metropolitana notturna londra
5 cose che puoi fare grazie alla metropolitana notturna di Londra

5 cose che puoi fare grazie alla metropolitana notturna Londra

New York ne aveva una, Copenaghen ne aveva una e da un po' di tempo Londra è stata aggiunta alla lista delle grandi città di tutto il mondo con la metropolitana che funziona tutta la notte!

Il venerdì e il sabato sera, alcune linee della metro continueranno a funzionare 24 ore su 24.

Questo è un grande risultato per i londinesi ed i numerosi turisti che non devono più regolare la loro vita notturna sugli orari della metropolitana.

Il progetto della metropolitana notturna Londra (in inglese London Night Tube) andrà a beneficio dei discotecari e dei bevitori mattinieri.

In realtà, apre una nuova finestra di opportunità per coloro che vogliono ottenere il massimo dalla vita a Londra e vedere una parte di questa città che viene osservata così raramente durante il giorno.

Queste sono le 5 cose di cui sono più entusiasta ora che la metropolitana notturna Londra è in funzione.

  1. Partecipare ad un rave mattutino
  2. Non contenti dei rave che vanno avanti fino alle prime ore del mattino, i ragazzi di Morning Gloryville hanno trovato una soluzione eccezionale - iniziare il rave nelle prime ore del mattino.

    Dando il via alle 6:30 del mattino, i rave di tutta Londra mirano a rinvigorire i ballerini e iniziare la giornata con il botto. C'è musica, danza, yoga, abbracci, massaggi, frullati, caffè e una "squadra di ballo motivazionale".

  3. Presenziare alla prima proiezione di un nuovo film di successo
  4. Alcuni cinema (come Odeon) ospitano le anteprime dei film di successo a mezzanotte. Prima d'ora, quando i film finivano alle 2 o alle 3 del mattino, i frequentatori del cinema hanno dovuto dormire in un hotel vicino oppure attendere il bus notturno per riportarli a casa.

    Tutto ciò che adesso è diventata una cosa del passato!

  5. Fotografare le guardie di Buckingham Palace
  6. "Se un albero cade in una foresta e nessuno è in giro per sentirlo, fa un suono?"
    Allo stesso modo, se nessuno è in giro a vedere le guardie di Buckingham Palace alle 4:11 del mattino, rimane ancora completamente fermo sul posto?

    Se anche a te ti assilla questa domanda ora hai la possibilità di scoprirlo.

    Per lo meno, sarai in grado di raggiungere Buckingham Palace di prima mattina senza la folla di turisti e magari approfittarne per fare colazione con la regina :-).

  7. Visita i mercati di Londra alla loro apertura
  8. Scopri un lato di Londra che i turisti vedono raramente. Il mercato alimentare della città prende vita dopo la mezzanotte, con l'apertura del New Spitalfields Market a mezzanotte e la partenza di Smithfield dalle 2 del mattino.

    Il mercato dei fiori di New Covent Garden apre anche alle 4 del mattino, quindi hai davvero la possibilità di fare un mix di tutto.

  9. Arrivare a Heathrow per i voli di prima mattina
  10. Pernottare all'aeroporto di Heathrow è un ricordo del passato! I voli che partono per l'Italia alle 6 del mattino sono comuni a Heathrow, e questo richiede di fare il check-in almeno alle 4:00.

    Adesso puoi risparmiare i tuoi soldi in quei costosi hotel aeroportuali e fare tutto il percorso dal centro della città in metropolitana.

L'inguaribile viaggiatore Kenneth Murray
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it