Casa Milà - La Pedrera Barcellona
Casa Milà detta anche la Pedrera

Casa Milà detta anche la Pedrera

Barcellona è senza dubbio una delle migliori città da visitare per le famiglie in particolare. Dalla recente esperienza, abbiamo trovato uno dei posti più belli qui a Barcellona - Casa Milà o La Pedrera.

L'aspetto esteriore di La Pedrera è ondulato con facciata in pietra curva. L'interno è molto accogliente e ha un design diverso. Poi hai uno splendido tetto con le migliori viste sulla città, e Espai Gaudí (Gaudí Space) che rivela i segreti della tecnologia di Gaudì sulla realizzazione di capolavori così preziosi.

Molte delle caratteristiche di Casa Milà sono assolutamente pratiche, tra l'altro. Potresti non rendertene conto dall'aspetto stravagante del luogo (io certamente non l'ho fatto), ma è stato tutto pianificato attentamente in modo che sia funzionale oltre che bello.

Cose come le maniglie delle porte sono progettate ergonomicamente per essere piacevoli al tatto. Ci sono dei bui speciali sulle finestre in modo che i residenti possano lasciare entrare l'aria fresca senza far entrare il sole.

La Pedrera significa cava di pietra, infatti l'edificio ha dovuto affrontare diversi ostacoli a causa del suo insolito stile architettonico che era oltre i limiti ed è stato paragonato ad una cava di pietra.

Uno degli ultimi tour point è l'appartamento che mostra uno sguardo interessante sulla vita di una famiglia borghese vissuta a La Pedrera nei primi anni del XX secolo.

La prima stanza in cui entrammo di Casa Milà era un grande spazio con molte belle finestre tutt'intorno e il cielo blu chiaro visto direttamente dall'interno dell'edificio. Una volta attraversato questo spazio aperto, siamo saliti in cima all'edificio. E sì, i punti di vista valevano ogni minuto trascorso lì.

All'interno dello spazio di Gaudi abbiamo visto alcune delle spiegazioni delle sue teorie e tecniche utilizzate sui suoi capolavori come: La Pedrera, Sagrada Familia e Park Guell.

Il tetto di Casa Pedrera

Il tetto è sormontato da camini alternativamente interpretati come donne sahariane velate o guerrieri elmati. È spettacolare come qualsiasi cosa fatta da Gaudi.

Una delle torri ospita un'altra piccola sorpresa: è coperto di piastrelle verde scuro. Le "piastrelle" sono in realtà pezzi di bottiglie di cava frantumate, che la leggenda dice siano le bottiglie vuote dalla festa di inaugurazione dell'edificio.

La nostra ultima tappa è stata il "Pis de la Pedrera". Qui siamo tornati al futuro, proprio all'interno di una vita familiare borghese. L'appartamento Pedrera ricrea la casa e la vita della famiglia Milà del primo terzo del XX secolo.

Dove si trova Casa Milà

Casa Mila si trova su Passeig de Gracia Avenue, una delle strade più famose. (Casa Batllo che è un'altra casa iconica che vedremo è sulla stessa strada e molto vicina a Casa Mila.) Se usi la metropolitana, scendi alla stazione 'Diagonal'

Orario di apertura Casa Milà detta La Pedrera

Da Marzo ai primi di Novembre
Dal lunedì alla domenica: dalle 09:00 alle 20:30 – Tour notturno dalle 21.00 alle 23.00

Dai primi di Novembre a fine Febbraio
Dal lunedì alla domenica: dalle 9:00 alle 18:30 – Tour notturno dalle 19.00 alle 21.00

Periodo Natalizio
Dal lunedì alla domenica: dalle 9:00 alle 20:30 – Tour notturno dalle 21.00 alle 23.00

Ti suggerisco di comprare i biglietti online per evitare la coda alla biglietteria.

Prezzo dei Biglietti (comprensivi di audioguida)

  • Adulti 22,00 €
  • bambini (dai 7 agli 11 anni) 11,00 €
  • bambini (fino a 6 anni) gratis.

Il racconto del viaggio a Barcellona è iniziato nell'articolo www.inguaribileviaggiatore.it/barcellona dove puoi leggere la nostra esperienza e trovare molte informazioni utili per meglio organizzare il tuo viaggio.