Cosa vedere a Birmingham
Cosa vedere a Birmingham

Cosa vedere a Birmingham (Regno Unito)

Cosa vedere a Birmingham e nelle West Midlands: una contea piena di carattere.

Con una popolazione di 1.101.360 residenti a partire dal 2014, Birmingham è la città più popolosa al di fuori di Londra, e anche la più grande e per questo motivo, attira l'attenzione di un ampio numero di viaggiatori provenienti da tutto il mondo che sono contenti di scoprire questa città britannica.

L'anima di Birmingham iniziò davvero con la rivoluzione industriale, dove guadagnò il suo posto in prima linea negli sviluppi scientifici.
Ora, attrae la creatività e l'innovazione, alimentando le loro menti con un'ampia varietà di musei, parchi e teatri.

Continuate a leggere questo articolo per saperne di più su cosa vedere a Birmingham per apprezzare al meglio questa città!

Biblioteca di Birmingham

La Biblioteca di Birmingham (Library Of Birmingham) è stata inaugurata nel 2013 ed è un imponente edificio sia come facciata sia come interni.

La Library Of Birmingham è stata progettata dall’architetto olandese, Francine Houben Mecanoo, che ha creato uno spazio che ha riunito le collezioni tradizionali della biblioteca con nuove tecnologie digitali e fornendo gli spazi per importanti programmi culturali.

La biblioteca di Birmingham è distribuita su ben dieci livelli, ognuno dei quali comprende una parte speciale della biblioteca, come la sala memoriale di Shakespeare e due splendide terrazze all'aperto.

La nuova Biblioteca di Birmingham non può mandare nell’elenco di cosa vedere a Birmingham di un inguaribile viaggiatore.

Orari di apertura: lun-mar 11:00-19:00, mer-sab 11:00-17:00

Indirizzo: Centenary Square, Broad St, Birmingham, Regno Unito, Telefono: +44 121 242 4242

Per maggiori informazioni: www.birmingham.gov.uk/library (solo in lingua inglese)

Shakespeare Express

I treni a vapore sono una delle grandi istituzioni britanniche, anche se ne sono rimaste molto poche ancora in funzione in tutta l'Inghilterra.

Questo è uno dei più famosi, che cattura i turisti semplicemente con la sua straordinaria bellezza.

Correre con un treno a vapore tra Birmingham a Stratford Upon Avon ti dà davvero la possibilità di vedere il meglio che ti puo' offrire il panorama inglese.

Dall'affascinante passato industriale di Birmingham alla bellissima campagna del Warwickshire, dove grandi quantità di terreni non sono mai stati coltivati.

Puoi sederti e rilassarti mentre dal finestrino puoi scorgere fattorie, villaggi eleganti, stazioni e corsi d'acqua che compongono la contea di Shakespeare.

A seconda dell'ora del giorno, hai anche servito un pasto delizioso durante il tuo viaggio.

Da una colazione inglese completa a una cena preparata al momento con tutti i fiocchi. Oppure se viaggi nel pomeriggio, puoi provare un'altra grande istituzione britannica, l'High Tea.

Quindi se stai cercando di trascorrere una bella giornata diversa dal solito che ti permetta di sederti e rilassarti, non cercare oltre, sali sul treno Shakespeare Express.

Orto Botanico

Situato a soli 2 chilometri a sud-ovest della città di Birmingham, l'Orto Botanico è il luogo ideale per fuggire dal trambusto del centro città per poche ore e godersi la bellezza della natura.

Aperto per la prima volta oltre 200 anni fa, l'Orto botanico ospita straordinari patrimoni naturali, presentati nelle quattro spettacolari serre del giardino che coprono tutto, dalla foresta pluviale tropicale al paesaggio desertico.

All'interno del parco pubblico vittoriano ci sono 15 ettari di verde paesaggistico, un bellissimo palco e un sacco di aree giochi per bambini, anche se vicino all'ingresso principale c'è anche una sala giochi per i bambini collegata alla sala da tè, quindi puoi rilassarti mentre vedi tuo figlio divertirsi.

Il giardino botanico ospita anche una vivace voliera per gli uccelli con una vasta gamma di uccelli locali ed esotici, oltre a una casa delle farfalle.

Indirizzo: Westbourne Rd, Edgbaston, Birmingham, Regno Unito, Telefono: +44 121 454 1860

Il mondo del cioccolato

Una visita a Cadbury World, una delle più grandi fabbriche di cioccolato del mondo, è molto più di una visita ad una fabbrica di cioccolato.

I visitatori sono invitati ad esplorare la storia della pasticceria di Cadbury e imparare di più sull'affascinante processo di produzione del cioccolato.

Con 14 diverse zone da scoprire, i visitatori possono persino aggiungere il loro trattamento preferito al cioccolato liquido e creare il proprio tipo di pralina al cioccolato.

Una visita a Cadbury World dura almeno tre ore ed è un'ottima scelta che viene apprezzata da tutta la famiglia.

Indirizzo: Linden Rd, Birmingham, Regno Unito, Telefono: +44 844 880 7667

Guarda un film nel più antico cinema del Regno Unito

L'Electric Cinema è stato aperto per la prima volta nel dicembre del 1909 ma non fu solo il primo cinema di Birmingham ma è ancora il più antico cinema in attività in tutto il Regno Unito.

A quei tempi, il cinema mostrava silenziosi film in bianco e nero che erano per lo più di origine americana con in sottofondo l'accompagnamento di un pianoforte.

Questa tradizione continuò fino agli inizi degli anni '30, quando fu proiettato il primo film con audio.

Oggi, l’Electric cinema è molto dedicato a mantenere viva la sua tradizione e ha recentemente pubblicato una serie di volantini degli anni '50, che mostrano la selezione di film stranieri che sono stati mostrati all'epoca.

Indirizzo: 47-49 Station St, Birmingham, Regno Unito, Telefono: +44 121 643 7879

Museo nazionale del motociclo

Con oltre 1000 motocicli, tutti restaurati secondo le specifiche originali del produttore, questo museo di Birmingham attira più di 250.000 visitatori all'anno da tutto il mondo.

La prima macchina del museo trentenne risale al 1898 e spicca tra le macchine di un museo che ospita anche le superbike moderne.

Con oltre 1000 motocicli all'interno delle mura del museo merita una visita, mettendo in mostra il duro lavoro della famiglia che ha messo i suoi sforzi nella creazione del museo che hanno immaginato più di 3 decenni fa.

Il Museo nazionale del motociclo di Birmingham merita la visita di tutte le persone che amano le belle macchine.

Indirizzo: Coventry Road, Bickenhill, Solihull

Scopri la Street Art

Il Digbeth di Birmingham, l'ex quartiere industriale, si è ora trasformato nel quartiere creativo della città e costituisce il fulcro degli artisti di strada di Birmingham.

La street art è molto apprezzata dagli abitanti ed un certo numero di grandi aziende ed associazioni si sono impegnate a promuovere ulteriormente questa forma d'arte unica.

La City Of Colors, soprattutto, è una straordinaria società di arte urbana creata per offrire una piattaforma accessibile agli artisti di strada con ogni tipo di talento e background.
È impostato per incoraggiare i giovani della comunità a impegnarsi nelle arti e apprendere nuove abilità.

Birmingham Museum & Galleria d'arte

Per le famiglie che viaggiano con bambini, trovi spesso che, a causa dei diversi gusti, intrattenere i tuoi bambini all'interno dei musei può essere un compito abbastanza difficile?

Il Birmingham Museum & Gallery ha tutto quello che piace ad ogni componente delle famiglia e per questo lo includiamo tra cosa vedere a Brimingham.

Aperto per la prima volta nel 1885, il museo ospita attualmente una vasta gamma di ben 40 gallerie permanenti che espongono arti applicate, storia sociale, archeologia ed etnografia.

Copre secoli di storia e cultura europea, oltre ad essere sede di collezioni di importanza internazionale.

Oltre alle gallerie permanenti, il museo ospita anche un programma espositivo diversificato che spazia da una mostra speciale sul West Midlands Fire Service alle ceramiche britanniche del XX secolo.

Indirizzo: Chamberlain Square, Birmingham, Regno Unito, Telefono: +44 121 348 8007

 

 


Booking.com