Corsica spiagge
Le spiagge più suggestive della Corsica

Le spiagge più belle della Corsica

La Corsica è la regina del Mediterraneo quando si tratta di belle spiagge. Il suo selvaggio paesaggio montuoso trasforma il mare e il colore smeraldo intenso che enfatizza la sabbia fine e soffice delle spiagge

Quali sono le più belle spiagge della Corsica?

Molti turisti affollano la Corsica per i suoi splendidi paesaggi e per le escursioni in montagna. Eppure l'isola con non meno di 1000 chilometri di costa, ha molto di più da offrire. Ci sono pochi posti in Europa dove abbiamo trovato spiagge così belle e diverse come in Corsica.

C'è davvero qualcosa per tutti qui, e non c'è da stupirsi, perché in Corsica ci sono più di 200 baie o spiagge. Molte spiagge sono facilmente raggiungibili e dispongono di parcheggio.

La maggior parte delle spiagge sono ben attrezzate anche per le famiglie con bambini. Oltre alla sabbia spesso bianca perlacea e all'acqua turchese, abbiamo trovato anche la costa davvero spettacolare perché sei circondato in più punti da un paesaggio montuoso. Di conseguenza, le spiagge della Corsica a volte sembrano quasi non europee.

Ma dove sono le spiagge più belle della Corsica e quale bellissima baia è vicina al tuo alloggio? Siamo felici di aiutarti con la panoramica qui sotto delle spiagge più belle della Corsica! Per ogni spiaggia diamo indicazione delle seguenti componenti: accessibilità, parcheggio, eventuale noleggio ombrellone o lettino, presenza di ristoranti/bar, tipologia di spiaggia, idoneità ai bambini.

Consigli per un viaggio tra le spiagge della Corsica

Un viaggio in Corsica è probabilmente uno dei migliori regali che potresti farti. Ma prima di tuffarci nelle spiagge segrete della Corsica, voglio solo chiarire alcuni punti in modo che tu possa vivere la migliore esperienza visitando l'isola di Corsica.

Per prima cosa, porta sempre il tuo cibo e le tue bevande, specialmente l'acqua. Molte spiagge della Corsica sono isolate e non ci sono negozi o ristoranti nelle vicinanze. L'isola di Corsica fa molto caldo durante il giorno ed è importante avere sempre un po' d'acqua nella borsa da spiaggia.

Inoltre, dove ci sono ristoranti, di solito sono più cari, a volte per prodotti di bassa qualità. Se viaggi con un budget limitato, apprezzerai sicuramente portare il tuo cibo.

Secondo, per favore raccogli sempre la tua spazzatura. Ancora una volta, poiché quelle spiagge sono solitamente isolate, non sempre c'è un bidone della spazzatura nelle vicinanze. Porta il tuo con te in modo da poter portare la tua spazzatura a casa con te.

In terzo luogo, consiglierei onestamente di portare sempre con sé un ombrellone. Contrariamente alle spiagge del sud della Francia che sono spesso organizzate, non è il caso delle spiagge corse.

È quasi impossibile rimanere in qualsiasi spiaggia della Corsica nel pomeriggio senza un ombrellone (ti brucerai di sicuro), quindi assicurati di portare il tuo.

E infine, porta la tua attrezzatura per lo snorkeling (e la macchine fotografica) perché sei in COrsica per vedere un po' di vera bellezza!

Se sei abbastanza fortunato da programmare un viaggio in Corsica, ecco le 10 spiagge più belle da segnare:

Cosa mettere in valigia per un viaggio tra le spiagge delle Corsica

Per quelli di voi che viaggeranno quest'estate, ho messo insieme piccolo elenco di cose che vi consiglio di non dimenticare di mettere in valigia, quando farete questo viaggio:

Spiagge Corsica sud

Spiaggia di Palombaggia

La spiaggia numero 1 più bella e famosa della Corsica è senza dubbio Palombaggia . Imponenti pini a ombrello guardano dall'alto una spiaggia disseminata di grandi massi di granito rossastro e piccoli isolotti.

Questa bellissima spiaggia lunga che sembra durare all'infinito (e in realtà si trasforma sempre in una nuova spiaggia) si trova vicino a Porto Vecchio.

La sabbia bianca, le rocce bianche e l'acqua cristallina a volte ricordano le Maldive. Veramente una spiaggia che merita una visita!

Se cammini verso sud verso le baie successive, alla fine arrivi a una mini baia, disseminata di grandi massi, ma molto tranquilla. Bello da vedere!

Aspettati compagnia in estate: a volte può sembrare che metà della Corsica si sia trasferita qui per la giornata.

  • Accessibilità: Eccellente, in linea d'aria, questa spiaggia è vicina a Porto-Vecchio, ma ci vogliono 20 minuti a causa della strada tortuosa.
  • Opzioni di parcheggio: Sì, parcheggio gratuito a 10 minuti a piedi dalla spiaggia.
  • Ristoranti disponibili: Sì, qui ci sono molti ristoranti e bar sulla spiaggia.
  • Affittare lettini/ombrelloni per soci: Sì, ma anche tavole da surf, lezioni di immersione e bodyboard.
  • Tipo di spiaggia: Spiagge sabbiose
  • Adatto ai bambini: Assolutamente!

Dove dormire vicino alla spiaggia di Palombaggia:

Spiaggia di Rondinara

Rondinara è la seconda spiaggia più famosa della Corsica e si distingue per la sua idilliaca forma semicircolare, proprio come una conchiglia.

Questa è la mia spiaggia preferita in Corsica. Come suggerisce il nome, la baia corre quasi tutto intorno e si è quindi molto riparati.

Quando scendi dalla collina in macchina, puoi già vedere questa baia speciale. Non c'è quasi nessuna corrente e quindi hai una bellissima acqua turchese. La sabbia è soffice e circondata da alberi che forniscono ombra, non male in una calda giornata estiva.

Ci sono molti pesci intorno al lungo molo, ottimo per lo snorkeling. E infine, ecco un bar sulla spiaggia molto carino Restaurant De La Plage Chez Ange con lettini, cibo gustoso e conveniente e persino massaggi

 La spiaggia si trova esattamente tra Porto-Vecchio e Bonifacio, quindi perfetta quando la combini visitando una delle due città al mattino.

  • Accessibilità: media… Devi prima salire una strada tortuosa su per la collina, e poi di nuovo giù. Quando è occupato, a volte si formano ingorghi. A circa 30 minuti da Bonifacio. Ma ne vale sicuramente la pena!
  • Parcheggio: Si, a pagamento. 5 euro per un giorno intero.
  • Ristoranti disponibili: Sì, il simpatico ristorante De La Plage Chez Ange!
  • Affittare lettini/ombrelloni: sì, e qui puoi anche farti fare un massaggio a buon prezzo.
  • Tipo di spiaggia: Spiagge sabbiose
  • Adatto ai bambini: il posto perfetto per i bambini! Acqua tranquilla e poco profonda, ombra dei pini e sabbia soffice!

Dove dormire vicino alla spiaggia di Rondinara

Non c'è molta scelta da queste parti, ma puoi soggiornare nelle vicinanze nel famoso campeggio Camping Campo Di Liccia oppure presso il Résidence Les Terrasses de Rondinara che si trova a Bonifacio e dispone di una bella piscina con vista panoramica. Le ville si trovano a 10 minuti a piedi dalla baia di Rondinara.

Spiagge di Iles les Lavezzi

L'arcipelago di Lavezzi è un piccolo arcipelago appena al largo della punta sud-est della Corsica. Le isole sono protette e fanno parte del Parco Marino delle Bocche di Bonifacio . L'isola più grande, e l'unica abitata, è l'enclave di lusso Cavallo, ma puoi visitare le isole disabitate con una gita in barca da Bonifacio.

Qui troverai diverse bellissime piccole baie con acqua cristallina. Questo è anche il posto perfetto per fare snorkeling, perché qui ci sono molti pesci. Prenditi un sacco di tempo per esplorare le diverse baie, ma tieni presente che qui non puoi comprare cibo o bevande.

Le escursioni fanno tappa alla spiaggia di Achiarina sull'isola di Lavezzu. Lo scenario qui è memorabile: acque verde acqua e sabbia dorata pallida ricoperta da grandi massi

  • Accessibilità: è possibile raggiungere quest'isola in barca, i biglietti per il traghetto possono essere acquistati nel porto di Bonifacio.
  • Opzione parcheggio: Non presente
  • Ristoranti presenti: Non presenti
  • Noleggio lettini/ombrelloni: no
  • Tipo di spiaggia: spiagge di sabbia e ghiaia
  • Adatto ai bambini: porta assolutamente e sicuramente un set per lo snorkeling!

Dove dormire vicino alla spiaggia di Iles les Lavezzi

L'Hôtel & Spa des Pêcheurs è a conduzione italiana e dispone di un centro benessere e di 50 camere.

Spiaggia di Tizzano

Il grazioso borgo di Tizzano ospita una spiaggia inserita in un paesaggio piacevolmente raffinato. Amate dagli appassionati di immersioni e snorkeling, le acque di Tizzano ospitano magnifici scenari sottomarini.

Grazie alle acque limpide e dolci della Corsica, è possibile osservare la fauna sottomarina, evitando ovviamente le rocce ricoperte di ricci di mare.

Buono a sapersi : Tizzano ha altre due bellissime spiagge, Barcaggio a nord e Tralicettu a sud, meno affollate perché l'accessibilità è un po' più difficile.

Dove dormire vicino alla spiaggia di Tizzano

Hôtel Du Golfe;;

Hôtel Lilium Maris;

Résidence Fioravanti Villas Valinco;

Spiaggia di Saint-Antoine

Questa piccola spiaggia è spettacolare non tanto per la sabbia, ma soprattutto per il percorso che la conduce. In circa 45 minuti, camminerai attraverso le rocce e le scogliere fino a questa piccola baia.

Lungo la strada sarai trattato di viste incredibili. Non lontano da qui troverai anche una grotta con un grande foro dall'alto, attraverso il quale puoi vedere l'acqua che scorre dentro e indietro.

Non c'è niente qui, ma le alte rocce ti danno un po' di riparo dal sole.

  • Accessibilità: Non si può arrivare in auto e bisogna fare una passeggiata di circa 45-60 minuti.
  • Parcheggio: molto limitato all'inizio della passeggiata. Le macchine sono proprio sul ciglio della strada.
  • Ristoranti disponibili: no
  • Noleggio lettini/ombrelloni: no
  • Tipo di spiaggia: spiaggia sabbiosa
  • Adatto ai bambini: No, qui il mare può avere forti correnti e le onde sono alte. Divertente da giocare per gli adulti!

Dove dormire vicino alla spiaggia di Saint Antonie:

Spiaggia della Tonnara

Questa spiaggia tranquilla sembra essere conosciuta solo dalla gente del posto. E questo mentre non è lontano da Bonifacio.

Un tempo era il luogo dove approdavano i pescherecci carichi di tonno. Non stupisce quindi che questa sia chiamata la spiaggia dei tonni.

Perfetto per godersi un pomeriggio tranquillo. Ci è piaciuta particolarmente la vista delle montagne in lontananza su questa baia della Corsica.

  • Accessibilità: Ottima, a 15 minuti di auto da Bonifacio.
  • Parcheggio: Si, ampio parcheggio gratuito
  • Ristoranti presenti: Sì, ma non avevano un bell'aspetto.
  • Noleggio lettini/ombrelloni: No, ma qui puoi noleggiare tavole da surf e supboard.
  • Tipo di spiaggia: spiaggia di sabbia fine
  • Adatto ai bambini: Si, il mare non è profondo e degrada dolcemente.

Dove dormire vicino alla spiaggia della Tonnara:

Spiaggia della Torre “Plage de la Tour”

La spiaggia della Torre si trova presso il villaggio di Pianottoli-Caldarello, nella costa sud-occidentale della Corsica. Non è molto conosciuta ma è, a mio avviso, una delle più belle spiagge della Corsica.

La strada per arrivarci è davvero più simile a una strada sterrata ma è percorribile anche con auto di piccole dimensioni. Consiglierei di guidare lentamente ed evitare piccole buche e dossi in modo da non danneggiare la tua auto.

C'è un piccolo parcheggio proprio sulla spiaggia e molta ombra, quindi non dovresti avere problemi a trovare parcheggio.

La spiaggia della torre è una spiaggia di sabbia finissima con acqua limpida. All'estremità sinistra della spiaggia, vedrai una formazione rocciosa che ricorda la formazione rocciosa delle isole Lavezzi.

Questa formazione rocciosa è impressionante e rende la spiaggia della torre piuttosto speciale. Se ci sali sopra, potrai godere di una splendida vista sul Mar Mediterraneo e sulla Corsica.

  • Accessibilità: non eccezionale.
  • Parcheggio: molto limitato all'inizio della passeggiata. Le macchine sono proprio sul ciglio della strada.
  • Ristoranti disponibili: no
  • Affittare lettini/ombrelloni: No
  • Tipo di spiaggia: spiaggia di sabbia fine
  • Adatto ai bambini: No

Hotel U Libecciu Cala di Pianottuli

Spiaggia di Santa Giulia

Santa Giulia è anche conosciuta come la spiaggia più bella della Corsica. È piuttosto singolare, poiché si trova su una stretta striscia di penisola che separa il mare da una laguna d'acqua dolce.

La spiaggia di Santa Giulia è, secondo noi,  una delle spiagge più belle della Corsica. Uno dei motivi è che la sua forma lo protegge dal vento.

Un altro motivo è che è straordinariamente bello con acque poco profonde e limpide e una lunga spiaggia di sabbia bianca e sottile. Se cammini fino all'estremità destra della spiaggia, vedrai l'inizio della laguna che scorre dietro la spiaggia. Lì troverai anche alcuni dei migliori hotel sulla spiaggia della Corsica.

Il parcheggio è abbastanza facile per Santa Giulia in quanto vi sono due parcheggi, uno gratuito e uno a pagamento. Detto questo, ti consigliamo di arrivare presto perché è un posto molto frequentato!

C'è anche un piccolo negozio nel parcheggio principale insieme a una concessione alimentare sulla spiaggia.

È vicina a Porto Vecchio ed è meritatamente frequentata in estate da gitanti che si fermano per un bagno e un pranzo a base di pesce. Ci sono massi incastonati tra i pini e gli oleandri.

  • Accessibilità: buona, a circa 15 minuti di auto da Porto-Vecchio
  • Parcheggio: Si, a pagamento. 5 euro per un giorno intero. Suggerimento: assicurati di parcheggiare al primo parcheggio (dopo la rotatoria) e non proseguire. Altrimenti sei sicuro di finire in un ingorgo sulla penisola super stretta.
  • Ristoranti disponibili: Sì, molti ristoranti e bar sulla spiaggia.
  • Noleggio lettini/ombrelloni: Si
  • Tipo di spiaggia: Spiagge sabbiose
  • Adatto ai bambini: Ottimo posto per i bambini, acque poco profonde, poca corrente e sabbia soffice!

Dove dormire vicino alla spiaggia di Santa Giulia

l'elegante Santa Giulia Palace a 4 stelle che presenta interni boho minimalisti con tocchi come le docce all'aperto balinesi.

L' Hotel Moby Dick a 4 stelle ha la posizione migliore, nascosto tra gli alberi direttamente dietro la spiaggia. Stai pagando un premio per la posizione però.

San Florent Corsica spiagge

Spiaggia di Lotu e Spiaggia di Saleccia

Queste due spiagge sono entrambe spettacolari e molto difficili da raggiungere. Raggiungibile solo in barca da Saint Florent o in 4×4 attraverso il “deserto” della Corsica, il Desert des Agriates.

Anche se sono così difficili da raggiungere, entrambe le spiagge sono piuttosto popolari, soprattutto perché sono così belle da togliere il fiato.

Dalla spiaggia di Lotu, dove incontri regolarmente mucche che prendono il sole, puoi raggiungere a piedi la spiaggia di Saleccia. Porta con te abbastanza acqua perché è una passeggiata di 45 minuti senza riparo. In ogni caso è consigliabile portare cibo e bevande a sufficienza, qui non ci sono ristoranti.

La spiaggia di Saleccia è una lunga spiaggia di sabbia bianca estremamente sottile, morbida come una nuvola con acque turchesi e limpide. Di solito non è molto affollato ed è il luogo perfetto per una tranquilla giornata nella natura.

  • Accessibilità: Solo in barca o 4×4
  • Possibilità di parcheggio: No
  • Ristoranti disponibili: n
  • Noleggio lettini/ombrelloni soci: n
  • Tipo di spiaggia: spiaggia di sabbia fine
  • Adatto ai bambini: Sì, questa bellissima spiaggia è sicuramente adatta ai bambini

Dove dormire vicino alla spiaggia di Lotu e spiaggia di Saleccia:

Gli hotel di fascia alta qui non hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma ci sono molti appartamenti e ville con splendide viste e/o favolose piscine come l'elegante Villa Standing Architect . Se preferisci un hotel, la spiaggia di ciottoli orientale è fiancheggiata da hotel stagionali a 3 stelle proprio sull'acqua come l' Hotel Dolce Notte . La spiaggia occidentale, La Roya , è più sabbiosa ma stretta, ed è qui che si trovano i campeggi.

Spiagge Corsica Nord

Spiaggia di Nonza

Plage De Nonza, chiamata anche Plage de Noir, è una spiaggia di ciottoli neri. Non è molto grande ma molto particolare per via dei ciottoli neri.

Si raggiunge questa spiaggia dal paese di Nonza, dopo una passeggiata attraverso una scalinata di roccia di circa 15 minuti.

Pochi turisti vengono qui, quindi è probabile che tu abbia l'intera spiaggia tutta per te. Tieni presente che qui può fare molto caldo poiché il colore nero trattiene bene il calore.

  • Accessibilità: fattibile. Devi scendere una scala di roccia per 10-15 minuti.
  • Parcheggio: No, solo nel paese di Nonza
  • Ristoranti disponibili: no
  • Affittare lettini/ombrelloni: Sì, ma anche tavole da surf e lezioni di immersione.
  • Tipo di spiaggia: spiaggia di ciottoli neri
  • Adatto ai bambini: No

Spiagge Corsica occidentale

Spiaggia di Abbartello / Taravo

Questa minuscola baia è davvero una gemma nascosta! Se non conosci la sua esistenza, non lo troverai a meno che non dormi nell'hotel adiacente o mangi al ristorante.

La bellissima sabbia bianca è circondata da rocce ruvide, che continuano nell'acqua cristallina. Le onde qui sono abbastanza alte, l'acqua diventa profonda velocemente e possono esserci correnti, quindi non adatta per nuotare con i bambini. Ma per il resto questo è davvero un posto bellissimo.

Non lontano da questa baia si trova la spiaggia più grande, Plage de Tenutella. Ci sono anche meno rocce qui.

Bello anche l'adiacente ristorante Paillotte Abbartello. E se proprio non vuoi andartene da qui, allora dormi come abbiamo fatto noi al bell'albergo Abbartello . Le camere dell'hotel hanno un bel balcone che si affaccia sul mare. Qui ci siamo seduti fino a tarda sera con un bicchiere di rosé guardando le onde scure.

  • Accessibilità: Buona (15 minuti in auto da Propriano)
  • Parcheggio: Si, gratuito, in hotel.
  • Ristoranti disponibili: Sì, Paillotte Abbartello è molto, molto buono!
  • Noleggio lettini/ombrelloni: n
  • Tipo di spiaggia: Spiaggia di sabbia fine con scogli
  • Adatto ai bambini: no

Dove dormire vicino alla spiaggia di Abbartello / Taravo:

Hotel Abbartello - Hôtel Abbartello Abbartello, D157 D157, 20113 Olmeto, Francia - è lo stesso citato sopra

Résidence Arco Plage Arcobiato Soprano Route de Porto Pollo, 20113 Olmeto, Francia

Mare e Sole

La spiaggia Mare E Sole (nota anche come spiaggia d'Argento) è una delle più belle spiagge della Corsica nella zona di Ajaccio. Mentre sei in Corsica, ti consigliamo di trascorrere solo pochi giorni nella zona di Ajaccio e di includere sicuramente la spiaggia di Mare e Sole nel tuo itinerario.

I massi di granito rosso della Corsica fanno la loro comparsa qui e conferiscono alle sabbie chiare una leggera sfumatura di rosa . È frequentata dalle famiglie locali e anche d'estate c'è spazio per tutti.

Questa spiaggia di sabbia bianca con acque limpide ricorda la spiaggia di Palombaggia con pini a ombrello e rocce rosse nell'acqua.

Dove dormire vicino alla spiaggia di Mare e Sole

Spiaggia di Roccapina

La pittoresca Roccapina ha acque cristalline e intriganti paesaggi circostanti di frastagliate rocce granitiche. I corsi dicono che le rocce hanno la forma di un leone.

La bellissima baia dove si trova la spiaggia di Roccapina non è un luogo facile da raggiungere. Hai due opzioni, o guidare per 2,5 chilometri su un sentiero sterrato accidentato oppure percorrere questa parte di strada a piedi.

Questa bella spiaggia si trova in una baia poco profonda, perfetta per i bambini. L'acqua è meravigliosamente limpida con molti pesci. Spesso ci sono diverse barche ancorate nelle vicinanze, perché qui puoi fare snorkeling perfettamente.

In generale è molto tranquilla, ma in alta stagione, quando la Corsica è davvero piena, qui incontrerete anche molta gente.!

È un'incantevole area non sviluppata con ampie sabbie e alberi per fornire ombra ed è un popolare ancoraggio per gli yacht di passaggio. Roccapina è di circa 1 ora a ovest di Bonifacio in auto.

  • Accessibilità: non eccezionale, guidi per 2,5 chilometri su un sentiero accidentato non asfaltato. Abbastanza avventuroso
  • Parcheggio: Si, gratuito
  • Ristoranti disponibili: no
  • Noleggio lettini/ombrelloni: no
  • Tipo di spiaggia: spiaggia di sabbia fine
  • Adatto ai bambini:

Spiaggia d'Arone

Questa spiaggia meravigliosamente tranquilla si trova vicino a Piana. Hai intenzione di fare un'escursione attraverso le famose Calanches de Piana? Quindi puoi rilassarti qui dopo.

Il viaggio è bellissimo, con viste continue sul mare cristallino. La sabbia è meravigliosamente morbida e puoi affittare letti qui. Una spiaggia perfetta per le famiglie e molto tranquilla!

  • Accessibilità: Buona (20 minuti di auto da Piana)
  • Parcheggio: Sì, gratuito ma non molti posti e il parcheggio era in cattive condizioni quando eravamo lì (molte buche)
  • Ristoranti disponibili: Sì, Le Cafe de la Plage sembrava davvero carino!
  • Noleggio lettini/ombrelloni dei soci: Si
  • Tipo di spiaggia: spiaggia di sabbia fine
  • Adatto ai bambini:

Dove dormire vicino alla spiaggia d’Arone

Il Résidence de Vacances Marina d'Arone con accesso diretto alla spiaggia e un bar. Gli appartamenti sono dotati di cucina, piscina e vista mare.

Bodri

Le ampie sabbie di Bodri si trovano sulla costa settentrionale, appena fuori dalla famosa località di L'Ile-Rousse. È una spiaggia popolare anche se non consigliamo di andarci in una giornata ventosa

Ci sono parcheggi disponibili nelle vicinanze e puoi anche arrivarci con il treno locale. Anche la spiaggia accanto a Ghuinchitu è sbalorditiva.

Il mare si fa presto profondo e può diventare molto agitato quando c'è vento.

Dove dormire vicino alla spiaggia di Bodri

Gli hotel migliori della Corsica

Non solo andare in spiaggia in sé è bello, poterci stare anche più a lungo dormendo proprio sulla costa è meraviglioso! Gli hotel sottostanti hanno tutti vista mare.

Demeure Castel Brando Hôtel & Spa - Il Demeure Castel Brando Hôtel & Spa si trova nel pittoresco villaggio costiero di Erbalunga . Questa autentica casa privata del XIX secolo dispone di spa, piscina ed è vicino alla spiaggia.

Appartements Résidence Casa Toga - L'Appartements Résidence Casa Toga si trova a Galeria , sul lungomare. La colazione viene servita tutti i giorni. L'hotel dispone anche di aria condizionata e di una bella piscina.

Hôtel-Restaurant Marina Di Lava - Grand Ajaccio - Il Hôtel-Restaurant Marina Di Lava - Grand Ajaccio è un hotel fronte mare ad Appietto . La struttura dispone di un ristorante e bar con vista sulla baia. Sulla spiaggia si può praticare windsurf, canoa e jet ski.

SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale beach hotel soggiornerai quando visiterai le spiagge delle Vorsica, controlla le varie offerte presenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.

Come arrivare in Corsica

La Corsica si trova nel Mar Mediterraneo, a sud-est della Francia continentale ea nord della Sardegna. L'isola ha buoni collegamenti marittimi (2 o più al giorno) con l'Italia (Livorno, Genova, Savona…) e la costa meridionale francese (Nizza, Tolone,…). Ci sono anche traversate in traghetto per la Sardegna (Italia).

Come muoversi tra le spiagge della Corsica

I trasporti pubblici sono molto scarsi in Corsica, quindi spostarsi in auto è l'opzione migliore, o noleggiarne una, averne una propria o fare l'autostop.

Le ferrovie offrono panorami mozzafiato nascosti ai viaggiatori su strada, ma i treni sono più lenti e limitati alle tre linee che collegano Ajaccio con Corte, Bastia e Calvi.

Spostarsi in Corsica in autobus può trasformarsi in un incubo, quindi cerca di evitare gli autobus se possibile.

Principali linee di autobus

  • Bastia a Corte (1h 30 min) e Ajaccio (3 ore);
  • Bastia a Ill Rousse (1 ora e 40 min) e Calvi (2 ore e 20 min);
  • Calvi a Porto (2 ore e 30 min);
  • Ajaccio a Propriano (2 ore) e Porto Vecchio (3 ore e 30 min);
  • Porto Vecchio a Bastia (3 ore);