Killarney cosa vedere
Killarney cosa vedere

Killarney cosa vedere

Killarney cosa vedere in questa cittadina del sud dell’Irlanda che è una delle mie preferite.

Da quando sono tornato dall'Irlanda, sono stato un po’ ossessionato da tutto ciò che è irlandese.

Sai che ti sei davvero innamorato di un posto quando all'improvviso lo inizi a cercare in tutto ciò che ti ricorda!

Killarney si trova nella contea di Kerry, nel sud dell'Irlanda, ed è famosa per via dei suoi colorati edifici del 19 ° secolo, del bellissimo parco nazionale e pe lo shopping

In totale, abbiamo trascorso 5 giorni a Killarney (anche se non consecutivamente). La città è un'ottima base per guidare il Ring of Kerry e ha così tanti luoghi panoramici all'aperto e lussuosi posti al coperto che potresti tranquillamente soggiornare qui per un po’ !

Il Regno

Perché la Contea Kerry (dove di trova Killarney) è soprannominata il Regno?

Ho sentito varie ragioni - in parte in riferimento al Regno di Ciar, il fondatore del clan O'Connor Kerry, e in parte perché la contea di Kerry esemplifica ciò che tutti immaginano che l'Irlanda sia: rigogliosa, circondata da una costa spettacolare e punteggiata di verde ondulato montagne.

Forse anche perché la contea di Kerry ha mantenuto la sua fedele indipendenza irlandese contro gli inglesi più a lungo?

In ogni caso, entra in un pub irlandese e troverai subito gente cordiale per fare la domanda da solo!

Killarney cosa vedere: i punti di interesse

Killarney è una città pittoresca all'interno della contea di Kerry con un sacco di interessanti attrazioni e cose da fare.

È davvero uno dei posti più belli in Irlanda: basta incrociare le dita per il bel tempo! In una giornata limpida, i laghi di Killarney sono di un blu brillante, le colline sono miglia di verde ed è solo un posto magico.

Ho elencato alcuni dei punti di interesse più popolari qui sotto così come alcuni viaggi di gite giornaliere da Killarney.

  1. Parco nazionale di Killarney

Il parco nazionale di Killarney è stato il primo parco nazionale in Irlanda, creato quando la Muckross House è stata donata allo stato libero irlandese.

Il parco è enorme, con oltre 100 km quadrati e sono stato sorpreso di scoprire che in realtà si può visitare anche in macchina.

Abbiamo avvistato cervi rossi e visitato le principali attrazioni turistiche (Ross Castle, Muckross House, Torc Waterfall).

Il parco è molto adatto alle famiglie. Puoi noleggiare kayak e remare sui laghi, fare un giro in carrozza con cavalli per una piacevole vista dei luoghi e vedere una bellissima cascata (cascata di Torc).

Sali su Cardiac Hill per una visione dell’Irlanda di altri tempi oppure semplicemente goditi una vista panoramica più rilassata a Ladies View.

  1. Muckross House

Muckross House fu costruita nel 1843 e si trova su una piccola penisola sui laghi di Killarney.

È un magnifico palazzo in stile Tudor con bellissimi giardini e 65 camere.

Puoi fare una visita guidata dell'interno o semplicemente goderti la magnifica architettura e i giardini.

  1. L'anello di Kerry

Il Ring of Kerry è un popolare tour panoramico intorno alla penisola di Iveragh

Lungo il tragitto vedrai panorami mozzafiato sia dell'oceano che delle montagne ed è un percorso circolare, quindi è una buona gita di un giorno.

È anche un tour popolare, quindi gli autobus turistici guideranno in senso antiorario.

Se preferisci evitare la folla, puoi guidare in senso orario. Mi è particolarmente piaciuto vedere la città di Kenmare (molto simile a Killarney), il giardino delle sculture di Sneem, la spiaggia di Glenbeigh. Preparati a passare gli autobus turistici su strade strette.

Se ti piacciono la natura e la storia, controlla Skellig Michael, Beehive Cells, Bog Village e Dunloe Ogham Stones.

Puoi leggere il resoconto completo della mia giornata lungo il Ring of Kerry al seguente link: Guidare lungo il Ring of Kerry.

  1. Esplora i laghi di Killarney

I tre laghi di Killarney si trovano in una bassa valle circondata da montagne e sono incredibilmente belli.

È piuttosto popolare per trascorrere un weekend tranquillo in campagna e nei pressi dei laghi di Killarney ci sono diversi hotel di lusso, noti per i loro splendidi panorami e ottimi ristoranti.

  1. Gita di un giorno a Derrynane e Caherdaniel

E infine, consiglio vivamente una gita di un giorno sulla costa! Scopri città tipicamente irlandesi come Derrynane e Caherdaniel.

C'è un bellissimo tratto di costa lungo la Derrynane Beach, alcuni pub divertenti con musica tradizionale irlandese dal vivo (prova il Blind Piper) e fantastici ristoranti.

I viaggiatori avventurosi potrebbero voler provare immersioni, arrampicate su roccia o escursioni qui.

Abbiamo anche visitato Derrynane House, sede di Daniel O'Connell, una delle figure più importanti della storia irlandese dedicata alla causa della Repubblica d'Irlanda.

Penso che tra tutti gli splendidi paesaggi irlandesi, a Derrynane abbia i più diversi e panoramici paesaggi

  1. Cibo e shopping a Killarney

Ci sono molti negozi e pub a Killarney! Sia che tu voglia prendere dei classici maglioni irlandesi, ascoltare musica dal vivo o semplicemente passeggiare tra i ristoranti e i pub, Killarney è molto divertente.

Ecco alcune fermate locali che ci sono piaciute molto:

  • Killarney Brewing Co per birre artigianali locali e pizze cotte nel forno a legna. Non sono al livello delle pizze italiane, ma merita per fare il tour del birrificio!
  • Quinlans per assaggiare qualcosa di tipico con i frutti di mare! Prova le chele di granchio bollente e il pesce e patatine fritte, sono semplicemente meravigliose.
  • J.M. Reidys è una caffetteria di giorno ed un tipico pub irlandese di notte con musica dal vivo. I cocktail sono favolosi!
  • Murphys Ice Cream è un negozio di dolci tipici della penisola di Dingle. Quelli che ho provato erano molto gustosi.

L'inguaribile viaggiatore Kenneth Murray
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

 

 


Booking.com