Il magnifico castello di Kilkenny si trova in splendidi giardini con ampi sentieri e boschi. I giardini contengono un lago ornamentale e una straordinaria collezione di rose. Affacciato sul fiume Nore, il castello di Kilkenny custodisce questo importante fiume da oltre 900 anni.
I visitatori possono visitare le due ali del Castello di Kilkenny che sono state restaurate e comprendono uno splendido salotto, l'eccezionale Galleria Lunga e una biblioteca.
Di fronte al Castello si trovano le scuderie, dove i proprietari del Castello tenevano i cavalli e che contenevano anche le stanze della servitù. Le ex stanze della servitù ora ospitano la Butler Art Gallery e la Parade Tower, sede di conferenze.
Il castello di Kilkenny è originariamente un castello del XII secolo che fu ampiamente ristrutturato nell'era Victoria. Fu fondata subito dopo la conquista normanna dell'Irlanda ed è in uso da oltre 800 anni. Oggi il castello è aperto ai visitatori che possono girovagare per il castello e conoscere la storia dell'edificio e di Kilkenny dalle guide che sono di stanza in tutto il castello.
Il castello si trova nel cuore di Kilkenny e ci sono molti tour che ti porteranno in città da Dublino. Il viaggio da Dublino dura circa un'ora e mezza ed è piuttosto semplice.
La Butler House a Kilkenny viene altamente raccomandata. Una pensione a 4 stelle con 13 camere lussuose e splendidi giardini e giardini, è un'ottima posizione.
Il Newpark Hotel a 4 stelle si trova ai margini della città medievale di Kilkenny, un gioiello culturale di festival e siti storici. Questa è una splendida casa di campagna irlandese per esplorare la zona. Su oltre 40 acri di parco, che offre sistemazioni di lusso, un centro benessere e spa e divertenti attività per bambini, questo hotel per famiglie è la base ideale per esplorare il castello di Kilkenny e tutta la zona intorno.
Il Kilkenny Ormonde Hotel è un hotel a 4 stelle nel centro della città, situato proprio accanto ai monumenti più importanti di Kilkenny come il Castello di Kilkenny, l'intrigante Museo del Miglio Medievale, la Cattedrale di St. Canice con la sua Torre Rotonda che offre viste incredibili della città.
Il Kilkenny Tourist Hostel è uno dei 10 migliori ostelli in Irlanda e il numero 1 a Kilkenny. Situato nel centro della città a pochi minuti dalle stazioni degli autobus e dei treni e non distante dal Castello di Kilkenny.
SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale zona della città alloggiare quando visiterai il castello di Kilkenny, controlla le varie offerte presenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.
Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.
Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:
Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.
Se stai programmando la tua visita in Irlanda e stai noleggiando un'auto dall'aeroporto, potresti voler andare direttamente a Kilkenny. Se hai intenzione di trascorrere un giorno o due a Dublino , ti consiglio di ritirare l'auto il giorno della partenza.
Potresti anche pianificare un viaggio intorno alla costa meridionale dell'Irlanda che includerà Kilkenny, Waterford, Wexford, Hook Head e molti altri importanti siti lungo il percorso.
Quando si visita Kilkenny arrivarci è abbastanza facile, è a circa un'ora e mezza di auto da Dublino. Puoi anche prendere un treno dalla stazione di Heuston a Dublino alla stazione di Macdonagh di Kilkenny al costo di circa 13 euro andata e ritorno per una persona. Anche il viaggio in treno è molto veloce e dura solo un'ora e mezza. Gli autobus passano anche a Kilkenny e nei mesi estivi, il servizio Xpress su Bus Eireann impiega circa 90 minuti per € 10 euro a persona.
Kilkenny è una città relativamente piccola e l'ho guidata molte volte. C'è un parcheggio vicino al castello, ma a seconda di quando visiti può essere difficile trovare un posto e il tempo che ti è permesso rimanere è limitato.
Se il mercato è aperto nei giorni feriali non troverai posto. Puoi anche provare a parcheggiare dietro l'area del Medieval Mile dove si trova il negozio Dunnes e salire a piedi per visitare il castello.
Il piano terra del Castello è completamente accessibile ma se sei su una sedia a rotelle o non riesci a gestire una rampa di scale i piani superiori potrebbero non essere accessibili a te. I giardini, il giardino e il parco sono tutti completamente accessibili (e liberi di vagare). Ci sono anche guide AV in diverse lingue, incluso il Braille.
Il castello di Kilkenny è aperto tutti i giorni tutto l'anno e i biglietti costano € 8 per gli adulti per un tour autoguidato. Le visite guidate sono disponibili da novembre a gennaio e se interessati basta chiedere al desk d'ingresso. Sono disponibili audioguide in molte lingue incluse nel prezzo di ingresso.
Le visite guidate alle Sale d'Epoca durano circa 45 minuti. Non sono richiesti biglietti per visitare la Castle Kitchen Tea-Room, la Butler Gallery e la Medieval Room.
Anche il Kilkenny Castle Park and Garden è libero di entrare e passeggiare negli splendidi giardini e boschi.
Il castello di Kilkenny è stato un sito importante in Irlanda da quando Strongbow costruì il primo castello di legno nel 12° secolo. Si pensa fosse un castello quadrato con torri ad ogni angolo. Oggi sopravvivono tre di queste torri originali.
Il Castello divenne infine la sede dei potenti Maggiordomi di Ormonde giunti in Irlanda con l'invasione normanna. Uno dei maggiordomi più famosi fu Lady Margaret che nacque nel Castello. Lady Margaret alla fine sposò Sir William Boleyn ed era la nonna di Anne Boleyn, la seconda moglie di Enrico VIII.
La famiglia Butler visse nel castello per quasi 600 anni e per tutto quel tempo rimase fedele alla corona britannica. Durante la guerra civile inglese, la Confederazione di Kilkenny ha lavorato per mantenere in funzione l'Irlanda e ha agito come un parlamento irlandese con l'obiettivo di porre fine alla persecuzione dei cattolici irlandesi.
Il visconte Mountgarrer, che era un maggiordomo, era un membro di questo Consiglio, ma si scontrò con altri membri della famiglia che erano ferocemente fedeli al re Carlo I. Negli anni successivi, quando Cromwell divenne il capo dell'Inghilterra e condusse orrendi assedi contro l'Irlanda (compresa Kilkenny ) la famiglia Butler fu costretta all'esilio in Europa.
Fu durante uno di questi assedi che venne distrutta la parete sud del Castello. Nel 1680 la Corona fu restituita a Carlo II ei Maggiordomi furono nuovamente liberi di tornare a Kilkenny. Come ringraziamento per il loro servizio a Charless, ricevettero un ducato, il che significava che gli eredi della famiglia ereditavano il titolo di duca di Ormond.
Questa non fu la fine delle guerre in cui i Butler rimasero invischiati. Durante il 17° secolo, iniziò la guerra Williamite tra Giacomo II e Willian d'Orange. Il castello fu donato da Giacomo II a Lord Galmoy ei maggiordomi furono cacciati dal castello per aver sostenuto William. Re Giacomo soggiornò nel castello di Kilkenny nel 1689 quando aveva bisogno di rifugio dalla guerra e perse ufficialmente la guerra dopo la battaglia del Boyne . Fu allora che il castello fu restituito agli Ormond.
Entri nel castello attraverso il cortile e paghi il biglietto, ti verrà fornita una mappa del tour autoguidato e segui semplicemente il resto dei visitatori attraverso le aree interne del castello allestite per i visitatori.
La biblioteca è una grande sala con camino centrale e pareti di seta gialla. Questa camera è stata utilizzata dalla famiglia per rilassarsi, leggere e scrivere.
Nella torre nord del castello di Kilkenny è appesa una serie di bellissimi arazzi che sono tessuti da un disegno di Peter Paul Reubens chiamato Thee Story of Decius Mus. Decio Mus era un console romano che si sacrificò per dare la vittoria ai romani contro i latini.
Dietro i battiscopa è stato trovato un piccolo graffio di tessuto e per la stanza è stato riprodotto il popeline di seta francese nel colore e nella fantasia originali.
Una stanza assolutamente sbalorditiva, l'ala della Pinacoteca, è stata costruita all'inizio del XIX secolo. Il massiccio camino in marmo di Carrara è stato scolpito in stile medievale per abbinarsi alla stanza. Le travi del soffitto sono tutte dipinte e decorate a mano e la Galleria è tappezzata di ritratti risalenti a secoli fa.
Una graziosa cameretta per bambini completa di giochi, lettini e mobili adatti ai bambini del Castello.
Il re Edoardo VII e la regina Alessandra dormirono nella camera blu durante la loro visita nel 1904.
Una leggera deviazione dalla solita architettura, la scala moresca è stata progettata per adattarsi a un'area dalla forma goffa. Splendidamente scolpito presenta vari tipi di dettagli vegetali e animali.
Dall'altra parte della strada rispetto al castello di Kilkenny, vedrai il Kilkenny Design Centre. Qui troverai alcuni graziosi negozi pieni di artigianato irlandese tra cui ceramiche, vetro e bellissimi articoli di lana irlandese. La cosa grandiosa del Design Center è che troverai oggetti che non vedrai da nessun'altra parte in Irlanda.
All'interno del Design Centre, troverai anche la Foodhall con ingredienti e prodotti da forno di produzione locale, questo è un luogo incantevole per un'ottima tazza di caffè e pranzo.
Se hai voglia di una cena raffinata, recati all'Anoch Restaurant, il cui superbo team ti servirà un pasto degno di un re all'interno di un'esperienza culinaria informale e la vista è imbattibile.
Oltre i negozi del Kilkenny Design Center e attraverso il cortile delle scuderie troverai la National Craft Gallery. Questa è un'area in cui artigiani di tutti i mezzi hanno piccoli studi dove puoi vederli disegnare, scolpire, tessere, dipingere e creare il loro lavoro.
Ci sono molte cose divertenti da fare a Kilkenny, tra cui visite guidate e bar, visite guidate ai musei e impressionanti esperienze avventurose.
La birra è una delle prime cose a cui la gente pensa quando viene menzionata l'Irlanda e la Smithwick's Experience è una delle cose migliori da fare a Kilkenny Ireland.
Il birrificio Smithwick's iniziò nel 1710 come un piccolo birrificio a conduzione familiare e un tour di questo fantastico birrificio è il luogo in cui imparerai tutto sul processo di produzione della birra e sulla storia dietro la famiglia Smithwick e la loro ormai famosa birra. Credimi, vale la pena provare altre birre che non siano Guinness!
Alcuni dei luoghi più affascinanti da vedere a Kilkenny sono i castelli che compongono il paesaggio della città e le strade di ciottoli che compongono la città.
La storia medievale di Kilkenny prende vita quando fai una visita guidata attraverso la città . Imparerai a conoscere la storia e il patrimonio locale mentre cammini per il villaggio con la tua guida.
Ti porteranno ad alcune delle attrazioni più famose , tra cui il Castello di Kilkenny e il Giardino delle Rose, tra le altre attrazioni di Kilkenny che mettono in risalto l'antico passato di questa città.
La Rothe House è uno degli edifici più intatti di Kilkenny ed era la casa di un uomo d'affari molto ricco. Fu costruita in tre rate separate, la prima nel 1596, poi nel 1604 e ancora nel 1610.
Ogni "casa" ha il proprio cortile ma condividono tutte lo stesso giardino. Era ed è tuttora una delle case più singolari dell'intera città.
Da allora Rothe House è stata trasformata in un pittoresco museo con manufatti e tesori locali che sono stati trovati a Kilkenny e dintorni e il giardino è stato riportato al suo splendore originale e comprende un frutteto, un orto, un orto e un giardino di arte topiaria.
La Rothe House è una parte molto importante della storia di Kilkenny.
Il miglio medievale di Kilkenny rende la storia divertente. Il percorso di scoperta attraversa la parte più antica di Kilkenny e lungo il percorso puoi immergerti nei panorami, nei suoni e negli odori della città storica.
Inizia nella cattedrale di St Canice del XIII secolo e termina al castello di Kilkenny, con molto altro in mezzo. Ti consigliamo di prenotare uno dei tour a piedi del Miglio Medievale per ottenere il massimo dalla tua passeggiata.
Sebbene la Cattedrale di San Canice sia stata costruita nel 1200, i cristiani adorano sul sito sin dal VI secolo. Ora appartiene alla Chiesa d'Irlanda.
La cattedrale di San Canice che si erge oggi è stata accuratamente conservata nel suo originale stile primo gotico.
Quando entri nella chiesa, troverai il fonte battesimale originale, oltre a una replica di una vetrata originale del XIII secolo. La cattedrale contiene anche alcuni dei più bei monumenti irlandesi del XVI secolo, quindi merita sicuramente una visita.
Nelle vicinanze si trova una torre circolare del IX secolo che un tempo fungeva da torre di avvistamento e rifugio. Se sali in cima alla torre, sarai ricompensato con viste straordinarie sia sulla città di Kilkenny che sulla campagna circostante. Tempo permettendo, ovviamente.
Il sistema di Dunmore Cave raggiunge una profondità di 46 metri ed è lungo circa mezzo chilometro. Esplorare la grotta di Dunmore è una delle cose migliori da fare a Kilkenny poiché la grotta presenta magnifici esempi di stalattiti e stalagmiti formate nel corso di milioni di anni dallo sgocciolamento dell'acqua.
Un pilastro è così straordinario che gli è stato dato il soprannome di Market Cross. Raggiunge oltre 5 metri di altezza. La camera in cui si trova la croce ha anche testimonianze di esseri umani che vivevano nelle grotte risalenti al IX secolo.
Ci sono persino prove archeologiche che una volta i vichinghi furono assassinati qui, quindi assicurati di rendere omaggio, specialmente come visitatore.
Le rovine dell'abbazia di Jerpoint non sono certo rovine, sono uno dei monasteri irlandesi più intatti e si pensa che siano stati costruiti alla fine del XII secolo.
C'è anche una splendida torre di attraversamento che è stata una parte importante del paesaggio per secoli.
Ci sono parti dell'abbazia che sono state trasformate in una sorta di museo con tombe e sculture finemente scolpite. Le rovine dell'Abbazia di Jerppoint sono il luogo ideale per trovare un po' di solitudine mistica.
L'Abbazia di Jerpoint dovrebbe essere nella lista di tutti quando si visita Kilkenny.
La famigerata Abbazia Nera esiste dal 13° secolo ed è stata utilizzata per diversi motivi. Nessuno sa bene da dove derivi il nome, alcune storie dicono che derivi dalle vesti nere che indossavano i monaci e altri dicono che derivi dalla morte di 8 sacerdoti morti a causa della peste nera e altri ancora dicono il nome si riferisce alle vite perse quando era adibito a corte.
L'abbazia Nera fu distrutta e ricostruita con diverse statue originali e oggi puoi passeggiare per l'Abbazia Nera e ammirare le intricate vetrate, la splendida pietra e l'incredibile architettura.
Questo giardino artificiale e questa cascata sono stati un luogo magico e romantico da quando furono creati per la prima volta oltre 200 anni fa.
La cascata artificiale di 10 metri è il fulcro del parco e sfocia in un canale. C'è un piccolo cottage e diversi ponti sulla proprietà, nonché splendide aiuole, felci e alberi imponenti. Ci sono sentieri e sentieri per passeggiare o posti ombreggiati dove sedersi e fare un bel picnic.
Ci sono diversi alberi da frutto piantati attraverso i giardini, così come una piscina di carpe e bellissime statue e sculture. Questo è un ottimo posto per l'esercizio e il relax. La bellezza e la serenità ti aiuteranno a sentirti rianimato dopo aver visto un posto così incantevole, quasi dimenticherai che è artificiale.
Perfetto per le famiglie, per coloro che vogliono attingere al proprio bambino interiore o per chiunque cerchi di superare la paura dell'altezza, il Castlecomer Discovery Park offre ai visitatori una piccola avventura divertente sopra le cime degli alberi.
Ci sono così tante cose divertenti da fare in questo parco sia per adulti che per bambini. Il parco ospita la teleferica sull'acqua più lunga d'Irlanda, corsi di arrampicata e un villaggio di elfi e fate.
Puoi anche partecipare a workshop per conoscere la storia del territorio. Non devi essere un bambino per goderti questo meraviglioso parco stravagante.
Per molti, l'hurling è il passatempo nazionale irlandese. Questo sport esiste da secoli ed è frenetico. Sarai portato in giro per l'O'Loughlin Gaels GAA Club, dove imparerai la storia di questo sport, le regole e come si gioca . Alla fine, verrai portato sul campo dove potrai praticare tu stesso lo sport.
Si pensa che l'hurling sia ancora più antico dell'Irlanda stessa e si gioca con bastoni di legno su un campo in erba. I giocatori usano questi bastoncini di legno, chiamati hurl, per colpire una pallina chiamata sliotar sopra o sotto una traversa. Ottieni un numero diverso di punti a seconda se va sopra o sotto la barra.
I giocatori non indossano indumenti protettivi diversi dal casco e viene giocato in molti altri paesi del mondo, tra cui Argentina e Nuova Zelanda.
Ci sono così tante cose da vedere a Kilkenny che non ti annoierai mai. Puoi viaggiare nel tempo e conoscere l'emozionante storia medievale della città attraverso musei o antiche rovine e visitare importanti monumenti che onorano la lunga esistenza del paese o semplicemente goderti la bellezza naturale del paese verde smeraldo. Ad ogni modo, c'è un sacco di visite turistiche a Kilkenny da fare in questa piccola città irlandese!
Il racconto completo del mio viaggio alla scoperta dell'Irlanda lo potete trovare nell'articolo: La mia Irlanda.
L'inguaribile viaggiatrice Kenneth Murray
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it
Ti è piaciuto leggere cosa puoi vedere a Kilkenny?
Condividilo su Pinterest ora così lo potrai rileggere più tardi:
Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.