Innsbruck cosa vedere panorama title=

Innsbruck cosa vedere nella capitale del Tirolo

Innsbruck cosa vedere nella città universitaria del Tirolo

Innsbruck cosa vedere nella capitale della regione austriaca del Tirolo che è una città per tutti.

Questa è una città pittoresca e colorata, situata nelle Alpi austriache e la sua più grande attrazione è la sua posizione in quanto si trova in una valle circondata da enormi montagne innevate.

Con la sua vicinanza con l'Italia e la Germania, Innsbruck è un'ottima tappa per un viaggio attraverso l'Europa.

Hai solo bisogno di un paio d'ore per vedere i punti salienti di Innsbruck, ma se hai più tempo, c'è molto da fare per tenerti occupato.

In quale altro luogo potrete pranzare in città, curiosare nei negozi e poi andare in un ristorante di montagna per un piacevole caffè pomeridiano? Ci sono molte cose da fare a Innsbruck, in Austria per farti divertire, indipendentemente dai tuoi interessi.

Indipendentemente dal periodo dell'anno in cui intendi visitare Innsbruck - estate, autunno, inverno o primavera - sono sicuro che ti innamorerai di questa bellissima città proprio come me.

Innsbruck cosa vedere nella capitale del Tirolo:

  1. Visitare l’Aldstadt von Innsbruck (la città vecchia)

    Quando pianifichi il tuo giro turistico a Innsbruck, il tuo primo approdo dovrebbe essere l'affascinante Altstadt (Città Vecchia), una piccola area di case medievali dipinte a colori vivaci su strade di ciottoli.

    L'arteria principale della Città Vecchia è l'ampia Herzog-Friedrich-Strasse, che si apre in una piazza centrale fiancheggiata dai portici dove troverete innumerevoli caffè e negozi di souvenir, nonché una attrazione da non perdere, il “Tettuccio d’oro” (Goldenes Dachl).

    Un mix di architettura gotica e barocca, il tetto d'oro fu costruito agli inizi del XV secolo per servire come palco reale per l'imperatore Massimiliano I in modo da poter sedere nel lusso e guardare i tornei nella piazza sottostante!

    Il tetto è ricoperto da 2.657 mattonelle in rame placcato oro ed è uno spettacolo eccezionale.
    Il centro storico è compatto, panoramico e facile da visitare. Passeggia per le strade colorate, fai shopping e, se sei fortunato, potresti assistere a uno spettacolo di strada.
    La maggior parte delle attrazioni turistiche principali di Innsbruck sono raggiungibili a piedi dal centro storico o collegati con il tram.

  1. Ammira panorami mozzafiato, prendendo la funivia

    Ci sono una serie di funivie che possono portarti in cima alle montagne di Nordkette per una vista a 360 ° sull'area.
    Hai tre opzioni per salire sui Monti Nordkette:

  • La Funicolare Hungerburg porta i passeggieri a pochi passi da Hermann Buhl Square. Questa è l'opzione più economica e veloce. Per pochi euro, puoi avere delle viste fantastiche sulla città. Per chi viaggia in economia, questa è una grande opzione.

    Se stai visitando Innsbruck con i bambini, sarà una tappa obbligatoria, in quanto a Hungerburg troverai lo zoo più alto d'Europa, l'Alpenzoo.

    Lo Zoo Alpino ospita oltre 2000 animali alpini, tra cui orsi e stambecchi, e offre una fantastica giornata per tutta la famiglia. Alpenzoo è anche unico nel mondo della fauna alpina

  • Da piazza Hermann Buhl, prendere le due funivie di Nordkette (chiamata anche Innsbrucker Nordkettenbahnen) fino a Seegrube. Dalla stazione a monte a 2256m c'è un bellissimo panorama di Innsbruck e la valle circostante. Durante la stagione delle nevi sono aperte diverse piste da sci, mentre in estate è molto popolare l'escursionismo.

    Hai anche la possibilità di percorrere il Panorama Trail, un facile sentiero che può essere completato in 30 minuti.

  • La terza funivia, da Seegrube a Hafelekar Peak, ti ​​porta più in alto possibile (2.300 metri). Da qui, si ottiene una vista panoramica delle Alpi.

    Ci sono una varietà di sport e attività ricreative offerti in Seegrube e Hafelekar Peak. Andare in discesa in mountain bike, trekking, deltaplano, sci e altro ancora.

    Per i dettagli completi sui prezzi dei biglietti, gli orari di apertura e la pianificazione della visita, visitare il sito Web di Nordkette. www.nordkette.com (in lingua tedesca ed inglese)

  1. Visita la Cattedrale Parrocchiale di St. Jakob (San Giacomo)

    A solo un minuto a piedi dal centro storico di Innsbruck si trova l'elaborata Cattedrale Parrocchiale di St. Jakob.

    Sulla base dei disegni dell'architetto barocco Johann Jakob Herkommer, la chiesa fu ricostruita tra il 1717 e il 1724 sul sito di una precedente chiesa gotica.

    E’ coperto con cupole e ha un interno sontuoso barocco. Uno dei suoi tesori principali è una preziosa Madonna col Bambino sull'altare maggiore, dipinto dal maestro tedesco Lucas Cranach il Vecchio.
    Passeggiare per questa elegante chiesa ti lascerà a bocca aperta ammirando le intricate opere d'arte.

  1. Innsbruck cosa vedere: il Castello di Ambras

    Il Castello di Ambras (Schloss Ambras) fu costruito dall'arciduca Ferdinando II di Tirolo nel XVI secolo e fu la sua residenza preferita e fu trasformata in un castello rinascimentale per sua

    È diviso in un castello inferiore e uno superiore incastonato tra i resti di una fortezza medievale e nella parte inferiore del Castello di Ambras ospita un museo per le varie collezioni di Ferdinando III, tra cui armi e armature, opere d'arte e libri, tuttora visibili ancora oggi.
    La parte superiore del palazzo ospita la Galleria dei ritratti degli Asburgo, una collezione impressionante di opere di alcuni dei più famosi artisti d'Europa.

  1. Visita il Trampolino olimpionico di salto con gli sci (Bergisel Ski Jump)

    Il Bergisel Ski Jump, una delle più famose attrazioni turistiche di Innsbruck e domina la città sulla collina di Bergisel.
    Il primo salto con gli sci è stato eretto qui nel 1925 e nel 1964 e nel 1976, il trampolino per il salto con gli sci di Innsbruck ha ospitato le gare di salto olimpico invernale.

    Questo salto con gli sci viene anche utilizzato per allenamenti e scopi competitivi, quindi se sei qui al momento giusto, potrai anche guardare il salto con gli sci.

    Anche se non sei appassionato di sport estremi come il salto con gli sci (e non posso biasimarti!), vale la pena prendere l'ascensore in cima alla torre per una fantastica vista sulla città di Innsbruck.

  1. Sali sulla la Town Tower

    La Town Tower (Stradtturm) si trova nel centro storico di Innsbruck e per pochi euro, puoi scalare la torre per una prospettiva diversa della città.

    Se ti senti energico puoi salire tutti i 133 gradini della City Tower e potrai goderti una splendida vista sulla città dalla piattaforma panoramica alta 31 metri.

  2. Swarovski Crystal World

    Un'altra delle cose più popolari a Innsbruck è visitare il Swarovski Crystal World a Hall, a soli 10 chilometri da Innsbruck in quanto questo museo multimediale presenta tutte le cose in cristallo e si trova in un bellissimo parco.

    Qui puoi scoprire la storia del cristallo Swarovski, goderti un pranzo o un caffè e poi fare shopping a tuo piacimento nel grande negozio di articoli da regalo che custodisce centinaia di splendidi pezzi di Swarovski, dai gioielli ai casalinghi e ai collezionabili.

    C'è anche un bellissimo parco giochi per bambini.

Altre attrazioni interessanti da vedere a Innsbruck includono l'Arco di Trionfo, la Colonna di Sant'Anna (che si trova su Maria-Theresien-Strasse) e la Torre della città (Stadtturm).

Mentre visiti Innsbruck, perché non sedersi e guardare la gente in uno dei deliziosi caffè all'aperto lungo Maria Theresien Strasse e ammirare gli edifici dai colori vivaci mentre passeggiate lungo il fiume Inn?

Se preferisci una pausa dalla città, ci sono un sacco di sentieri alpini o laghi cristallini, perfetti per un tuffo rinfrescante, vicino alla città e questi fanno grandi gite di un giorno da Innsbruck.

La Innsbruck Card

Se stai pensando di visitare molti dei musei di Innsbruck, oltre a salire in funivia, vale la pena acquistare la Innsbruck Card.

Questa carta copre un giro sulla funivia Innsbrucker Nordkettenbahnen (così come molti altri nella zona), l'ingresso in tutti i musei e le attrazioni turistiche, il trasporto gratuito su autobus, tram e biciclette, e comprende anche un tour a piedi gratuito.

Per un adulto la carta è disponibile per:

  • 24 ore al costo di 43 euro,
  • 48 ore al costo di 50 euro
  • 72 ore al costo di 59 euro.

I bambini (6-15 anni) la pagano esattamente la metà

Se pianifichi di guidare le Innsbrucker Nordkettenbahnen e di visitare il Bergisel Ski Jump Stadium, la carta si ripaga da sola.

Spero che questo elenco di cose da fare a Innsbruck ti abbia aiutato a pianificare la tua visita in quanto Innsbruck è una città bellissima in una posizione pittoresca e dovrebbe essere inclusa nel tuo itinerario austriaco.

Dopo aver visitato Innsbruck, perchè non raggiungere la capitale austriaca?

Alla prossima meta.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

SCHEDA TECNICA INNSBRUCK COSA VEDERE (A)

Per ulteriori informazioni:
Servizio Informazioni Austria Turismo
tel. 840 99 99 18 (costo chiamata 15 cent.) risponde operatore di lingua italiana
fax 840 99 99 19
Email: vacanze@austria.info

Innsbruck Tourismus
6021 Innsbruck • Austria • Burggraben 3
Tel +43-512-59850 • Fax +43-512-59850-107
Email: office@innsbruck.info

Siti Web:
Servizio Informazioni Austria Turismo: www.austria.info/it
Innsbruck Tourismus: www.innsbruck.info

Come si raggiunge:
In auto:
Autostrada A22 del Brennero uscita Innsbruck SUD, in questo modo non avrete bisogno di comperare il bollino autostradale (Vignette).
In treno:
Linea Verona - Monaco di Baviera Stazione di Innsbruck Centrale
In aereo:
Pur disponendo di un piccolo aeroporto, si consiglia di utilizzare quelli internazionali di Verona (271 Km) oppure quello di Monaco di Baviera (166 Km) in quanto non ci sono voli di linea diretti dall’Italia a Innsbruck.

Distanze: Roma 770 Km, Milano 399 Km, Venezia 386 Km.
Ambasciata:
Ambasciata d'Italia a Vienna
Rennweg 27
1030 Vienna
tel. 0043 1 712 51 21
fax. 0043 1 713 97 19
Email:ambasciata.vienna@esteri.it
Sito internet www.ambvienna.esteri.it
Orario al pubblico:
lun - ven 09.00 - 11.00 mercoledì anche 14.00 - 15.00
Sportello Permanente della Cancelleria Consolare dell'Ambasciata d'Italia
Conradstrasse 9/A
6020 Innsbruck
tel. +43 512 58.13.33 - fax: +43 512 58.07.06
Email: cittadinanza.innsbruck@esteri.it; oppure consolare.innsbruck@esteri.it;
Orario al pubblico: lun - ven 09.00 - 12.00 e mercoledì anche 15.30-17.30

Documenti: nessuno, anche se e’ sempre meglio portarsi dietro la carta d’identita’.
Fuso orario: Stessa ora dell’Italia.
Voltaggio energia elettrica: La corrente elettrica è di 230 volt. Gli apparecchi italiani possono di norma essere utilizzati. (verificate comunque nel libretto di istruzioni)
Tutte le prese degli apparecchi sono di tipo bipolare senza contatto centrale di terra. Portate con voi degli adattatori.
Valuta: Euro.
Periodo consigliato:Tutto l’anno.

Alcune fotografie di Innsbruck cosa vedere

Innsbruck cosa vedere Tettuccio d'oro Innsbruck cosa vedere interno cattedrale St James
Innsbruck cosa vedere Chiesa Barocca Innsbruck cosa vedere panorama

Ti è piaciuto leggere cosa puoi vedere a Innsbruck?
Condividilo su Pinterest ora così lo potrai rileggere più tardi:

Innsbruck cosa vedere nella capitale del Tirolo

 

 


Booking.com