Davos

Davos ed il pittoresco paesaggio che la circonda

Consigli per Davos in estate

Dopo alcuni viaggi nelle grandi città europee, ho sentito davvero il bisogno di un viaggio all'aria aperta e nella natura. Dopo qualche ricerca su internet ho finito per guardare Davos anche se è una destinazione invernale molto famosa. Tuttavia, controllando i consigli sul turismo di Davos su Internet, mi sono subito entusiasmato all'idea di visitarla in estate. Ho deciso di fare di Davos Svizzera la mia prossima destinazione, senza rimpianti come scoprirai leggendo questo blog di viaggio di Davos pieno di consigli.

Per cosa è famosa Davos?

Davos è famosa per lo sci di prima classe e come sede del World Economic Forum. Oggi però è anche specializzato nel trattamento dell'asma. È l'ambiente di alta montagna e l'aria pulita, priva di batteri, allergeni, ecc. a rendere questo luogo così unico ed eccezionale per questi trattamenti.

E sono proprio quelle alte montagne e l'aria pulita che mi hanno attratto così tanto dalla visita di questa città dei Grigioni.

Davos è la città più alta d'Europa a 1.560 metri sul livello del mare. È una città alpina situata nel più grande cantone della Svizzera, i Grigioni.

Come arrivare a Davos

Davos è facilmente raggiungibile in treno e in auto. Zurigo è l'aeroporto principale e più vicino a questa cittadina svizzera, situato a circa 150 km di distanza. Viaggiare da Zurigo a Davos in treno è molto facile e divertente. Questo viaggio in treno è un'esperienza speciale, pedalando attraverso ambienti alpini che offrono panorami incredibili.

Se preferisci viaggiare in auto da Zurigo, hai molte opzioni in quanto tutte le principali compagnie di autonoleggio hanno un ufficio situato all'aeroporto di Zurigo. Ho noleggiato un'auto perché mi dà più libertà e mi assicura di poter andare dove e quando voglio.

Viaggiare in treno fino a qui è molto più rilassato in quanto puoi semplicemente sdraiarti, rilassarti e goderti il ​​viaggio e il paesaggio. Il viaggio in treno è già una delle cose più belle da fare in Svizzera.

Il periodo migliore per visitare Davos

Se hai voglia di un'avventura estiva all'aria aperta, i mesi migliori per visitare questa città dei Grigioni vanno da giugno a settembre. Durante questi mesi estivi le temperature saranno piacevoli con scarse precipitazioni.

Ho avuto qui la mia avventura estiva lo scorso giugno, con temperature fino a 30°C, un po' troppo caldo per essere davvero attivi all'aperto.

Ma con il cielo azzurro e il sole che splende tutto il giorno, quui ci sono infinite cose interessanti da fare. Ho davvero avuto quella sensazione estiva di Davos durante la visita.

Cose da fare a Davos

Da dove cominciare per dirti cosa ha da offrire l'estate qui? Questo è un paradiso all'aperto in estate e offre molte attività divertenti. Che si tratti di escursioni, passeggiate in città, mountain bike, trail running, parapendio, wakeboard, nuoto, tutto può essere fatto proprio qui a Davos e sono stato fortunato a sperimentare un paio di queste attività per questo blog di viaggio.

La mountain bike

Sono stato abbastanza fortunato perché il mio albergo ha organizzato per me un tour in mountain bike elettrica. Non avevo idea di cosa aspettarmi, ma ero davvero entusiasta di salire sulla bici ed esplorare i punti salienti del turismo di quesa zonai.

La mia guida mi stava già aspettando quando sono arrivato alla Bike Academy. Mi sono attrezzato con la mia e-bike e mi è stato spiegato tutto ciò che dovevo sapere, prima di andare in strada e in montagna.

L'e-mountain bike con la Bike Academy significa 3,5 ore di vero divertimento e allenamento e lo scenario più sorprendente e bello tutto intorno a te. Sicuramente un modo diverso di visitare questa cittadina Svizzera.

Pedalerai attraverso valli, lungo i fiumi e con una vista costante sulle montagne. Non può essere più svizzero che pedalare attraverso il paesaggio montano con il fiume da un lato e le mucche con i campanacci dall'altro.

Consiglio vivamente questa attività estiva e consiglio vivamente i ragazzi della Bike Academy se stai cercando un modo divertente per esplorare e vivere questa fantastica destinazione in Svizzera.

Naturalmente, se sei una persona sportiva puoi anche noleggiare delle normali mountain bike qui per un vero allenamento. Alcune persone vengono qui in estate soprattutto per andare in mountain bike.

Mi sono divertito così tanto in bicicletta per le valli, le strade sterrate e le montagne, mi sono goduto appieno quelle 3,5 ore in bicicletta. Sono sicuro che ti aspetteresti una mia bella foto sulla mia e-mountain bike, ma ad essere onesto, ero troppo occupato a divertirmi in bicicletta, che mi sono completamente dimenticato di scattare foto.

Visita il Lago di Davos

Durante il mio tour in e-mountain bike abbiamo anche fatto una breve pausa al Lago di Davos. Questo è un lago naturale e in estate raggiunge temperature piacevoli di circa 20 gradi Celsius.

Al lago è possibile fare tutti gli sport acquatici che ti vengono in mente. Il lago di Davos è uno dei posti migliori da visitare in questa città in estate.

Visitare un museo

Se vuoi saperne di più sulla storia di Davos, ci sono diversi musei in città che trattano un assortimento di argomenti.

Il Museo Kirchner vanta la più grande collezione delle sue opere del pittore e incisore espressionista tedesco Ernst Ludwig Kirchner (1880 – 1938), Kirchner visse in questa cittadina del cantone dei Grigioni dal 1918 fino alla sua prematura scomparsa ed è considerato uno dei pionieri dell'espressionismo tedesco. Il museo è aperto tutto l'anno dal martedì alla domenica.

Chi è interessato agli sport invernali, nel frattempo, farebbe bene a visitare il Museo degli sport invernali . Aperto ogni martedì e giovedì, il museo ripercorre i primi giorni degli sport invernali e il suo sviluppo fino ai giorni nostri. Ci sono diverse mostre con cose come slitte, bob, sci, pattini e attrezzature per il curling.

Per coloro che amano la storia, l' Heimatmuseum, situato all'interno di un'antica casa patrizia, cerca di trasmettere un'immagine viva della storia, della vita quotidiana dei primi anni, delle tradizioni e dell'artigianato di Davos. È aperto dalla domenica al mercoledì.

Escursioni a Davos

Per tutti coloro che amano le escursioni tanto quanto me, le estati qui hanno qualcosa di straordinario: 700 km di sentieri escursionistici ti aspettano qui!

Questi sentieri attraversano boschi, valli laterali e fino ad alte vette. Per quegli avventurieri, scalate una delle tante montagne.

Ti senti meno avventuroso? Prendi una funivia e inizia a camminare una volta in cima. La stessa funivia è già una cosa davvero interessante da fare qui in estate.

Durante il mio soggiorno ho trascorso un'intera giornata a fare escursioni sul Jakobshorn e sullo Stadler See.

Parapendio

Quando sei in questa cittadina, non puoi perderli. Colorano costantemente i cieli, i parapendio. Vuoi vedere questa città come non molti altri l'hanno visto? Che tu sia un professionista o che cerchi un volo in tandem, ci sono sei fornitori di parapendio solo in questa cittadina, tra cui scegliere.

Madrisa Land

Quando si viaggia con i bambini, Madrisa Land è sicuramente una cosa interessante da fare.

Madrisa Land è il più grande parco tematico della Svizzera, situato a circa 1900 metri sul livello del mare. È anche il primo parco avventura delle Alpi svizzere accessibile ai visitatori portatori di handicap fisici o ipovedenti. È un posto divertente per tutta la famiglia sia nella stagione estiva che in quella invernale.

Parco Avventura di Davos

Ci sono ancora altre cose da fare quis per tutti voi avventurieri. Anche quando viaggi con i bambini, il Davos Adventure Park è un luogo fantastico da visitare, poiché offre percorsi speciali per bambini e due parchi giochi per bambini.

Il parco è una funivia e un parco ciclistico per tutti coloro che si sentono avventurosi. Offre 5 percorsi, ciascuno con 8 stazioni con diversi gradi di difficoltà.

4 Montagne piene di attività

Per me sono le montagne che hanno reso questa città svizzera una destinazione così interessante e degna di una lista di cose da fare.

Una volta arrivato qui, quella sensazione è stata confermata. Sei circondato da montagne, che danno davvero a Davos la sua atmosfera e la sua atmosfera uniche. Ci sono molte montagne e tutte hanno qualcosa di speciale da offrire.

Esplorare le montagne è anche d'estate un'ottima cosa da fare qui in villeggiatura, leggi perché...

1. Jakobshorn

Questa è la montagna che ho scelto di vivere ed esplorare. Una volta raggiunta la vetta del Jakobshorn con la funivia, ci si trova a 2.560 metri di altitudine. Da quassù si hanno incredibili viste mozzafiato sulle montagne, che si affacciano su una vetta di 3000 metri dopo l'altra, tutte ancora innevate.

Dalla cima del Jakobshorn hai moltissimi sentieri escursionistici tra cui scegliere, che offrono panorami piuttosto spettacolari. Jakobshorn è anche una delle cime da dove puoi prendere il tuo volo in parapendio.

Ho fatto un'escursione al Jakobshorn e ho camminato verso lo Stadler See. Questo lago di montagna si trova a 2519 metri sul livello del mare ed è raggiungibile in circa 30 minuti dalla stazione a monte del Jakobshorn.

Questo è il luogo in cui ho deciso di lanciare il mio drone in aria e di fargli scattare delle foto fantastiche delle viste che hai dal lago.

Ho bevuto un meritato drink al ristorante della stazione a monte dopo essere tornato a piedi dallo Stadler See.

2. Parsen

Questa montagna è chiamata la montagna dell'azione per un motivo. Offre una pista "montagne russe" lunga 6 km per gli appassionati di mountain bike. Con oltre 200 curve sopraelevate, salti e onde, è davvero una montagna d'azione.

Parsenn è adatto solo a ciclisti esperti di mountain bike, quindi non entrare in queste piste senza esperienza. Parsenn offre anche cinque siti di lancio di parapendio.

Curiosità: Parsenn è chiamato il fratellino di A-Line, poiché questa corsa era basata sulla leggendaria "Whistler A-Line" nelle Whistler Mountains in Canada. Questa montagna è uno dei motivi per cui gli avventurieri si recano a Davos.

3. Cornonero

Vuoi sapere qual è il consiglio segreto degli addetti ai lavori per una vacanza in famiglia? È il Rinerhorn. Offrendo uno zoo per bambini, un parco giochi, un falò e sentieri di montagna, ha qualcosa da offrire per tutti. Il Rinerhorn è anche il punto di partenza ideale per escursioni nella valle del Sertigtal.

4. Schatzalp

Situata direttamente sopra questa cittadina Svizzera, si trova questa Montagna Magica, la Schatzalp. La Schatzalp ha qualcosa da offrire per tutte le età.

Ovviamente è un posto perfetto se sei appassionato di altre escursioni e passeggiate. Dal ristorante panoramico ti viene offerta una vista incantevole su Davos.

Qualcosa di divertente per grandi e piccini è la pista da slittino estiva. Corri giù per lo scivolo lungo 500 metri.

Un luogo speciale da visitare alla Schatzalp è l'Alpinum Schatzalp, giardino botanico con ca. 5000 diverse specie vegetali provenienti dalle montagne di tutto il mondo (Svizzera, Pirenei, Nuova Zelanda, Cina, Nepal, Tibet, ecc.). ora presenta anche il nuovo "Giardino delle erbe medicinali Alfred Vogel".

Visita la seconda fabbrica di birra più alta d'Europa

Quando è stato aperto nel 2001, BierVision Monstein era il birrificio più alto d'Europa. Anche se non è più così, ciò non cambia le viste spettacolari offerte a coloro che visitano Monstein, il villaggio in cui si trova il birrificio.

L'attenzione si concentra sulle birre tradizionali tedesche prodotte sotto la supervisione del capo birraio Basti Degen utilizzando la massima qualità e, ove possibile, ingredienti locali.

La Monsteiner Wätterguoge Bier, una dunkel (lager tedesca scura), è prodotta con malto affumicato ed è particolarmente gustosa con note di caramello, pane tostato, fumo, noci, latte, frutta e frollini.

Visite guidate al birrificio, che includono una degustazione di birra, possono essere organizzate su richiesta per gruppi di 10 o più persone, e se visiti tra le 16:00 e le 19:00 di venerdì, puoi goderti alcune birre gratuite.

Se non puoi visitare il birrificio, puoi trovare le birre del birrificio localmente, anche nei negozi di alimentari Coop e Migros in paese. Anche lo stesso villaggio di Monstein merita una visita per la vista e l'architettura, e anche per un pasto.

Mangia Büdner/Engadine Nusstorte

La Büdner Nusstorte (crostata di noci), conosciuta anche come Engadine Nusstorte (l'Engadina è il luogo in cui veniva storicamente prodotta) è una specialità dei Grigioni.

È una torta dolce di noci e caramello morbido con una crosta di pasta frolla ricca, friabile e burrosa ed è assolutamente deliziosa.

Uno dei posti migliori per provarlo è da Schneider's , un panificio e cioccolatiere attivo dal 1915. Mentre sei lì, assicurati di provare alcuni dei loro fantastici cioccolatini e altri prodotti da forno.

Carta Davos Klosters

Qualcosa che non ho mai visto prima in viaggio, ma qualcosa che mi è piaciuto molto e che dovrebbe essere offerto in così tanti altri posti, è la Davos Klosters Card. In qualità del fatto che ho pernottato in città, ho potuto beneficiate di tutta una serie di vantaggi e sconti con questa carta ospiti.

Ciò include anche, e ritengo che questi siano i più utilizzati e più importanti, i viaggi gratuiti su tutte le ferrovie di montagna nel 2019 e su tutti i trasporti pubblici locali.

Devi solo soggiornare una notte per ricevere questa carta ospite e iniziare a beneficiarne. Anche se la Svizzera è un paese costoso, con questa carta puoi rendere il tuo viaggio qui molto più economico!

Davos meteo

Le temperature medie variano notevolmente. Considerando l'umidità, le temperature si sentono fredde tutto l'anno con possibilità di pioggia o neve per gran parte dell'anno.

Se stai cercando il momento più caldo per visitare questa cittadina svizzera, in estate, ricordati che i mesi più caldi sono nell'ordine luglio, agosto e poi giugno.
Il periodo più caldo dell'anno è generalmente a metà luglio, dove le massime sono regolarmente intorno ai 19 gradi con temperature che raramente scendono sotto i 7 gradi di notte.

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.