Cosa fare a Londra

Cosa fare a Londra

Cosa fare a Londra

Attirando 27 milioni di visitatori ogni anno, Londra è la città più visitata d'Europa. Non c'è da sorprendersi se Londra è in cima ai piani di viaggio di tante persone: la città è stata fondata dai Romani e ha prosperato nel corso dei secoli.

Oggi, Londra è una delle città più diverse al mondo, con una ricca storia e alcune delle più importanti culture del pianeta.

La City of London è l'antico centro di Londra, ma in realtà è la città più piccola dell'Inghilterra. La Londra che conosciamo copre un'area metropolitana molto più ampia e ospita circa 9 milioni di persone.

Suddiviso nelle zone vivaci e distintive del nord, ovest, sud e est di Londra - così come nel centro commerciale e turistico del centro di Londra - ogni distretto ha i suoi quartieri riconoscibili. C'è sempre qualcosa da vedere e da fare a Londra. Con alcune delle migliori opere d'arte, intrattenimento, shopping, ristoranti e storia del mondo, è impossibile annoiarsi a Londra.

Cosa fare a Londra: Indice dei contenuti

Cosa fare a Londra: passeggiare per Hyde Park

Che tu stia sperando in una rilassante passeggiata in uno dei parchi più spettacolari di Londra o in un'avventura entusiasmante per tutti i membri della tua famiglia, Hyde Park offre il meglio di entrambi i mondi. Dal calcio, al nuoto e al canottaggio, allo scattare foto o anche solo per passare un pomeriggio tranquillo a leggere un libro, Hyde Park ha tutto.

Hyde Park è forse il parco più famoso di Londra ed è uno dei più grandi. Il parco ha un significato storico, avendo ospitato un numero di manifestazioni e proteste tra cui le proteste delle suffragette.

Il parco ospita diverse caratteristiche commemorative, così come due specchi d'acqua, il più famoso dei quali è la Serpentine. Qui puoi andare in barca a remi, vedere un numero di cigni e respirare aria fresca nel centro della città. Una visita imperdibile.

Enrico VIII acquistò per la prima volta l'area ora nota come Hyde Park nel 1536 e, se non fosse stato per lui, Hyde Park, come sappiamo, non esisterebbe oggi.

Hyde Park rimane una delle attrazioni all'aperto più famose di Londra, e con così tanti festival, eventi, mostre e concerti che si svolgono a Hyde Park durante tutto l'anno, è facile capire perché.

Nella parte nord-orientale del parco, i visitatori potranno vedere attrazioni importanti come il Marble Arch, il monumento Animals in War e Speaker's Corner - il luogo più famoso al mondo per la libertà di parola che è stato utilizzato da artisti del calibro di Winston Churchill, Karl Marx e George Orwell.

Le attrazioni situate nell'angolo sud-occidentale includono l'Albert Memorial (che si trova a pochi passi dalla Royal Albert Hall), la Princess Diana Memorial Fountain (dove i visitatori sono liberi di remare con i piedi nell'acqua) e la Serpentine Gallery.

Suggerimenti pratici su Hyde Park di Londra

Assicurati di controllare in anticipo il sito Web ufficiale di Hyde Park (www.royalparks.org.uk/hyde-park) in caso di eventi programmati o celebrazioni durante la tua visita a Londra.
Tieni d'occhio le celebrità come Naomi Campbell mentre cammini da One Hyde Park.
Se si desidera fare il bagno nella piscina Serpentine, i costi di ammissione sono più economici se si arriva dopo le 16:00.
Tieni d'occhio le guardie reali e i cavalli che potrebbero essere casualmente in marcia nel parco durante la tua visita.
Prendi un po’ di noci con te così da poter dar da mangiare agli scoiattoli che vivono nel parco!

Torna su Cosa fare a Londra passeggiare per Hyde Park

Baker Street

Baker Street è una strada nel quartiere Marylebone della City of Westminste, meglio conosciuta come la strada in cui viveva il famigerato detective Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle.

La strada prende il nome dal costruttore William Baker che ha aperto la strada nel XVIII secolo.

Oggi è possibile trovare un museo di Sherlock Holmes vicino alla stazione della metropolitana, particolarmente popolare dopo il revival della BBC "Sherlock".

La strada è servita dalla metropolitana di Londra dalla stazione della metropolitana di Baker Street; vicino alla stazione c'è l'ufficio per gli oggetti smarriti di Transport for London.

Madame Tussauds è proprio dietro l'angolo, il museo delle cere famoso a livello internazionale dove puoi posare con le tue celebrità preferite.

Ospita 300 modellini di figure dal mondo della musica, del cinema, della moda, dello sport, della regalità, della politica, della storia e della narrativa. Le figure di cera di Madame Tussauds sono apparse nei pressi di Baker Street dal 1884.

Fai la tua foto con alcune celebrità cerate. Troverai anche membri della famiglia reale, ora con Prince Harry e Meghan Markle.

Dopo, fuggi dalla folla di Baker Street nel vicino Regent's Park, o salendo Primrose Hill per la vista più spettacolare di Londra della città.

Torna su Cosa fare a Londra Baker Street Sherlock Holmes Museum

Visita i musei

Londra è una delle migliori città al mondo per cultura con un numero di musei gratuiti da godere. Su Exhibition Road a South Kensington, puoi trovare molti musei vicini.

Inizia con il Museo di Storia Naturale e posa per una foto con l'infame scheletro di Diplodocus nella sala principale.

Visita il museo e trova antichi fossili e animali imbalsamati tra cui una replica di un dodo.

In seguito, vai al Museo della Scienza accanto per attività pratiche e per indagare sui progressi scientifici nel corso dei secoli.

Una breve passeggiata per il Victoria and Albert Museum (V & A) sposterà l'attenzione sulla storia culturale.

Il V & A Museum ha opere d'arte in mostra accanto a strumenti di moda e di vita da tutto il mondo. Qui troverete studenti d'arte che disegnano diligentemente le statue classiche e il ferro.

Infine, fai una visita al British Museum, dove puoi vedere la “stela di Rosetta” Stone, resti mummificati ed esplorare secoli di scoperte archeologiche.

Il Samsung Digital Discovery Center è perfetto per i bambini, con centinaia di attività gratuite per esplorare la storia e la cultura attraverso la tecnologia moderna.

Torna su Cosa fare a Londra Visita i musei

Brick Lane

Qualsiasi visitatore occasionale della città che voglia trovare una selezione di alta qualità di street art non deve guardare oltre Brick Lane.

È l'epicentro della street art in città. Artisti da tutto il mondo e il Regno Unito vengono qui per dipingere, sicuri sapendo che riceveranno un pubblico riconoscente e un ampio appeal.

Brick Lane è stato reso famoso dal libro e dall'adattamento cinematografico dello stesso titolo.

Come la narrazione del libro ha chiarito, Brick Lane è il cuore della comunità del Bangladesh di Londra.

Un quartiere incredibilmente vario, Brick Lane presenta segnali stradali sia in inglese che in bengalese, ed è famoso per l’aroma di curry che esce dalle case.

Questo è il posto perfetto per trovare qualcosa di piccante da mangiare, ma assicuratevi di andare in uno dei tanti negozi di dolci per alcuni autentici dessert dell'Asia meridionale.

L'area offre anche numerosi bar alla moda e mercati regolari, attirando un pubblico giovane e alla moda.

Per una correzione artistica, vai dietro l'angolo per trovare la Whitechapel Gallery - o dai la caccia ai molti pezzi di street art di Brick Lane e delle sue strade limitrofe.

Torna su Cosa fare a Londra Brick Lane

Leicester Square

Segui le orme delle star di Hollywood visitando Leicester Square. La piazza è famosa per ospitare anteprime cinematografiche di alcuni tra i più grandi successi. Infatti, la piazza è stata un punto di riferimento di Londra dal 1670 e un centro di intrattenimento dal 19 ° secolo.

La piazza è circondata da numerosi cinema con alcuni degli schermi più grandi della città, oltre a una varietà di ristoranti.

Il giardino nel centro della piazza è perfetto per rinfrescarsi durante l'estate o riposare i piedi dopo una lunga giornata di esplorazione di Londra.

Visita il leggendario cinema Prince Charles che è il cinema più cool del centro di Londra per i film di culto, le proiezioni di cinema alternativo e le epiche maratone tematiche di Harry Potter o il Signore degli Anelli.

Leicester Square ospita anche celebrazioni per il capodanno cinese in cui è possibile vedere draghi tradizionali danzanti e perdersi tra la folla.

Torna su Cosa fare a Londra Leicester Square

Esplora Londra di notte

Londra è una metropoli vibrante sia durante il giorno che durante la notte. C'è sempre qualcosa che accade anche dopo il tramonto, dagli eventi una tantum alle serate in discoteca. Mentre il sole tramonta, le luci di Londra si accendono fornendo alla città un'illuminazione magica.

Ci sono visite guidate gratuite che esplorano la città di notte o salgono su un autobus notturno.

Ammira la cattedrale di St Paul illuminata dopo il tramonto o visita l'architettura gotica del Big Ben e la Cattedrale di Westminster.

Vai a Soho e il West End per la vivace vita notturna tra le grandi insegne al neon.

Viaggia un po’ più lontano a Hampstead Heath per un po' di osservazione delle stelle o vedi Hyde Park di notte dove si avvistano frequentemente i pipistrelli. Infine, dopo una lunga giornata e una notte alla scoperta di una delle migliori città del mondo, visita Polo Bar a Liverpool Street

E per visitare Londra di notte, perchè non usi la metropolitana notturna?

Torna su Cosa fare a Londra Esplora Londra di notte

London Eye

Un viaggio a Londra non è completo senza una visita all'iconico London Eye. Originariamente costruito per celebrare il millennio, il London Eye è una gigantesca ruota panoramica che offre splendide viste sulla città.

Molti dei monumenti di Londra sono visibili da questa ruota alta 135 metri. Puoi vedere il Big Ben, il Tower Bridge e se hai un po’ di fortuna puoi vedere la regina che prende il tè a Buckingham Palace.

Di notte, la ruota è illuminata dai colori stagionali ed è il fulcro dei fuochi d'artificio annuali di Capodanno di Londra.

Puoi condividere una delle cabine spaziose con altri visitatori appassionati o concedervi il lusso di una cabina privata solo per te e per qualcuno di speciale.

Organizza la tua visita alla London Eye con una visita nell'adiacente Acquario di Londra per vedere le creature acquatiche di tutto il mondo, tra cui meduse, cavallucci marini e coccodrilli.

Torna su Cosa fare a Londra London Eye

Crociera sul Tamigi

Il Tamigi è la linfa vitale di Londra, portando l'industria in città per secoli.

È il fiume più lungo d'Inghilterra, che conduce alla fine del Mare del Nord. È stata la base per gli insediamenti fin dalla preistoria, ed è stata un'importanza strategica per i romani e i re inglesi, così come durante entrambe le guerre mondiali.

Ci sono un certo numero di compagnie a Londra che offrono crociere sul Tamigi. Le crociere viaggiano regolarmente ogni 30 minuti da diverse posizioni chiave. Le crociere passano in diversi luoghi di interesse turistico, tra cui il Tower Bridge, le Houses of Parliament e il London Eye.

Alcune crociere sono fatte di notte in modo da poter vedere i luoghi illuminati, mentre in altri sono serviti con un pasto o un tè pomeridiano.

Questo è un modo adorabile e unico di vedere la città, viaggiando lungo lo storico Tamigi.

Torna su Cosa fare a Londra Crociera sul Tamigi

Soho

Soho è stata a lungo conosciuta come la base dell'industria del sesso di Londra.

L'area è ora il posto più popolare per la vita notturna, anche se ci sono ancora alcuni sex shop disseminati qua e là, dando a Soho un'atmosfera deliziosamente audace.

Soho è spesso considerato il centro della comunità LGBTQ della città con molti bar gay e lesbiche da frequentare dopo il tramonto.

Oltre ai bar e ai club, Soho ha un numero di teatri, bar e ristoranti alla moda da frequentare, rendendolo un punto di riferimento culturale molto vivace.

La sua vicinanza a Leicester Square significa che è anche un ottimo posto dove andare a bere un drink dopo uno spettacolo teatrale o un musical.

Durante il giorno, Soho non perde il suo fascino. Qui troverai un sacco di negozi di musica, piccoli caffè e pittoresche pasticcerie.

Torna su

O2 Arena

L'O2 Arena è stata originariamente costruita per celebrare il millennio, sotto il nome di "Millennium Dome". Un tempo fungeva da centro espositivo con varie mostre e attività pratiche rivolte principalmente ai bambini.

Oggi è una destinazione principale per musica dal vivo e spettacoli teatrali, che ospita regolarmente i più grandi nomi dell'intrattenimento. Ospita anche un cinema, una pista da bowling e vari bar e ristoranti con cucine provenienti da tutto il mondo.

L'O2 è un luogo ideale per uscire con gli amici.

Se stai cercando un po’ di avventura, prova a salire fino in cima alla O2, meglio se al tramonto. Durante queste passeggiate guidate, puoi salire lungo la cupola fino al tetto, dove potrai ammirare splendidi panorami della città.

In seguito, sali sull’Emirates Air Line che è una funivia che offre una vista emozionante e unica della città.

Torna su Cosa fare a Londra O2 Arena

Accademia di Brixton

Per coloro che sono alla ricerca di musica dal vivo, Londra ha migliaia di luoghi unici da offrire.

I luoghi attraversano ogni nicchia o puoi semplicemente andare ad una serata in un pub locale e vedere alcuni musicisti emergenti.

Uno dei migliori locali della città, però, è la Brixton Academy nel sud di Londra.

L'Accademia era originariamente un teatro e un cinema chiamato Astoria, aperto nel 1929. Cinquanta anni dopo, la sede divenne l'Accademia e ora ospita alcuni dei più grandi artisti rock e pop del mondo.

Alcuni cantanti che hanno suonato alla Brixton Academy sono David Bowie, James Brown, i Rolling Stones, Bob Dylan, The Beastie Boys, Cyprus Hills, Marilyn Manson, The Clash, Sex Pistols, New Order e Madonna e tanti altri.

Questa è la sede della musica, se vuoi ascoltare musica dal vivo a Londra.

Torna su Cosa fare a Londra Accademia di Brixton

Harrods

Harrods è uno dei grandi magazzini più famosi di Londra, noto soprattutto per servire l'élite e i super-ricchi. Dall'apertura nel 1824, i clienti di Harrods sono stati Oscar Wilde, Laurence Olivier e la famiglia reale.

Il lusso è distribuito su diversi piani, disposti in stile attraverso le sale a tema di Harrods.

La sala del cibo vende prelibatezze di carne fresca e formaggi a marmellate e paté superiori.

La sala egiziana vende la moda in uno stile opulento per farti sentire come un faraone mentre passi.

A Natale, Harrods mette insieme una serie di cesti natalizi di lusso pieni di chicche per rendere le feste ancora più speciali.

Esplora l'edificio e perditi mentre fai shopping per profumi sfarzosi, giocattoli per bambini e persino animali domestici nei più esclusivi grandi magazzini di Londra.

Harrods è aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 21:00, la domenica dalle 11:30 alle 18:00 e si trova vicino alla stazione della metropolitana di Londra Knightsbridge, Piccadilly Line

Vi ricordo che reparto di articoli da regalo Harrods si trova al secondo piano. È un buon posto per comprare i tipici souvenir del tuo viaggio a Londra. Soprattutto le scatole da tè e le scatole di biscotti marchiate Harrods sono molto richieste dai turisti.

Torna su

Bond Street

Bond Street si collega a Oxford Street ed è un famoso quartiere dello shopping a sé stante che si differenzia per Oxford Street nella sua selezione di negozi, con una maggiore attenzione per l'esclusivo e il designer.

Questa è una delle vie dello shopping più costose di Londra e merita una visita per un assaggio della moda londinese.

I portieri stanno pazientemente fuori da molti ingressi di negozi di Bond street. I diamanti brillano nelle vetrine di orologiai, gioiellieri e persino negozi di borse. Su questa strada troverai Tiffany's, così come i negozi monomarca di Cartier e Ralph Lauren.

Termina il tuo viaggio a Bond Street cercando la scultura più antica all'aperto di Londra sopra l'ingresso di Sotheby's. Questa scultura proviene dall'Antico Egitto e ha più di 3.000 anni.

Torna su

Hampstead Heath

Hampstead Heath è uno dei più grandi parchi di Londra di 790 ettari. Si trova in cima a uno dei punti più alti di Londra, offrendo una vista eccellente della città da Parliament Hill.

La brughiera presenta campi erbosi, aree boschive e numerosi stagni di grandi dimensioni. È il posto migliore per sperimentare la natura a Londra con una grande varietà di animali selvatici e piccoli boschi in cui perdersi.

Ci sono dei lidi balneari per coloro che si sentono abbastanza coraggiosi da nuotare all'aperto nel grande clima britannico.

E’ l'unico posto nel Regno Unito che offre nuoto pubblico all'aperto sorvegliato dalla vita tutto l'anno.

Per gli appassionati di storia, visita Kenwood House, una dimora storica che è conosciuta per la sua collezione d'arte curata.

Torna su Cosa fare a Londra Hampstead Heath

Piccadilly Circus

Piccadilly Circus è immediatamente riconoscibile, un quadrato pieno di luci brillanti e grandi schermi elettronici ed è stata un'affollata zona londinese sin dal XVII secolo quando era un centro commerciale.

Oggi è ancora il cuore del West End, con facile accesso da Piccadilly Circus ad alcuni dei più grandi teatri e nightclub di Londra, tra cui il Criterion Theatre.

Al centro di Piccadilly Circus si trova la fontana commemorativa di Shaftesbury. Fu costruito nel 1893 per commemorare Lord Shaftesbury, un filantropo noto per il suo sostegno ai poveri.
La statua seminuda in cima alla fontana raffigura l'Angelo della Carità cristiana, ma in seguito fu ribattezzata Eros come il dio greco dell'amore e della bellezza ed è oggi un caratteristico punto d'incontro e una destinazione turistica molto popolare.

Fai una visita a Ripley's Believe it or Not museum a Piccadilly Circus per scoprire nuovi fatti e vedere le cose più strane del mondo.

Il Trocadero ospita una sala giochi e alcuni negozi di nicchia per soddisfare qualsiasi desiderio di cultura pop.

Torna su Cosa fare a Londra Piccadilly Circus

Camden

Camden è un noto quartiere culturale nel nord di Londra. Conosciuto per la sua cultura alternativa, qui la folla è piena di goth, punk, rockabilly e turisti.

Camden ha una vibrante comunità “alternativa” e troverai una serie di negozi di tatuaggi e piercing in questa parte della città.

Il mercato di Camden è eclettico e variegato, con cucina di strada internazionale e numerose bancarelle che vendono cianfrusaglie e opere d'arte uniche da portare a casa.

Rovista tra gli scaffali dei vestiti vintage, trova un libro usato per i tuoi viaggi o visita una delle migliori panetterie vegane della città a Cookies And Scream.

Nel mercato di Camden ci sono molti stand gastronomici, ma quelli più appetitosi sono quelli che si trovano nella piazza, anche se sono un po' più costosi. Puoi anche trovare cibo gustoso negli stand fissi che si trovano nei portici e nelle bancarelle internazionali puoi ottenere vassoi di cibo per 4 euro.

È interessante vedere come il cibo diventa più economico e meno costoso con l'avvicinarsi della sera e alla fine i pasti costano 1 euro.

Dopo lo shopping, passeggia fino a Camden Lock per rilassarti su Regent's Canal o cammina lungo l'acqua fino a King's Cross.

Torna su

Piattaforma 9 ¾

King's Cross è una delle zone più affollate della città con una stazione ferroviaria aperta dal 1852 che serve gran parte del paese.

I recenti rinnovamenti hanno dato un aspetto elegante e moderno alla stazione: prova a trovare il tunnel nascosto con le pareti che si illuminano di arte.

Ma per molte persone in tutto il mondo, King's Cross è meglio conosciuto per qualcos'altro: la stazione che Harry Potter usa per recarsi a Hogwarts.

Ora puoi visitare Platform 9 ¾ nella vita reale, nella stazione ferroviaria di King's Cross.

Posa oltre un trolley per bagagli che scompare magicamente nel muro e fai scattare la tua foto per commemorare il tuo viaggio magico per sempre! Non dimenticare di indossare i colori della casa.

Torna su Cosa fare a Londra Piattaforma 9 ¾

Chinatown

La Chinatown di Londra si trova intorno a Gerrard Street, inserita tra Soho e Leicester Square.

Segnali stradali bilingui, pagode colorate, statue di leoni e grandi porte rosse e dorate vi danno il benvenuto a Chinatown ricca di ristoranti e negozi dedicati alla cultura asiatica

Con le sue lanterne cinesi e gli archi rossi accattivanti, è difficile non vedere questo quartiere vivace.

Pieno di autentici ristoranti asiatici così come supermercati e bar segreti, c'è sempre qualcosa di nuovo da esplorare a Chinatown.

Per una fetta di genuina cucina asiatica, provate l'HK Diner per la deliziosa anatra arrosto, un buon servizio e grandi porzioni.

Servono anche tè alle bolle, una tendenza asiatica che ha recentemente invaso la città!

Torna su Cosa fare a Londra Chinatown

Avenue elettrica

Electric Avenue è una strada di Brixton, a sud di Londra, famosa perché era la prima via del mercato a Londra ad essere illuminata dall'elettricità.

Ha generato la canzone numero 1 di Eddy Grant ed è stato al centro di alcuni momenti importanti della storia di Londra, tra cui la rivolta di Brixton nel 1981.

Oggi, Electric Avenue è sede di Brixton Market, un mercato alimentare vario ed eclettico.

Successivamente, controlla il resto del quartiere. Brixton offre una moltitudine di piccole imprese che vendono oggetti unici, bizzarri e fatti a mano.

Questa è una delle zone più diverse di Londra e un luogo eccellente per fare shopping o per ascoltare musica dal vivo.

Torna su

Visita le gallerie d'arte

Londra è una città ideale per gli amanti dell'arte con così tante gallerie da visitare, con il meglio dell'arte classica e contemporanea.

La maggior parte delle gallerie della città sono gratuite per i visitatori, tra cui la National Gallery di Trafalgar Square.

La National Gallery ha qualcosa per tutti con opere di Da Vinci, Turner, van Gogh e Rembrandt in mostra.

Per la prolifica arte moderna, visita la Tate Modern sulla Southbank.

L'edificio stesso è un'opera d'arte, che sovrasta il lungomare. Dentro, trovi pezzi di Picasso, Klee e Delauney. La galleria offre inoltre interessanti mostre temporanee su tutti i livelli dell'edificio, rendendolo il luogo perfetto per una correzione artistica.

Torna su

British Film Institute

Il British Film Institute - o BFI - è un must per gli amanti del cinema. Il BFI è situato sulla famosa Southbank ed è il luogo perfetto per rilassarsi dopo una passeggiata sul lungomare, ammirando la cultura e l'atmosfera di questa parte vibrante della città.

Il British Film Institute mostra film ogni giorno, dai film classici di successo alle reinterpretazioni di classici di culto, a proiezioni uniche di hit indie.

C'è anche una biblioteca e un negozio per coloro che amano prendere sul serio il loro cinema.

Il BFI ospita anche un bar e un ristorante per un pasto delizioso o per chiacchierare sulle ultime uscite cinematografiche.

Torna su

Buckingham Palace

Un viaggio a Londra è incompleto senza passeggiare per Green Park per dare un'occhiata a Buckingham Palace.

Il palazzo è stato sede della famiglia reale britannica dal 1837. Dispone di 775 camere e il più grande giardino privato di Londra.

Alcuni dei palazzi sono aperti ai visitatori in modo da poter vedere un piccolo pezzo dello stile di vita reale. Dall'esterno, guarda il famoso Cambio della guardia.

Questa procedura si svolge un paio di volte al giorno ed è una grande opportunità per testimoniare una tradizione storica e la massima disciplina della Guardia Reale - che indossano tutti l'iconico mantello di Londra.

Torna su Cosa fare a Londra Buckingham Palace

Westminster

Westminster è considerata il centro politico di Londra ed è sede del Parlamento e del famoso Big Ben. Il Big Ben è il nome della campana che si trova all'interno dell'iconica torre dell'orologio, e suona ancora ogni ora.

Qui puoi trovare anche l'Abbazia di Westminster, aperta al pubblico quasi tutti i giorni.

Mentre visiti questi luoghi, assicurati di riposare in Piazza del Parlamento, dove sono esposte statue d’importanti personalità politiche, tra cui Nelson Mandela e Winston Churchill.

Torna su Cosa fare a Londra Westminster

24 La Torre di Londra

Per avere informazioni sulla Torre di Londra, ti rimando all’articolo www.inguaribileviaggiatore.it/Torre-di-Londra/
Torna su
Cosa fare a Londra Torre di Londra Gran Bretagna

Londra con i tuoi figli

Vuoi scoprire Londra con i tuoi figli, ma hai paura che si annoino o non sai come fare? allora ti suggerisco di leggere l'articolo: Londra con bambini: i miei consigli dove troverai molte informazioni utili, per meglio organizzare le vacanze della tua famiglia nella capitale inglese.

Torna su

L'inguaribile viaggiatrice Kenneth Murray
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it