Cosa fare a Nassfeld
Cosa fare a Nassfeld

Cosa fare a Nassfeld in Carinzia

Salve inguaribili viaggiatori,
come vi ho già raccontato nell’articolo Hotel Sonnenalpe Falkensteiner siamo stati nel comprensorio sciistico di Nassfeld/Pramollo, 110 km di piste servite da 30 impianti di risalita, tra skilift e moderne seggiovie, alcune anche riscaldate, nonché una lunghissima cabinovia il Millennium-Express che in soli 17 minuti da Tröpolach, nella valle del Gail, porta al Kofelplatz Madritsche, con un dislivello di 1309 metri e una lunghezza di circa 7000 m divisa in tre tronconi che rappresenta la più grande cabinovia dell’intero arco alpino.

Per scendere si può riutilizzare la cabinovia o godersi una lunga sciata sulla meravigliosa discesa di 7,6 km con gli ultimi 2,2 km illuminati, che costituiscono la più lunga pista delle Alpi, come potete intuire siamo nel comprensori dei “record” il Nassfeld Skiarena.

Tra aree funpark e freeride gli snowboarder possono esibirsi in evoluzioni strabilianti dove viene ospitato il Campionato del mondo juniores di snowboard.

Sci di fondo e non solo

Non manca il divertimento neanche per gli appassionati dello sci di fondo, con tracciati che raggiungono gli 80 km di lunghezza con vari livelli di difficoltà

Gli amanti delle ciaspolate, grazie ai diversi sentieri per le escursioni invernali possono godere del paesaggio imbiancato.

I bambini potranno scendere con bob o slittino sulle cinque piste dedicate, di cui tre illuminate, sui 55 ettari di superficie ghiacciata naturale del lago PresseggerSee.

Gli innamorati a Nassfeld possono vivere momenti romantici durante le fiabesche gite nelle slitte trainate dai cavalli.

Il momento più magico per soggiornare a Nassfeld è sicuramente l’inverno con il paesaggio dominato dal candore della neve e punteggiato dalle mille lucine che decorano gli edifici

Ha un certo fascino anche d’estate, nonostante sia noto per essere un luogo piovoso, le giornate di sole consentono grazie ad alcuni impianti aperti nel periodo estivo di programmare escursioni adatte sia ai principianti che ai più avventurosi.

Per i più piccoli, inoltre, sono a disposizione numerose attrazioni come lo slittino estivo “Pendolino” con la più lunga pista della Carinzia.

Ci sono anche i numerosi parchi gioco quali:

  • NTC Outdoor Park con il labirinto di roccia; il tiro con l’arco;
  • Geopark, dove scopri la natura giocando;
  • "Nel regno della strega dal lago" parco a tema al lago Pressegger See;
  • parco alpino “Almrausch”
  • ed altri ancora.

Dopo aver provato le varie attività invernali o estive di Nassfeld non resta che sedersi a tavola in una malga o in un ristorante.

Potete gustare dell’ottimo speck o il tipico formaggio della valle del Gail accompagnando il tutto da un buon boccale di birra, che non manca mai.

Alla prossima meta
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Alcune fotografie di Nassfeld - Austria

Cosa fare a Nassfeld Cosa fare a Nassfeld
Cosa fare a Nassfeld Cosa fare a Nassfeld

 

 

Booking.com