"Fritaja" con tartufo nero

Fritaja con tartufo nero la ricetta originale

Salve inguaribili viaggiatori
come vi avevo scritto, nel corso del Valamar Gourmet Bloggers Tour siamo stati ospiti presso la famiglia Karlić di Buzet dove la signora Karlić ci ha preparato una degustazione con crostini, formaggio accompagnato dal miele, salame tutto a base di tartufo e per concludere una meravigliosa "Fritaja" con tartufo nero.

Per prepararsi in casa la "Fritaja" con tartufo nero servono:

  • 50g di tartufo nero tagliato (fresco o in olio d'oliva),
  • 60g di burro,
  • 40g di parmigiano grattugiato,
  • 30g di grattugiato formaggio con tartufo,
  • 8 uova,
  • un pizzico di sale.

Si fa sciogliere il burro e si aggiungono i tartufi neri tagliati a foglie sottili.

Fritaja con tartufo nero la ricetta originale

Si lascia a fuoco dolce per un paio di minuti e poi si aggiungono le uova sbattute a cui abbiamo aggiunto un po' di sale e una abbondante grattuggiata di formaggio con tartufo.

Poco prima di servire si aggiunge il parmigiano e così abbiamo una profumatissima „fritaja“ che abbiamo subito divorato.

Vi volevo ricordare che se volete soggiornare negli alberghi o residence del gruppo Valamar Hotels & Resort di Porec e Rabac e risparmiare il 10% sulla prenotazione, vi basterà visitare il loro sito internet: www.valamar.com e scrivere il codice BLOG nell’apposita sezione "Enter promo code" al momento della prenotazione.

Il codice è valido per tutto nel corso del 2014 e lo sconto verrà applicato a seconda della disponibilità della struttura e se non sono attive altre offerte nel periodo da voi prescelto.

Se volete leggere il resoconto della mia partecipazione al Valamar Gourmet Bloggers Tours non devete far altro che andare al seguente articolo: Valamar Gourmet Bloggers Tours, mentre se vuoi vedere le fotografie che ho fatto a Porec, in Istria o durante tutto il Valamar Gourmet Bloggers Tours le puoi trovare al seguente link: www.flickr.com/inguaribileviaggiatore

inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it