Galway
Cose vedere a Galway

27 MIGLIORI Cose da fare a Galway, in Irlanda

Stai cercando le migliori cose da fare a Galway, in Irlanda? Questa città irlandese è la quinta più grande del paese e una delle principali destinazioni di vacanza per chi visita l'Irlanda. Dato che è uno dei posti migliori da visitare in Europa, ci ha riportato indietro tre volte e sappiamo che ci torneremo in futuro.

Mentre molti visitatori affollano Dublino, io preferisco l'atmosfera di Galway. È conosciuta come "La città delle tribù" e mi sembra molto più irlandese della capitale. Ci sono così tante cose da fare nel centro di Galway e persino alcune epiche gite di un giorno dalla città. Una visita a Galway dovrebbe essere su ogni itinerario dell'Irlanda.

Dov'è Galway?

Galway è una storica città portuale sulla costa occidentale dell'Irlanda, nella provincia del Connacht. Galway si trova a 200 km a ovest della capitale, Dublino. È la sesta città più popolosa d'Irlanda e la quarta più popolosa della Repubblica d'Irlanda.

Galway è una destinazione turistica importante e un ottimo punto di partenza per chi guida la Wild Atlantic Way. Si trova a sole due ore di auto da Dublino ed è uno dei luoghi culturalmente più interessanti da visitare d'Irlanda.

Le 27 migliori cose da fare a Galway, in Irlanda

Esplora il quartiere latino

Le città storiche hanno storie ricche e intriganti. Galway, risalente al 1124, mostra gran parte di questa architettura storica ed è un'attrazione notevole quando si visita questa città. La maggior parte è incentrata sul quartiere a forma di uncino del Quartiere Latino.

L'insediamento originale di Galway ha mura difensive e molte sono ancora in piedi oggi, alcune in luoghi molto particolari, come la cittadella e la sezione delle mura all'interno di un centro commerciale. In tutto il distretto, puoi trovare alcuni dei migliori pub, ristoranti, bar, negozi e gallerie della città. È il cuore della città, con la maggior parte delle strade limitate ai pedoni, perfetto da esplorare a piedi.

L'Arco spagnolo

L' Arco spagnolo si trova nel Quartiere Latino ed è una delle migliori cose da fare a Galway. Risale al 1584 e racconta una storia sul suo passato. L'arco è un'antica porta di quando la città fu murata per proteggere le banchine della città.

Si trova sulla sponda del fiume Corrib, dove quest'ultimo incontra il mare. Contribuì a impedire il passaggio di navi straniere e il saccheggio dei mercanti. Insieme a punti notevoli nel muro e all'Arco di Spagna, troverai targhe informative che forniscono contesto e informazioni sull'antica muratura in pietra.

Piazza Eyre

Eyre Square è un parco pubblico situato nel cuore della città di Galway. È una delle migliori cose gratuite da vedere a Galway e, essendo in una parte vivace della città, offre una vivace vita notturna e una vasta gamma di negozi, ristoranti, bar e caffetterie. La sua posizione si trova sull'ex "The Green", un punto di riferimento medievale alle porte della città. I cittadini si riunirebbero qui per passare il tempo, proprio come fanno oggi.

Il parco ha subito diverse riqualificazioni nel corso della sua vita, complete di cambi di nome. Sebbene sia ampiamente conosciuto come Eyre Square, è stato ufficialmente ribattezzato John F. Kennedy Memorial Park poiché il presidente degli Stati Uniti aveva tenuto un discorso lì durante il suo mandato.

La piazza ospita statue e arte pubblica (c'è una bellissima scultura della barca Galway Hooker in mostra) ed è stata anche sede del terzo movimento Occupy Camp più esteso al mondo, con 216 giorni consecutivi.

Compra un anello Claddagh

Se ti stai ancora chiedendo cosa fare a Galway, in Irlanda, perché non dare un'occhiata a un negozio di anelli di Claddagh? Un momento clou del nostro viaggio in Irlanda è stato imparare come fanno un Claddagh Ring. È un tradizionale anello irlandese che rappresenta amore, lealtà e amicizia!

Il cuore rappresenta l'amore e la corona rappresenta la lealtà. L'anello è originario di Galway ed è stato prodotto lì dal 1700. Puoi trovare negozi che vendono l'anello nel centro della città e, a volte, puoi persino trovarli che li producono.

Statua di Oscar e Eduard Wilde

Questo mi ha lasciato perplessa quando ci siamo imbattuti in esso. Perché anche se conosco molto bene il famoso drammaturgo e poeta irlandese Oscar Wilde, ignoravo completamente chi fosse il ragazzo baffuto seduto accanto a lui sulla panchina.

Dopo aver fatto un po' di ricerca, ho scoperto che c'è una storia piuttosto semplice e un po' strana dietro.

La statua è stata donata a Galway dalla città estone di Tartu ed Eduard Wilde era un celebre romanziere estone che apparentemente aveva uno spirito simile a Oscar Wilde.

Nonostante fossero vivi nello stesso periodo, i due non si sono mai incontrati e non sono nemmeno sicuro che fossero a conoscenza del lavoro l'uno dell'altro. L'incontro raffigurato è stato immaginato dallo scultore e la statua originale è a Tartu. Ma l'Estonia desiderava regalare una replica a Galway.

Collegiata di San Nicola

La Chiesa Collegiata di San Nicola è una chiesa anglicana medievale nel centro della città. È immerso in quasi 800 anni di storia, il che lo rende un must nell'elenco infinito di cose da fare a Galway.

Come chiesa, i suoi interni sacri hanno visto molte sfaccettature della vita in città. Durante il regno delle 14 tribù di Galway, era il luogo per la deliberazione e il voto delle elezioni del sindaco. Una credenza ampiamente diffusa è che Cristoforo Colombo pregò qui durante la sua sosta a Galway in rotta verso il Nuovo Mondo.

Quay street

Quay Street è la soluzione migliore se stai cercando cose da fare a Galway che siano un mix di ritmo veloce e rilassato. Quay Street è perfetta per una passeggiata pomeridiana attraverso la migliore combinazione di negozi, ristoranti, caffè e pub ( dopotutto è l'Irlanda ).

Una volta che hai fatto il pieno di cibo e bevande, un po' di shopping potrebbe essere d'obbligo. Se sei più una persona che ama tutto e ami osservare la gente, girovagare per le tortuose strade acciottolate è sempre un ottimo modo per trascorrere del tempo in questa parte della città.

Musica dal vivo, artisti di strada e artisti di strada sono ovunque, dando a questo piccolo gioiello nel cuore di Galway un ritmo e una personalità tutta sua.

Suggerimenti per Quay Street

  • Il pub più iconico dove bere una birra in Quay Street è il Tigh Neachtain . Risale al 1894 e ha accumulato nel corso degli anni fascino e decori degni di nota.
  • Se hai fame, la zona vanta ottime ostriche locali; puoi annaffiarli con una pinta di un bar (o due!) altamente raccomandato, come Tig Coili o O'Connell's Bar.

Il castello di Lynch

L'architettura rimane di molti diversi design, stili ed epoche di costruzione in una città vecchia come Galway. Il Lynch's Castle è uno di questi edifici, eretto in un classico stile gotico irlandese che sembra ingannevolmente modesto dall'esterno nonostante la sua età prevista di circa 500 anni. Ospita persino una banca in una giusta unità di vecchio e nuovo.

Il castello di Lynch era un tempo dimora di una delle famiglie più potenti della zona, una delle 14 tribù che governavano la regione. Il castello era il loro rifugio dalle incursioni e presenta molte complessità architettoniche, come gargoyle, intagli di finestre e modanature dettagliate.

Lo stemma della famiglia Lynch è ben visibile sulla facciata esterna. Uno dei pochi tesori terreni del passato di Galway ancora in piedi oggi, è un edificio che vale la pena vedere, anche se solo il primo dei suoi quattro piani è aperto al pubblico.

La finestra di Lynch

Anche se la finestra in sé non è molto da guardare, la storia dietro di essa e la sua eredità è quasi incredibile, quindi vale la pena cercarla.

James Lynch era il magistrato dell'epoca e aveva una feroce reputazione per essere un severo disciplinare. Ma quando suo figlio ha ucciso un mercante spagnolo che si trovava con la famiglia a Galway perché un po' troppo innamorato della sua ragazza, si è trovato in una posizione difficile.

Per mantenere intatta la sua integrità, si assunse il compito di infliggere una punizione adeguata e appese in modo scioccante suo figlio alla finestra della casa di famiglia.

È da questo incidente che viene effettivamente il termine "linciaggio". Probabilmente non l'eredità più orgogliosa, ma sicuramente duratura.

Castello di Menlo

Se ti piacciono i castelli con un lato di mistero e magia popolare, il castello di Menlo è un castello irlandese da non perdere . Era la dimora della ricca e potente famiglia Blake, che possedeva terreni in molte regioni. Le rovine ricoperte di edera che rimangono oggi sono uno scorcio della magnifica struttura che un tempo sorgeva.

La sua storia è avvolta nella tradizione, con racconti di anelli fatati e luci avvistati da un'ostetrica poco prima che il fuoco prendesse il sopravvento nella camera da letto della figlia del Signore e della Signora, presumibilmente reclamando la sua vita (non hanno mai trovato resti). Alcuni anni dopo, il baronetto Blake che ereditò la terra era morto.

Questo punto nell'elenco è più un punto di visita self-service, poiché il castello è ora in rovina e nessun museo né visite guidate operano sul terreno. Tuttavia, fa una bella passeggiata (o un giro in bicicletta) e alcune belle foto, in particolare con la vegetazione che sorpassa la pietra sbriciolata.

Bosco di Barna

Mentre la maggior parte delle città europee sono eccitanti di per sé, con una vasta gamma di musei, ristoranti, quartieri vivaci e vivaci strade cittadine, a volte le gioie più pure del viaggiare provengono dalle giornate tranquille in cui puoi rallentare il ritmo.

Barna Woods, situato a sole tre miglia dal centro di Galway, offre una tregua dal ritmo frenetico della città. Con muschio strisciante, querce, vecchi ponti di pietra e un pavimento di foresta ricoperto di foglie cadute, Barna Woods emana un'aura di magia e tradizioni antiche: che razza di irlandese!

È un posto bellissimo per un giro in bicicletta pomeridiano, un picnic o anche solo una passeggiata, ma assicurati di portare gli stivali perché spesso c'è fango.

Mutton Island

Una delle cose migliori da fare a Galway è visitare Mutton Island. Non c'è bisogno di salire su una barca per accedere a quest'isola; L'isola di Mutton è collegata al South Park di Galway da una lunga strada rialzata di circa un miglio e offre panorami piuttosto spettacolari per tutto il tragitto.

Bonus: puoi iniziare la tua passeggiata lungo le rive del fiume Corrib vicino a South Park prima di svoltare sulla strada rialzata; questo splendido sentiero è pieno di vecchie case e splendida vegetazione.

Sebbene sia la base di un impianto di trattamento delle acque reflue, Mutton Island non ha residenti permanenti e ospita quotidianamente i lavoratori dell'impianto. Un sentiero segue il perimetro dello stabilimento, con ampie vedute sul mare.

Questa bellezza rende la strada rialzata e l'isola un luogo popolare per le proposte di matrimonio, quindi se qualche donna viaggia con un partner al seguito, incrocia le dita!

Cultura dei pub di Galway

Guardare della musica tradizionale irlandese con una pinta di Guinness è un rito di passaggio quando visiti Galway. La maggior parte degli abbeveratoi di Galway ha band dal vivo che suonano ogni giorno. Infatti, spesso due o tre volte al giorno. 

Ci sono molti pub famosi rinomati per la loro musica, ma i nostri preferiti erano il Taafees Bar in fondo a Shop Street, il pub An Pucan su Forster Street e Tigh Neachtain su Quay Street.

Tutti hanno band dal vivo intorno alle 17:30/18:00 e alle 20:30/21:00, servono buon cibo e un'ottima pinta di Guinness (in Irlanda ha davvero un sapore migliore). Ti garantiamo un'accoglienza amichevole e c'è un ottimo mix di gente del posto e visitatori.

Fai una crociera sulla Corrib Princess

Nei mesi estivi, la Corrib Princess risale il fiume da Galway al Lough Corrib. Lungo il percorso, seguirai lo storico corso d'acqua utilizzato per secoli dalle barche locali. È un bellissimo corso d'acqua che si muove attraverso la campagna verdeggiante con una ricchezza di fauna selvatica e tranquillità.

La nave è una crociera di piacere che trasporta fedelmente i passeggeri lungo il fiume da anni. Lungo la strada, le guide della barca spiegano la storia della regione, condividono i punti di riferimento e ti insegnano la flora e la fauna locali. Dato che questa è l'Irlanda, puoi anche bere una pinta a bordo mentre attraversi la campagna.

Baia di Galway

Con l' Irlanda famosa per le sue coste, non sorprende che la baia di Galway sia nell'elenco delle cose da fare a Galway. Porta la tua macchina fotografica perché i panorami che vedrai da qui sono tra i più belli della regione, soprattutto se catturi le case dai colori vivaci che punteggiano la costa.

La baia è anche famosa per il Galway Hooker , un tradizionale veliero tutto rosso degli anni precedenti alla Grande Carestia.

Visita le Isole Aran

Se hai un giorno in più o un po' di tempo libero, Galway non è troppo lontana dalla baia e dalle Isole Aran, famose per le sue bellezze naturali e le antiche strutture.

I 1200 abitanti dell'isola, mentre parlano correntemente l'inglese, parlano principalmente il gaelico irlandese poiché la regione fa parte del Gaeltacht. Se ti capita di essere interessato a rispolverare il tuo gaelico irlandese, questo sarebbe un posto eccellente per fare una breve lezione!

Galway Cattedrale di Nostra Signora Assunta in Cielo e San Nicola

Sebbene non sia particolarmente antica, la Cattedrale di Nostra Signora Assunta in Paradiso e San Nicola (comunemente chiamata Cattedrale di Galway) è tra le migliori cose da fare a Galway. È interessante notare che inizialmente era la sede della prigione cittadina. Al suo completamento nel 1965, divenne l'ultima cattedrale in pietra costruita in Europa.

La messa è quotidiana e l'interno della cattedrale merita una visita per le sue pareti in pietra, i rosoni e le finestre a mosaico di vetro e l'imponente cupola e i pilastri in stile rinascimentale. Se ti capita di essere vicino all'Arco di Spagna, non è molto più lontano camminare qui.

Salthill

Un altro per chi cerca attività all'aria aperta, le spiagge di Salthill sono tra le migliori cose da fare all'aperto a Galway, indipendentemente dal tempo. Ci sono diverse spiagge che vanno da sabbiose a rocciose. Blackrock Beach e Ladies Beach sono le migliori da visitare.

Se preferisci mantenere le distanze dall'acqua fredda, c'è una bella passeggiata che si snoda lungo il litorale che è popolare tra i corridori e gli escursionisti.

Sia che tu sia lì per una passeggiata invernale o che tu abbia intenzione di distenderti e goderti una giornata estiva, la brezza dell'oceano e il perfetto beachcombing rendono le spiagge di Salthill un modo memorabile per trascorrere la giornata.

Gita di un giorno alle scogliere di Moher e al Burren

Sarebbe un peccato visitare l'Irrlanda e non visitare le famose scogliere di Moher. Per raggiungere le scogliere di Moher da Galway ci vorranno meno di due ore di auto. È un'opportunità perfetta per una gita di un giorno e troverai molte compagnie turistiche che offrono questo servizio.

Le scogliere stesse sono sbalorditive. Dalle aree murate per chi ha paura dell'altezza ai siti non murati per gli amanti del brivido, le viste che otterrai del mare che si infrange sotto, lo skyline infinito e le famose coste irlandesi sono tra alcune delle più belle che vedrai nel tuo tutta la vita.

L'intera regione che circonda le scogliere è il Burren; fare un viaggio panoramico attraverso questa regione ti mostrerà le impressionanti formazioni rocciose che ricoprono il terreno.

Avanzi dell'ultima era glaciale, ora fanno parte permanentemente dell'ambiente qui. I popoli mesolitici e megalitici un tempo chiamavano la regione casa. I più notevoli sono i megalitici, che costruirono molte delle tombe odierne.

Gita di un giorno all'Abbazia di Kylemore e al Parco Nazionale del Connemara

L'Abbazia di Kylemore è solo un'ora e mezza di auto da Galway, una bella ed elegante residenza costruita nel 1868 per una famiglia benestante. Successivamente, divenne un monastero benedettino nel 1920. Situato ai margini del Pollacapall Lough e circondato da una fertile collina verde, è un famoso punto di riferimento nella regione (e fa per delle belle fotografie).

Oggi, la sua chiesa neogotica, i giardini murati vittoriani e l'antico mausoleo sono alcune delle sue caratteristiche più popolari. Non è lontano dalla città di Clifden ed è a pochi minuti dal Connemara National Park, che vanta quasi 3.000 ettari di prati, foreste, paludi e montagne, perfetti per tutti gli escursionisti e gli appassionati di attività all'aria aperta. Inoltre, ospita i resti della prima civiltà umana, tra cui tombe megalitiche di oltre 4.000 anni e un cimitero del 19° secolo.

Museo della città di Galway

I musei sono spesso un modo promettente per trascorrere un pomeriggio, soprattutto in una città come Galway, dove la storia è così varia. Il Galway city Museum, situato proprio accanto all'Arco di Spagna, offre una moltitudine di affascinanti mostre, sia permanenti che temporanee.

Tra le mostre permanenti offerte dal museo ci sono la storia della Galway preistorica e della Galway medievale, fornendo uno spaccato affascinante di come piccoli insediamenti antichi si trasformino in fiorenti città nel corso di molte centinaia di anni.

Con un paese così ricco di storia come l'Irlanda, puoi scommettere che la storia di ogni città è altrettanto incantevole e Galway non fa eccezione. Il museo è relativamente nuovo (aperto solo dal 2006), ma vale la pena visitare le sue collezioni e mostre.

Sala del Conte Rosso

L'edificio è uno per gli appassionati di storia che visitano questa città. La Sala del Conte Rosso è una delle cose uniche da fare a Galway. Riccardo, il Conte Rosso, fece costruire la sua sala nel XIII secolo per intrattenere gli ospiti; mentre gran parte dell'edificio è perso, rimangono le fondamenta.

Ancora più affascinante è che queste fondamenta in pietra sono rimaste sconosciute fino agli anni '90, quando sono state ritrovate inaspettatamente durante un ampliamento dell'edificio principale.

I resti sono racchiusi in vetro per essere ammirati dai visitatori. Sono esposti anche alcuni degli affascinanti reperti trovati tra le rovine (inclusi oggetti come pipe e gemelli d'oro). L'ingresso è gratuito, quindi è un posto eccellente da visitare se ti senti un po' più frugale verso la fine del tuo viaggio.

Godetevi il Galway Oyster Fest

Il nativo Galway Flat Oyster arriva in stagione da settembre ad aprile. Non c'è modo irlandese migliore per celebrare questa selvaggia ostrica atlantica e salata che con un festival gigantesco, qualche pinta di Guinness e musica irlandese dal vivo nel porto di Galway Bay. Per celebrare la stagione, il festival delle ostriche e dei frutti di mare di Galway si tiene ogni anno l'ultimo fine settimana di settembre e ha oltre 66 anni.

Potrebbe essere iniziato come un raduno di poche dozzine di persone, ma da allora è cresciuto fino a includere diverse migliaia di persone e camion pieni di ostriche. Mentre puoi goderti le ostriche tutto l'anno, come Oyster Pacific Oyster o Giga, il festival mette in risalto l'appartamento nativo ed è piuttosto la festa!

Castello di Dunguaire

È risaputo in Irlanda che il castello di Dunguaire è uno dei castelli più famosi d'Irlanda. Situato sulle rive della baia di Galway, il castello di Dunguaire è pittoresco come viene (per non parlare delle viste mozzafiato dalle torri del castello della lussureggiante campagna verde sottostante).

Il castello fu costruito nel 1520 ed è stato teatro di molte battaglie e assedi durante quel periodo. È arrivato a un noto chirurgo e autore locale nel 1924, al quale, essendo amico di poeti e scrittori come Yeats, è accreditato di una rinascita letteraria nella regione.

L'interno del castello conserva tutto il fascino dell'arredamento medievale, con una sala banchetti che ospita regolarmente feste estive per i visitatori. La sua torre si erge a 75 piedi e si affaccia sulla vicina città di Kinvarra, che dista circa 30 minuti da Galway. I biglietti per l'ingresso al castello costano £7.

Lough Corrib

Lough Corrib è il lago più grande d'Irlanda ed è uno dei migliori laghi per la pesca in Europa. La sua geografia unica significa che ci sono 365 isole sul Lough Corrib. Un'isola per ogni giorno dell'anno. È un bellissimo lago che offre numerose attività ricreative.

Per la maggior parte sarà sufficiente una passeggiata lungo la riva e un po' di relax sulle sue sponde. Abbiamo trascorso dei momenti fantastici sul lago dopo aver visitato la città di Oughterard, che si trova a circa mezz'ora da Galway. Una delle cose migliori da fare nella contea di Galway è andare qui dopo alcune cozze fresche al Powers Thatch Bar and Restaurant nelle vicinanze!

Vai a pescare a mosca per la trota fario

Assumi una guida locale e parti alla ricerca di trote fario, lucci o salmoni. Lough Corrib e il fiume sono ben noti per le loro popolazioni ittiche sane. Grazie ai boccaporti sani, all'acqua pulita e ai fondali calcarei, la pesca qui è ben nota in Irlanda.

Se ti piacerebbe uscire in campagna e catturare del pesce locale, è meglio assumere una guida esperta. Conosceranno i posti migliori, gestiranno le normative locali e forniranno l'attrezzatura.

Dirigiti verso Cnoc Suain

Cnoc Suain potrebbe essere la migliore esperienza culturale che puoi avere nella regione di Galway. E questo in un'area ricca di esperienze culturali! Cnoc Suain è una collezione di piccole case adagiate su una collina. Tutto suona bene al nome poiché Cnoc Suain significa "collina riposante" in irlandese, anche se non riusciamo ancora a pronunciarlo!

I padroni di casa, Dearbhaill e Charlie, non potrebbero essere più accoglienti e desiderosi di insegnare di più sulla storia della struttura e sulla cultura irlandese. I due ti insegnano il cibo irlandese, la storia, la musica e il paesaggio circostante.

Se hai noleggiato un'auto in Irlanda e puoi visitare Cnoc Suain, ne vale la pena, anche se chiamerei prima per assicurarmi che Dearbhaill e Charlie siano disponibili. È meglio come pernottamento con cena ed esperienze culturali godute dalla tua pensione.

Goditi un Festival!

La città di Galway è stata soprannominata "Festival City" ed è ben nota come la capitale dei festival d'Irlanda. Durante tutto l'anno, la città attira visitatori da tutto il mondo per eventi di livello mondiale, come il giorno di San Patrizio a marzo, le Galway Races in estate, il Galway Jazz Festival , il Comedy Festival e il Galway International Arts Festival a ottobre .

Stanno accadendo molte cose in questa piccola città irlandese, e questo va oltre la canzone "Galway Girl" e gli allettanti pub che sono famosi in tutto il mondo. Oltre al Galway Oyster Fest, potremmo visitare il Festival di Halloween e assistere a una delle migliori sfilate di Halloween su questo pianeta!

Dove alloggiare a Galway?

C'è un'eccellente gamma di opzioni di hotel e alloggio a Galway, dai soggiorni economici al lusso di fascia alta. La maggior parte si trova vicino all'azione, a breve distanza dal Quartiere Latino, mentre l'area del porto ringiovanito ha senza dubbio le migliori viste sull'oceano.

Otterrai un po' di più per i tuoi soldi più fuori a Salthill. La zona di Claddagh è l'ideale per una fuga romantica. Se il tuo viaggio a Galway coincide con uno dei tanti festival che si svolgono, assicurati di prenotare il tuo hotel in tempo utile per evitare delusioni.

L'elenco seguente include gli hotel che personalmente ci piacciono e che consigliamo a tutti. Non è un elenco completo ma include solo hotel e alloggi che abbiamo visitato e continuiamo a visitare ogni volta che siamo a Galway e luoghi che suggeriamo personalmente alle persone che viaggiano in Irlanda. Si sconsiglia di dormire in centro città perché può essere affollato e rumoroso; date le dimensioni di Galways dormire un po' lontano è la soluzione migliore se si vuole evitare di non dormire affatto.

  • Glenlo Abbey Hotel : la nostra prima scelta a Galway è Glenlo Abbey. Leggi la nostra recensione dettagliata di questo hotel di lusso a 5 stelle a Galway per una migliore panoramica. Questo hotel non è economico ma il motivo per cui pensiamo che valga la pena spendere soldi per soggiornare a Glenlo è tutto nel servizio e in ciò che ottieni: ottimo cibo e la possibilità di mangiare a bordo delle carrozze Orient Express, camere fantastiche, un incredibile Spa e altro ancora. Prenota il tuo soggiorno al Glenio Abbey Hotel.
  • Hotel Salthill : situato nella zona di Salthill, l'Hotel Salthill è una sistemazione confortevole lontana dai luoghi turistici. È tranquillo e silenzioso, offre camere grandi e spaziose ed è vicino sia al centro città che alla strada panoramica per il Parco Nazionale del Connemara. Prenota il tuo soggiorno al Salthill Hotel.
  • Sea Breeze Lodge B&B Galway : se preferisci vivere un bed and breakfast irlandese a Galway, scegli Sea Breeze Lodge. Si trova a soli 3,5 km dal centro di Galway, sulla strada costiera principale di Salthill, e offre camere spaziose e una deliziosa colazione irlandese completa inclusa nel prezzo. Prenota il tuo soggiorno al Sea Breeze Lodge B&B Galway.

SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale zona della città alloggiare quando visiterai Galway, controlla le varie offerte presenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.

 I migliori ristoranti di Galway

  • Kai Restaurant : un ristorante Michelin Bib Gourmand che serve cucina europea con ingredienti locali e stagionali. Quasi un paradiso per i vegetariani, imperdibile la domenica all'ora del brunch.
  • The Dough Bros : se hai voglia di pizza, questo è il posto dove andare. Fanno pizza napoletana con mozzarella Toonsbridge di Cork. Non aspettarti di pagare lo stesso prezzo che pagheresti a Napoli, però.
  • McDonagh's : per il miglior fish and chips della città, consigliamo questo posto. Non aspettarti niente di speciale, ma se stai cercando cibo buono e confortante, questo è il posto dove andare.
  • Ard Bia : dalla colazione alla cena, questo posto ha tutto quello che si può desiderare. Un'atmosfera facile e rilassante contribuisce alla sua fama.
  • Hamburger bello : gli hamburger sono un alimento base e questo posto fa hamburger fantastici serviti con patatine fritte. Prova le patatine alla pancetta d'acero. Hanno anche vinto il premio come migliori hamburger in Irlanda.
  • Sheridan's : si trova al piano superiore dell'omonimo negozio di formaggi e serve vino con salumi e formaggi. Se vuoi evitare la folla, questo è sicuramente il posto giusto.

 Consigli di viaggio veloci in Irlanda

  • "Ciao" e "Grazie" in gaelico : "Dia dhuit" e "Go raibh maith agat"
  • Valuta : Euro – ( EUR ) – €
  • Visto: la Repubblica d'Irlanda e l'Irlanda del Nord sono paesi separati sull'isola d'Irlanda. La Repubblica d'Irlanda, conosciuta come "Irlanda", concede visti di 90 giorni. Anche l'Irlanda del Nord, una parte del Regno Unito, concede 90 giorni.
  • Meteo: aspettati un sacco di tempo! L'Irlanda è nota per i cambiamenti rapidi e la pioggia abbondante, l'unico motivo per cui un paese come l'Irlanda rimane così verde e fertile.
  • Qual è il periodo migliore per visitare l'Irlanda? L'Irlanda è un paese fantastico da visitare tutto l'anno. Tuttavia, troverai folle durante l'estate. Il mio periodo preferito per visitare l'Irlanda è a settembre, quando il clima è fresco e la folla bassa.

Vale la pena visitare Galway?

Inondata di cultura, indebitata con migliaia di anni di tradizione, ma anche moderna e contemporanea, Galway ha visitatori che ritornano anno dopo anno. C'è una grande varietà di cose da fare a Galway, che tu sia un abitante di un museo o qualcuno che cerca sempre di stare all'aria aperta. Adatto per una fuga in famiglia come un weekend romantico, è difficile battere le meraviglie di Galway.

Cose da fare a Galway: domande frequenti

Di seguito troverai le risposte alle domande frequenti più comuni legate alle migliori cose da fare a Galway, aiutandoti a portare il tuo viaggio sulla costa occidentale dell'Irlanda al largo con un botto piuttosto che un lamento.

1. Cosa fare a Galway quando piove?

Ai confini dell'Europa, Galway è soggetta a rovesci di pioggia per gran parte dell'anno. Se hai un ombrello o un impermeabile, è molto improbabile che una doccia passeggera alteri i tuoi piani in misura significativa. Tuttavia, se la pioggia smette di giocare all'aperto, ci sono ancora molte attrazioni al coperto da assaporare, dal City Museum alle pareti da arrampicata del Wildlands Adventure Sports Centre.

2. Quanti giorni dovrei trascorrere a Galway?

Puoi ammirare le attrazioni del Quartiere Latino in un giorno se hai poco tempo. Ma per immergerti davvero in tutto ciò che la città di Galway può offrire, è molto meglio prenderti il ​​tuo tempo per le sue antiche strade con almeno 2 o 3 giorni. Decidi di rimanere per una settimana e troverai ancora molto da fare.

3. Quanto dista Galway dalle scogliere di Moher?

Il percorso più breve su strada da Galway alle scogliere di Moher è di circa 75 km attraverso la N67. Questo costeggia la baia di Galway nel suo cammino verso sud e può essere completato in circa 1 ora e mezza.

4. Quanto dista Galway dalle Isole Aran?

Visibili dalle scogliere di Moher, le Isole Aran sono meglio raggiunte dal porto di Rossaveel. Questo si trova all'estremità opposta della R336. Questa strada segue la costa a ovest di Galway per circa 40 chilometri (o 45 minuti). La più vicina delle Isole Aran, Inis Mor, è quindi raggiungibile con un viaggio in traghetto di 30-40 minuti.

5. Qual è il periodo migliore dell'anno per visitare Galway?

Come la maggior parte dell'Irlanda, Galway ha un clima oceanico temperato. Ciò significa che la città gode di temperature complessive relativamente miti data la sua latitudine e non c'è mai un brutto momento per visitarla. Questo è un bene se sei interessato a vivere la parata di Halloween della città alla fine di ottobre. Detto questo, i mesi estivi da giugno ad agosto sono i più caldi, con temperature medie giornaliere di 14-16°C. Questi sono anche i mesi più secchi dell'anno, anche se una doccia è ancora possibile.

6. È costoso visitare Galway?

Il visitatore medio di Galway spende circa 90 € al giorno, il che la rende un po' più economica di Dublino. La maggior parte di questo viene speso per l'alloggio, con una camera singola che costa circa € 50. I pasti possono essere gustati a partire da 10€ a piatto, mentre una pinta di Guinness avrà un costo di circa 6€.

7. Galway è sicura per i turisti?

Per gli standard internazionali, Galway è incredibilmente sicura per i turisti. Prendi le solite precauzioni, come prenderti cura dei tuoi beni in luoghi affollati, ed è molto improbabile che tu sia vittima di un crimine.

L'inguaribile viaggiatrice Kenneth Murray
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.