Cosa vedere a Granada con i bambini
Cosa vedere a Granada con i bambini

Cosa vedere a Granada con i bambini

Se stai pensando di visitare l'Andalusia, allora Granada è probabilmente nella tua lista di città da vedere. Vi raccomandiamo di non mancarlo.

Granada ha una splendida cornice, circondata dalle montagne della Sierra Nevada. La città ha una lunga storia che è evidente dai suoi quartieri contrastanti e dalla spettacolare architettura medievale.

Abbiamo trascorso due giorni interi a Granada e abbiamo deciso di passare uno di loro all'Alhambra.

Ciò significa che abbiamo avuto solo un altro giorno per guardare intorno a Granada e abbiamo cercato di vedere il più possibile con due bambini piccoli al seguito.

Se hai intenzione di visitare Granada, prendi in considerazione l'acquisto della Granada Card: avrai accesso gratuito a molte attrazioni e alcuni viaggi in autobus sono inclusi.

È anche un modo utile per ottenere biglietti per l'Alhambra validi l'intera giornata.

Cosa vedere a Granada con i bambini

Cattedrale di Granada

L'ingresso è stato incluso nella nostra Granada Card, ed è proprio nel centro della città, quindi abbiamo pensato di dare un'occhiata.

Come in altre cattedrali spagnole, sarai attratto da un'architettura spettacolare e da alcune splendide opere d'arte, specialmente nei libri scritti a mano.

Se sei un appassionato di storia allora troverai la Capilla Real interessante; alcuni dei più famosi monarchi spagnoli sono sepolti qui, tra cui Ferdinando e Isabella.

Cosa vedere a Granada: L'Alcaicería e l'Albaícin

Granada ha anche un'influenza moresca maggiore di Siviglia e Cordoba.

È una città abbastanza diversa; le piazze si sentono molto europee, ma proprio dietro l'angolo è quasi come se foste entrati in un altro continente.

Vicino alla cattedrale c'è un labirinto di strade strette, l'Alcaicería, fiancheggiata da negozi che vendono oggetti come servizi da tè e lampade arabe. Queste strade sembrano una versione più igienizzata e turistica dei souk in Marocco o in Turchia.

Eppure, ti puoi divertire molto a curiosare nei negozi e contrattando sulle merci sopratutto se sei appassionato di'arredamento in stile arabo.

Avventurati ancora nell'ex quartiere musulmano, l'Albaicín, e troverai molti negozi di tè arabi e qui ci siamo sentiti decisamente fuori dall'Europa.

Cosa vedere a Granada: Plaza Mirador St Nicolás

È possibile ottenere una vista incredibile dell'Alhambra dalla collina di fronte. Per raggiungere il punto di vista migliore, puoi risalire la collina attraverso le vie dell'Albaicín fino a Plaza Mirador St Nicolás.

Cammina da Plaza Nuevo lungo il fiume. La House of Zafra è inclusa nella Granada Card e si trova comodamente sulla collina. È una casa tradizionale costruita intorno a una piscina centrale e un grande esempio di architettura spagnola del 14 ° secolo.

Non fare questa passeggiata nella parte più calda della giornata, come abbiamo fatto noi, infatti patendo molto il caldo, abbiamo cercato rifugio in un bar di fronte dove abbiamo ordinato dei drink e abbiamo cercato di rilassarsi un po’.

Successivamente, proprio accanto, abbiamo trovato un delizioso gelato che abbiamo mangiato sulla strada del ritorno al centro della città.

La serata è il momento ideale per questa passeggiata; puoi guardare l'Alhambra assumere i suoi colori rossi nella luce che cambia mentre il sole tramonta.

Cosa ci siamo persi a Granada

C'è molto altro da vedere rispetto alle cose che abbiamo gestito; l'ufficio di informazioni turistiche a Plaza del Carmen è stato molto utile.

Il personale cordiale ci ha spiegato come utilizzare la Granada Card e come raggiungere le attrazioni incluse. Vale la pena entrare per orientarsi.

Le cose che abbiamo dovuto perdere includevano il Museo della Scienza, che ha molte attività rivolte ai bambini.

Ci sono anche alcuni altri monumenti storici che hanno ingresso gratuito con la Granada Card - ci sono due monasteri dall'aspetto interessante e il Cuarto Real, che è l'ex residenza delle regine spagnole. El Banuelo, le ex terme moresche, sono anche altamente raccomandate.

E se le temperature calde stanno diventando troppo per i tuoi bambini, c'è un piccolo parco acquatico situato alla periferia di Granada chiamato Aquaola. È € 16 per un adulto e € 10 per un bambino alto più di 95 cm.

Cosa mangiare a Granada

Granada è famosa come uno dei pochi posti rimasti in Spagna dove ti verranno offerti tapas gratuiti quando ordinerai un drink.

Le aree migliori per trovare tapas sono Plaza Nueva e Plaza Bib Rambla vicino alla cattedrale, anche se ci sono molti percorsi di tapas da fare. Abbiamo avuto dei buoni tapas in Plaza Bib Rambla.

Altrimenti, puoi trovare praticamente qualsiasi tipo di cucina a Granada. Come i nostri bambini sono piuttosto esigenti abbiamo preso una pizza in un grande ristorante turistico in Plaza Nueva. Abbiamo anche mangiato nel nostro hotel che non era incredibile, ma i bambini erano troppo stanchi per avventurarci di nuovo fuori!

Sei stato a Granada con i bambini? Cosa hai visto? Condividi la tua esperienza con noi!!!

Ti è piaciuto leggere cosa puoi vedere a Granada con i bambini?
Condividilo su Pinterest ora così lo potrai rileggere più tardi:

Cosa vedere a Granada informazioni e suggerimenti UTILI

 

 


Booking.com