Jonkoping Svezia
Jonkoping: un viaggio alla scoperta di storie e cultura

Cose da fare a Jonkoping

Trovare cose interessanti da fare in una nuova città a volte può essere difficile. Ecco perché abbiamo creato questo articolo, per aiutarti a trovare facilmente cose divertenti da fare durante il tuo soggiorno a Jonkoping in Svezia.

Ci sono molte cose da provare mentre sei qui. Visitare un museo con la famiglia? Viaggio nella splendida città di Gränna ? O perché non tuffarsi nell'acqua del lago Vättern? Qualunque cosa ti faccia andare avanti, abbiamo le risposte proprio qui.

Musei a Jonkoping

Il museo dei fiammiferi (Tändsticksmuseet)

Il Match Museum è una delle attrazioni più visitate di Jonkoping in Svezia. È noto come "Tändsticksmuseet" in svedese ed è uno dei soli tre musei dedicati ai fiammiferi in tutto il mondo.

Tutti gli aspetti interessanti della produzione di fiammiferi, compresi i macchinari e le persone dietro a questo settore, sono in mostra qui. Ciò che rende questo museo ancora più attraente è che si trova in uno storico edificio in legno del XIX secolo .

Museo Jonkopings läns

Troverai molto più di una semplice mostra al museo Jonkopings läns. Offrono anche archivi, conservazioni d'arte e molto altro. Scopri l'arte del famoso artista John Bauer, la storia svedese e altro ancora. Per i visitatori più piccoli del museo c'è un guardaroba da favola dove i bambini possono giocare e vestirsi.

Museo Husqvarna

Il museo Husqvarna racconta la storia dell'azienda di 300 anni e fa un ottimo lavoro spiegando come è cresciuta fino a diventare il gigante globale che è oggi.

Nel corso degli anni, il museo della fabbrica Husqvarna ha prodotto di tutto, dalle macchine da cucire e armi ai veicoli e ai tosaerba.

Ci sono molte cose interessanti da dare un'occhiata all'interno di questo museo. Se ti piace passeggiare nei musei durante i tuoi viaggi, questa è una delle cose migliori da fare a Jonkoping per te.

Preparati per una grande nostalgia, al museo Husqvarna vedrai molti dei prodotti realizzati nell'industria più antica e versatile del mondo. Vedrai prodotti come tosaerba, vecchie pistole, macchine da cucire e molto altro.

Per maggiori informazioni sui costi dei biglietti e sugli orari di apertura del Museo Husqvarna, vi rimando al sito ufficiale del museo che è: husqvarnamuseum.se

Luoghi da visitare a Jonkoping

Chiesa di Sofia (Sofiakyrkan)

Sofiakyrkan, come la chiesa è chiamata in svedese, è una delle chiese più belle della regione e si trova proprio nel centro dell'incantevole quartiere di Väster con le sue strade pedonali che ospitano molti ristoranti, bar, negozi e hotel .

La chiesa fu eretta alla fine del XIX secolo e da allora è uno degli edifici più alti della regione e uno dei simboli di Jonkoping in Svezia. È noto per le sue facciate rosse tenui e gli interni eleganti.

Parco cittadino di Jonkoping (Jonkopings stadspark)

Se stai cercando un posto fantastico per passeggiate rilassanti, non guardare oltre il parco cittadino di Jonkoping. Si trova a poche centinaia di metri a sud-ovest delle strade pedonali di Väster e si trova in una posizione leggermente elevata che offre splendide viste sulla città e sul lago Vättern.

Il parco cittadino di Jonkoping in Svezia è molto più di un semplice parco, offre un mini zoo, fantastici parchi giochi per bambini, un ristorante e persino un campo da minigolf.

Alla sua bellezza si aggiungono numerosi edifici storici sparsi nella lussureggiante vegetazione del parco. Puoi arrivarci a piedi dal centro della città o utilizzando i mezzi pubblici.

Chiesa di Habo

La Chiesa di Habo (chiamata Habo kyrka in svedese) è una bellissima chiesa in legno situata a circa 15 km a nord della città di Jonkoping in Svezia. Fu costruito nel 1680 in forma di basilica e presenta una navata alta e due navate laterali inferiori.

Particolarmente belli sono i dipinti all'interno che sono stati realizzati da due artisti locali e raffigurano il catechismo di Martin Lutero.

La chiesa è circondata da una splendida campagna rurale ed è un'ottima idea fare una passeggiata nella zona dopo aver finito di visitare la chiesa.

Rosenlundsbade

Rosenlundsbadet a Jonkoping ha tutto ciò che si può desiderare quando si tratta di nuoto e salute e benessere: divertirsi nella piscina avventura, rilassarsi, allenarsi, fare una sauna o concedersi un meraviglioso massaggio.

Rosario di Rosenlund

Rosenlunds Rosarium è uno dei luoghi più romantici da visitare a Jonkoping in Svezia in quanto presenta un gran numero di bellissime rose incastonate in pittoreschi giardini.

Oltre alle meravigliose rose, qui si trovano anche alberi più esotici che si aggiungono alla bellezza naturale del sito. Il rosarium si trova a 3 km a est del centro pedonale della città ed è a pochi passi dalla bellissima spiaggia di Vätterstrand.

Un altro punto forte di questo luogo incantevole è la casa padronale del 18 ° secolo che funge da fulcro del rosario.

Cose da fare a Jonkoping con i bambini

Jonkoping è una città eccellente se viaggi con i tuoi bambini. Qui puoi visitare musei e siti storici, mangiare bastoncini di zucchero, saltare sui trampolini, fare escursioni e molto altro.

Ecco alcuni suggerimenti su cosa fare a Jonkoping con i bambini:

  • Vai a Äppledalen per fare escursioni o raccogliere le mele
  • Scopri Prison Island a Huskvarna
  • Vai in un museo
  • Visita il parco trampolino Yoump
  • Crea i tuoi bastoncini di zucchero a Gränna
  • Esplora il parco cittadino di Jonkoping
  • Sperimenta, scopri, gioca e impara a Upptech Jonkoping

Gita di un giorno a Gränna

Gränna non è solo il trampolino di lancio per Visingso, ma anche un'ottima destinazione per una gita di un giorno. Questa piccola città è particolarmente famosa per la produzione di Polkagris, una caramella svedese.

Gränna è un'incantevole cittadina sul lago con strade pittoresche ideali per una piacevole passeggiata. Ci vogliono circa 30 minuti per raggiungere la città in auto da Jonkoping.

Se sei interessato alla storia delle spedizioni polari, il Grenna Museum Andréexpeditionen Polarcenter è molto consigliato in quanto è dedicato a questo affascinante argomento.

Gita di un giorno a Visingso

Visingo è un'isola a nord di Jonkoping situata proprio nel mezzo del lago Vättern. L'isola presenta diversi edifici storici tra cui l'incantevole chiesa di Kumlaby e il castello di Näs all'estremità meridionale di Visingso.

Da Jonkoping puoi visitare la capitale della Svezia Stoccolma con un viaggio di solo 3 ore in macchina

Il modo più semplice per arrivare a Visingso è in traghetto da Gränna. Ci vogliono solo 25 minuti per raggiungere l'isola ei traghetti partono regolarmente durante i mesi estivi.

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.