Primavera a Londra
Primavera a Londra

Primavera a Londra

Guida al meglio della primavera a Londra

La primavera a Londra è nell'aria. Dopo un lungo inverno, la capitale inglese si anima di colori e vita.
I prossimi mesi sono alcuni dei migliori periodi dell'anno per visitare Londra, non ultimo perché la città è in fiore e da questo ne deriva un sacco di energia.

Se sei a Londra nei prossimi mesi, continua a leggere la guida alla primavera a Londra.

Primavera a Londra: cosa fare

Ci sono un sacco di grandi cose da fare a Londra in primavera, dall'esplorare i parchi e giardini a partecipare a eventi e festival musicali.

Gli spazi verdi della città si riempiono di tulipani e narcisi e c'è un senso di attesa nell'aria per le giornate più calde ed i cieli più limpidi.
Che tu sia in vena di guardare il glicine o di gareggiare in barca, in questa stagione c'è qualcosa per te in questa città.

Parchi e giardini di Londra

Inizierò con i parchi e i giardini della città poiché sono i momenti salienti della primavera a Londra per me.

I miei parchi preferiti per vedere le fioriture primaverili sono il St. James's Park, il Golders Hill Park e l'Holland Park.

In primavera, il St. James's Park scoppia di colori con i fiori rosa degli alberi ed i crochi viola a terra. I narcisi annunciano l'arrivo della bella stagione e le piccole papere ed i cigni sono adorabili. Il vicino Green Park è anche bello con i narcisi fioriscono ogni anno.

Il Golders Hill Park a nord di Londra è il mio posto preferito per i crochi. Per qualche ragione sembrano diventare più grandi e più luminosi qui che altrove, e adoro passeggiare e ammirare i colori gialli e i viola della natura.

Il parco ha anche giardini curati dove i tulipani fioriscono più tardi in primavera, e adoro tornare ed osservare mentre avanza la stagione primaverile.

Ma Holland Park è il mio posto preferito per i tulipani in primavera a Londra. Questo posto ha alcune delle aiuole più immacolate della città, e vederle a colori ogni anno è un sogno. Più avanti nella stagione il roseto prende vita anche con il colore.

Festival primaverili di Londra

Non sono solo i parchi e i giardini che danno vita a Londra in primavera. Ci sono un sacco di eventi annuali e festival per attirare le persone nello spirito primaverile.

Il Chelsea Flower Show è uno dei più importanti. Ogni maggio prende il controllo del Royal Hospital Chelsea con grandi fioriture.

Il Chelsea Flower Show è il posto dove stare a Londra in primavera ed è vero che i biglietti vengono venduti velocemente e quindi ti consiglio caldamente di comprare i biglietti con mesi di anticipo se vuoi visitarlo.
Per maggiori informazioni e l'acquisto dei biglietti: www.rhs.org.uk/chelsea-flower-show (solo in lingua inglese).

Chelsea in Bloom è un altro dei migliori festival in primavera a Londra. Uno spin-off del Chelsea Flower Show, vede i negozi e le piazze intorno al quartiere animarsi con fiori freschi in una celebrazione della stagione.

Canottaggio sul Tamigi

Con il tempo che si sta riscaldando (o almeno speriamo), gli amanti del canottaggio, non possono perdersi i due principali eventi nel Tamigi.
La "Vesta Veteran's Head of the River Race" è una gara di canottaggio nel tratto da Mortlake a Putney. Si svolge ogni anno a marzo e vede la partecipazione di oltre 400 equipaggi internazionali.

La "Boat Race" tra l'università di Oxford e l'università di Cambridge è famosa dal 1845. Questo evento primaverile va da Putney a Mortlake ed è una grande occasione per assistere a una gara di canottaggio sul Tamigi.

Il giorno di San Patrizio a Londra

Il St. Patrick's Day è un altro evento divertente in primavera a Londra. Una parata annuale e spettacoli si svolgono a Trafalgar Square e nei pub più vivaci con la birra Guinness che scorre a fiumi ed assicura che sia una grande giornata di festa.

Osservare i glicini in fiore

L'osservazione dei glicine è un'altra mania che ha preso d'assalto chi visita Londra in primavera nell'era di Instagram.
Quando le piante iniziano a sbocciare in aprile o maggio, le strade di Kensington e di altre aree si riempiono di persone che scovano le migliori case, mura e pergolati per sospirare (e fotografare).

Pasqua a Londra

Un altro grande evento nel calendario della primavera di Londra è Pasqua.

Il fine settimana di quattro giorni del periodo pasquale e l'entusiasmo per avere del tempo in più per stare all'aria aperta e godersi Londra ne fanno una parte importante della stagione primaverile.

C'è molto da fare a Londra durante il weekend festivo di Pasqua, dagli eventi a tema primaverile alle attrazioni di Londra alle cacce alle uova di Pasqua dedicate alle famiglie.
Negli anni in cui il clima è caldo, la città si anima con cene all'aperto, picnic nei parchi e divertimento lungo il Tamigi.

Eventi di primavera a Londra

Al di là delle festività, ci sono un sacco di eventi annuali per entusiasmarsi a Londra in primavera.
La Maratona di Londra è una grande gara da guardare, ed il M"useums at Night" vede i principali musei di Londra aprire le loro porte per diverse serate di eventi speciali ed aperture sarali.

London May Bank Holidays

La stagione primaverile a Londra termina a maggio con i due fine settimana festivi denomitati "Bank holidays". Uno arriva all'inizio del mese di maggio e l'altro alla fine.

Entrambi vedono sia i londinesi che i turisti affollarsi negli spazi esterni della città (tempo permettendo). Che si tratti di un barbecue in vacanza o di una pagaiata in barca a Hyde Park, ci sono molte cose da fare a Londra durante questi grandi weekend.

I fine settimana festivi dei Bank holidays sono anche buoni per fare gite di un giorno fuori Londra. Ci sono molti posti vicino alla capitale che vale la pena esplorare in questo periodo dell'anno (come ad esempio Oxford), e con un giorno in più è facile raggiungerli.

E questa è una delle cose che preferisco della primavera a Londra. Non c'è carenza di cose da fare e posti da esplorare. Spero che questo post ti abbia dato alcune buone idee su come sfruttare al meglio questo periodo dell'anno. Speriamo solo che il tempo sia dalla nostra parte.

L'inguaribile viaggiatrice Kenneth Murray
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

 

 


Summary
Primavera a Londra: suggerimenti ed indicazioni su cosa fare
Article Name
Primavera a Londra: suggerimenti ed indicazioni su cosa fare
Description
Primavera a Londra dall'esplorare i parchi e giardini a partecipare a eventi e festival musicali, scopriamo insieme cosa fare nella capitale inglese nel ...