Londra con bambini cosa fare
Londra con bambini cosa fare

Londra con bambini cosa fare

"Londra con bambini cosa fare?" è la domanda classica che ogni genitore si pone se vuole scappare per qualche giorno all'estero e pensa che il posto migliori sia Londra.

Londra è uno delle città più popolari al mondo grazie alla sua storia ed in più offre molte attrazioni gratuite per l'intera famiglia, soprattutto per i bambini.

Una vacanza o una mini vacanza a Londra potrebbe essere costosa, quindi è essenziale sfruttare al massimo il tuo soggiorno in città. Con le eccitanti e gratuite attrazioni di Londra, tu ei tuoi bambini potete sicuramente vivere un'esperienza divertente e indimenticabile perché Londra ha da offrire molte di queste attrazioni.

Londra con bambini cosa fare: visita il Museo dei Docklands di Londra

Questo museo ha un'enorme area giochi per bambini di età inferiore a 12 anni ed è uno dei miei favoriti.

Rivolto a bambini un po’ più grandi, le esposizioni fanno un ottimo lavoro nel seguire la storia e la crescita del lungofiume di Londra dai tempi romani ai tempi moderni. (Per ulteriori informazioni sulla storia di Londra, visita l'eccellente Museum of London.)

Sailor Town è una città portuale vittoriana ricostruita e realizzata con dettagli fantastici.

I bambini più grandi possono portare un tosatrice per il tè e pesare il carico, mentre i bambini più piccoli possono gattonare e salire su un treno e un autobus.

  • metropolitana: Canary Wharf, DLR: West India Quay
  • aperto: tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00
  • Ingresso gratuito.

Londra con bambini cosa fare: vai allo Zoo di Londra

Lo zoo di Londra è uno degli zoo più famosi al mondo ed è aperto dall 1827.

Lo zoo si trova nella parte settentrionale di Regent's Park ed è estremamente popolare tra le famiglie. Gli habitat della fauna selvatica includono Tiger Territory, Gorilla Kingdom, Land of the Lions, Penguin Beach e Reptile House (dove è stata girata una parte di un film di Harry Potter).

Prenotando in anticipo, i bambini (11-15 anni) hanno anche la possibilità di giocare per un giorno al guardiano dello zoo minore

  • Metropolitana: Regent's Park o Baker Street
  • aperto: tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00. Chiuso il giorno di Natale.
  • Ingrassoi: il biglietto standard è 35 euro per gli adulti, 25 euro per i bambini da 3 a 15 anni, 87 euro per una famiglia (solo online).

Acquistando i biglietti online sul sito ufficiale (www.zsl.org/zsl-london-zoo) si risparmia fino al 20% sui biglietti standard.

Gioca al Diana Memorial Playground Knightsbridge

Proprio accanto al regale Kensington Palace, questa area giochi ha come tema centrale un tema di Peter Pan e una favolosa nave pirata in legno.

È appositamente progettato per soddisfare i bambini di tutte le abilità fisiche e il parco giochi comprende una spiaggia, sculture e persino una pista sensoriale.

L'ingresso è gratuito, ma sappi che nei momenti di punta potrebbe esserci coda per entrare, soprattutto nei week end.

Coram's Fields di Bloomsbury

Il Coram's Fields di Bloomsbury è uno degli spazi aperti più adatti ai bambini nel centro di Londra.

Ambientato nell'ex sito del Foundling Hospital di Thomas Coram, fondato nel 1747 come santuario per i bambini indesiderati, Coram's Fields continua a proteggere i bambini applicando una severa politica che consente agli adulti di entrare solo se accompagnati da un bambino di età inferiore ai 16 anni.

C'è un'enorme cava di sabbia e ogni tipo di struttura per l'arrampicata, vedi seghe e altalene sul lato est.

C'è anche una fattoria in città e un parco giochi di avventura per i bambini più grandi con un cavo zip, uno scivolo a tunnel e molte attrezzature per l'arrampicata realizzate con materiali naturali.

  • Indirizzo: 93 Guilford St - Londra - WC1N 1DN
  • Orari di apertura: tutti i giorni 9.00 la chiusura varia dalle 17.00 alle 19.30 a seconda del periodo
  • Metropolitana: Russell Square
  • Ingresso gratuito.

Londra con bambini cosa fare: visita il British Museum

Puoi portare i tuoi bambini in uno dei musei di fama mondiale chiamato British Museum che è uno dei migliori musei del mondo ed ha dei divertenti tour audio per bambini

Questo museo espone le grandi opere dell'uomo dalla preistoria fino ai tempi moderni da tutto il mondo. I punti salienti che si possono trovare in questo museo sono le sculture del Partenone, la Pietra di Rosetta e le famose Mummie della collezione dell'Antico Egitto. I tuoi bambini adorerebbero sicuramente vedere queste entusiasmanti collezioni.

  • metropolitana: Holborn, Tottenham Court, Goodge St. o Russel Square sono tutti raggiungibili in 5 minuti a piedi.
  • aperto: da sabato a giovedì dalle 10:00 alle 17:30, venerdì dalle 10:00 alle 20:30.
  • Ingresso gratuito.

Dove mangiare a Londra con bambini

La maggior parte dei ristoranti è abbastanza adatta ai bambini. Quasi tutti i ristoranti di Londra accoglieranno felicemente una famiglia con figli ben educati, ma non sono così indulgenti come i ristoranti americani con bambini rumorosi o turbolenti. Assicurati di dire ai tuoi figli che ci si aspetta da loro un comportamento calmo e maturo (entro limiti ragionevoli).

Le prenotazioni sono raccomandate per la maggior parte dei ristoranti che non sono pub o caffè. E se fai parte di un grande gruppo o famiglia, avrai sicuramente un tavolo migliore prenotando in anticipo.

I pub in genere consentono ai bambini di entrare (solitamente in un'area dedicata alla famiglia) fino alle 21.00, anche se è necessario chiedere all'interno per essere sicuri. Ci sono 2 tipi di pub. Pub a catena (che cercano di assomigliare a un tradizionale pub di campagna) che servono cibo terribile. E pub indipendenti o di tendenza che sono più costosi ma servono ottimo cibo.

Consigli su come risparmiare a Londra

  • Acquista i biglietti online in anticipo. Questo vale per i biglietti del treno, i musei, i tour e una serie di attività.
  • Molte delle principali attrazioni di Londra sono gratuite, quindi visita prima questi luoghi: il British Museum, la National Gallery, la National Portrait Gallery, l'Imperial War Museum, il National Maritime Museum, il Natural History Museum e il Victoria & Albert Museum.
  • Il London Pass può farti risparmiare denaro ma non copre tutte le attrazioni di Londra, quindi assicurati di voler visitare compresi nel pass e non altri.
  • Viaggia su un autobus pubblico invece di prendere un autobus turistico - viste molto più economiche e comunque stupende dall'ultimo piano dei double decker.
  • Prendi una oyster card o usa Travelcard. Non dovresti mai pagare la tariffa piena per un viaggio in autobus o metropolitana a Londra.
  • Prendi un hotel con una cucina. I ristoranti di Londra sono costosi. Mangiare anche solo una volta al giorno ti farà risparmiare un sacco di soldi

Dopo aver letto su cosa fare a Londra con dei bambini, perchè non leggi l'articolo dedicato agli adulti su Cosa fare a Londra???

L'inguaribile viaggiatrice Kenneth Murray
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it