Tromso Norvegia
Tromso: 7 Cose da NON FARE assolutissimamente

Stai programmando un viaggio a Tromso il prossimo inverno per vedere l'aurora boreale?

Ci sono un'infinità di informazioni là fuori sul fatto di prenotare un tour dell'aurora boreale, cosa indossare e cosa vedere - ma quali sono le cose che NON dovresti, in nessuna circostanza, fare?

Continuate a leggere per scoprirlo!

Dove dormire a Tromso

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.

Sistemazione a Tromso:

SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale zona della città alloggiare quando visiterai Tromso, consulta i vari commenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.

Mai come in questo periodo storico è MOLTO utile fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio. Per questo motivo vi suggerisco di fare un preventivo gratuito su www.columbusassicurazioni.it per verificare di persona la sua convenienza.

Dove mangiare a Tromso

Quando visiti Tromso, devi provare la birra locale a Ølhallen, il pub più antico di Tromso. Situato a Storgata 4 è di proprietà di Mack, che un tempo era il birrificio più settentrionale del mondo ed è ancora uno dei principali attori della scena culinaria locale.

Burgr Bar - Se stai cercando un posto economico dove consumare un ottimo pasto, Burgr (Skippergata 6a) che è frequentato dalla gente del posto. Burgr Bar ha interni fantasticamente retrò ispirati ai vecchi videogiochi. Capita anche di servire i migliori hamburger di Troms1o.

Merita una visita anche Raketten, un minuscolo chiosco che funge anche da bar più piccolo della Norvegia. A soli 4 mq, è situato sulla piazza del mercato chiamata Stortorget, ed è un luogo popolare per birra e hot dog il venerdì sera.

  1. Pianificare solo una notte o due nella zona

È probabile che hai intenzione di visitare Tromso per vedere l'aurora boreale, giusto? In tal caso, una notte o due semplicemente non saranno sufficienti. Sì, Tromso è un ottimo posto per avvistare l'aurora boreale perché è abbastanza lontano a nord per essere in grado di vedere l'aurora boreale anche se l'indice KP (l'indice di attività aurora) è piuttosto basso. Tuttavia, ciò non significa che il tempo sarà bello durante la tua visita.

In effetti, è più che probabile che incontrerai cieli nuvolosi, che rendono impossibile vedere l'aurora boreale.

Affinché tu (quasi - non c'è mai una garanzia al 100%) assicurati di individuare l'aurora boreale, dovresti pianificare almeno 4 notti sopra il Circolo Polare Artico - più sono e meglio è, soprattutto se sei visitando durante novembre / dicembre quando il tempo è peggiore!

  1. Partecipare ad un tour dell'aurora boreale

Ecco la cosa sui tour di Northern Lights: non ne hai sempre bisogno!

Se il tempo è bello e hai cielo sereno durante la tua visita e se l'indice KP è alto, non c'è davvero bisogno di un tour perché molto probabilmente sarai in grado di vedere le luci dal centro della città.

Dal momento che non è sempre il caso, però, consiglio alle persone di prenotare un tour dell'aurora boreale solo se hanno il budget per farlo e quando le previsioni del tempo e l'indice KP non sembrano troppo promettenti.

La cosa buona dei tour è che ti condurranno dove c'è la possibilità di un cielo sereno - e questo è qualcosa che non sarai in grado di fare da solo.

Tuttavia, se i cieli sono chiari, non c'è davvero bisogno di un tour, dato che puoi facilmente andare da qualche parte nel buio per vedere le luci da solo.

Se ti affidi ai trasporti pubblici, il lago Prestvannet e la spiaggia Telegrafbukta sono luoghi ideali, altrimenti puoi noleggiare un'auto e recarti sull'isola di Kvaløya, dove troverai molte baie e spiagge scure perfette per avvistare le luci.

Se l'indice KP è molto basso, tuttavia, non c'è davvero nulla che tu possa fare. Dopotutto, le compagnie turistiche non possono lasciare magicamente l'aurora boreale. Se non sono attivi, non sono attivi. È proprio così, purtroppo.

  1. Come vestirsi a Tromso

Certo, Tromso (Tromsø) con la sua posizione nella costa settentrionale della Norvegia non fa molto freddo in inverno grazie alla Corrente del Golfo.

Tuttavia, hai bisogno di abbigliamento invernale adeguato anche se è "solo" -5 gradi meno Celsius, perché probabilmente starai fuori per la maggior parte dei tuoi giorni / notti durante il tuo viaggio, guardando l'aurora boreale o andando alla ricerca di balene per fotografarle

Se sei inattivo all'esterno, anche 0 gradi ti faranno congelare abbastanza rapidamente - figuriamoci - 20 gradi che potresti incontrare quando ti dirigerai verso l'interno in un safari dell'aurora boreale.

Assicurati di portare indumenti invernali adeguati: biancheria intima termica, piumino di alta qualità, pantaloni da sci, stivali invernali / da neve e guanti di lana, un cappello e una sciarpa.

Se non riesci a comprare questo tipo di vestiti in cui vivi (o se semplicemente non avresti mai più bisogno di loro a casa), puoi facilmente noleggiare tutti i tipi di abbigliamento invernale a Tromso Outdoor.

Infine, dovresti anche assicurarti di portare / comprare i ramponi perché le strade di Tromso sono una pista di pattinaggio sul ghiaccio per la maggior parte dell'inverno e probabilmente non vuoi rischiare una gamba rotta durante le tue vacanze!

Ecco alcune cose che non dovrebbero assolutamente mancare nella tua valigia

Ecco un piccolo elenco di cose che ti consiglio di non dimenticare di mettere in valigia, quando farai questo viaggio:

  • Ombrello da viaggio - Ci sono ottime possibilità che piova durante il tuo viaggio. Porta con te un piccolo ombrello da viaggio per ogni evenienza e anche una giacca antipioggia leggera e comprimibile. - Acquistalo su Amazon
  • Calzini termici - Assicurati di procurarti calze fatte principalmente di lana morbida e termoregolatrice in modo tale da non rovinarti la vacanza per via dei piedi freddi. - Acquistali su Amazon
  • Biancheria intima lunga/camicia termica (per il freddo intenso) - La stratificazione è fondamentale in un viaggio come questo, dove il clima varia da mite a freddo. Il mio modo preferito per assicurarmi di stare al caldo e all'asciutto tutto il giorno è indossare uno strato caldo di biancheria intima termica prima di ogni altra cosa. - Acquistala su Amazona
  • Piumino ripiegabile - I piumini ripiegabili leggeri e adatti ai viaggi sono perfetti per quei giorni in cui potresti aver bisogno di un cappotto ma non sei sicuro o quando la temperatura scende come una pietra dopo il tramonto e non vuoi essere sorpreso senza un giacca! Teniamo le nostre giacche imbottite nei nostri zaini nel caso avessimo bisogno di uno strato extra di calore. - Acquistalo su Amazon

  1. Noleggiare un'auto anche se non hai mai guidato prima su neve e ghiaccio

Noleggiare un'auto quando visiti Tromso (Tromsø) ti dà la possibilità di cacciare l'aurora boreale da solo, oltre a conoscere veramente la Norvegia settentrionale e i suoi paesaggi panoramici.

Tuttavia, se non hai mai guidato prima su neve e ghiaccio prima, noleggiare un'auto nel bel mezzo dell'inverno potrebbe non essere la migliore idea!

Quindi, se ti senti già nervoso all'idea di guidare sul ghiaccio, non farlo!

Se pensi di essere un pilota abbastanza esperto in grado di gestire tutti i tipi di condizioni stradali - bene, ma assicurati di tenere d'occhio le previsioni del tempo per non guidare in una tempesta di neve, e portare un abbigliamento adeguato, così come un sacco di acqua e snack, nel caso rimani bloccato sulla strada a temperature gelide.

  1. Ignorare le previsioni del tempo e gli avvertimenti locali

L'inverno nel nord della Norvegia purtroppo significa anche pericolo di valanghe. I bollettini meteorologici locali in quel periodo dell'anno sono spesso seguiti anche dal rischio di valanghe.

Se c'è un alto rischio valanghe durante la tua visita, fare un'escursione o andare a sciare in montagna è l'idea più stupida di sempre.

Le autorità locali spesso devono chiudere strade e / o sentieri a causa di un aumento del rischio di valanghe e, in tal caso, non si devono ignorare i loro avvertimenti e salire la barriera per intraprendere comunque l'escursione / scialpinismo.

Spero che questo sarebbe ovvio, ma purtroppo ci sono molti turisti nel nord della Norvegia che fanno proprio questo ogni inverno, quindi potenzialmente portando se stessi e gli altri in inutili pericoli. Quindi, per farla breve: gli avvertimenti che potresti incontrare sono lì per una buona ragione, quindi non essere un idiota!

  1. Non fare una passeggiata invernale fuori città

Detto questo, dovresti assolutamente goderti la natura della Norvegia settentrionale e farti strada fuori dal centro città. Non hai bisogno di un'auto per farlo, però, e non devi nemmeno metterti in pericolo.

Ci sono molti sentieri facili e sicuri vicino al centro città che possono essere utilizzati anche durante l'inverno.

La mia preferita è la spiaggia di Telegrafbukta, ma il lago Prestvannet in cima all'isola di Tromso è stupendo anche in inverno! E naturalmente, niente supera il panorama di Tromso dall'alto in cima alla stazione della funivia (dovrete prendere la funivia, però - l'escursione per salire sulla montagna è sicura solo in estate).

  1. Non concedersi il lusso dei frutti di mare della Norvegia

Ultimo ma non meno importante, non è possibile visitare la Norvegia settentrionale senza assaggiare ciò che la regione e l'oceano locale hanno da offrire.

Niente è più buono di un piatto di Halibut al Fiskekompaniet nel centro di Tromso, ma poi di nuovo, ci sono molti altri fantastici ristoranti a Tromso che servono autentica cucina della Norvegia settentrionale.

Oltre a Fiskekompaniet (che è davvero il miglior ristorante di pesce che ho incontrato finora), Mathallen e Hildr non deluderanno. Sia che tu voglia provare il granchio reale fresco dal Mare di Barents, o che non sia affatto un fan dei frutti di mare e preferirei provare la carne di renna, Tromso ha molto da offrire quando si tratta di cucina norvegese!

Dopo aver visitato Alensund, perché non provare l'esperienza di Preikestolen la roccia del pulpito norvegese?

L’inguaribile Viaggiatrice Borghild Kristiansen

Ti è piaciuto leggere cosa fare a Tromso in inverno o meglio cosa NON devi fare nel tuo viaggio a Tromso?
Condividilo su Pinterest ora così lo potrai rileggere più tardi:
7 Cose da NON FARE quando si visita Tromso in Norvegia

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.