metropolitana notturna londra
5 cose che puoi fare grazie alla metropolitana notturna di Londra

Metropolitana notturna Londra

New York ne aveva una, Copenaghen ne aveva una e da un po' di tempo Londra è stata aggiunta alla lista delle grandi città di tutto il mondo con la metropolitana che funziona tutta la notte!

Il venerdì e il sabato sera, alcune linee della metro continueranno a funzionare 24 ore su 24.

Questo è un grande risultato per i londinesi ed i numerosi turisti che non devono più regolare la loro vita notturna sugli orari della metropolitana.

Il progetto della metropolitana notturna Londra (in inglese London Night Tube) andrà a beneficio dei discotecari e dei bevitori mattinieri.

In realtà, apre una nuova finestra di opportunità per coloro che vogliono ottenere il massimo dalla vita a Londra e vedere una parte di questa città che viene osservata così raramente durante il giorno.

Cinque cose da fare

Queste sono le 5 cose di cui sono più entusiasta ora che la metropolitana notturna Londra è in funzione.

  1. Partecipare ad un rave mattutino
  2. Non contenti dei rave che vanno avanti fino alle prime ore del mattino, i ragazzi di Morning Gloryville hanno trovato una soluzione eccezionale - iniziare il rave nelle prime ore del mattino.

    Dando il via alle 6:30 del mattino, i rave di tutta Londra mirano a rinvigorire i ballerini e iniziare la giornata con il botto. C'è musica, danza, yoga, abbracci, massaggi, frullati, caffè e una "squadra di ballo motivazionale".

  3. Presenziare alla prima proiezione di un nuovo film di successo
  4. Alcuni cinema (come Odeon) ospitano le anteprime dei film di successo a mezzanotte. Prima d'ora, quando i film finivano alle 2 o alle 3 del mattino, i frequentatori del cinema hanno dovuto dormire in un hotel vicino oppure attendere il bus notturno per riportarli a casa.

    Tutto ciò che adesso è diventata una cosa del passato!

  5. Fotografare le guardie di Buckingham Palace
  6. "Se un albero cade in una foresta e nessuno è in giro per sentirlo, fa un suono?"
    Allo stesso modo, se nessuno è in giro a vedere le guardie di Buckingham Palace alle 4:11 del mattino, rimane ancora completamente fermo sul posto?

    Se anche a te ti assilla questa domanda ora hai la possibilità di scoprirlo.

    Per lo meno, sarai in grado di raggiungere Buckingham Palace di prima mattina senza la folla di turisti e magari approfittarne per fare colazione con la regina :-).

  7. Visita i mercati di Londra alla loro apertura
  8. Scopri un lato di Londra che i turisti vedono raramente. Il mercato alimentare della città prende vita dopo la mezzanotte, con l'apertura del New Spitalfields Market a mezzanotte e la partenza di Smithfield dalle 2 del mattino.

    Il mercato dei fiori di New Covent Garden apre anche alle 4 del mattino, quindi hai davvero la possibilità di fare un mix di tutto.

  9. Arrivare a Heathrow per i voli di prima mattina
  10. Pernottare all'aeroporto di Heathrow è un ricordo del passato! I voli che partono per l'Italia alle 6 del mattino sono comuni a Heathrow, e questo richiede di fare il check-in almeno alle 4:00.

    Adesso puoi risparmiare i tuoi soldi in quei costosi hotel aeroportuali e fare tutto il percorso dal centro della città in metropolitana.

Puoi utilizzare la metropolitana notturna, anche quando visiti Londra con i tuoi bambini.

L'inguaribile viaggiatore Kenneth Murray
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.