home chi sono viaggi articoli enogastronomia foto e video contatti

Mirabilia 2013 - La Ballade de Bergerac

Ballade de Bergerac

Salve inguaribili viaggiatori,
come vi avevo annunciato nei giorni scorsi, ho partecipato come spettatore al festival Mirabilia 2013, ovvero International Circus&Performing Arts Festival che si è tenuto nelle terre dei Savoia e più precisamente nei comuni di Fossano, Savigliano e Cherasco.

Sabato 22 giugno alle 17.00, a Fossano, la compagnia inglese “Lost in Traslation” ha presentato, per la prima volta in Italia lo spettacolo “La Ballade de Bergerac”.

La compagnia Lost in Traslatino è nata nel 2008 da un’idea di alcuni diplomati alla Scuola di Circo di Londra ed è ora gestita da Massimiliano e Annabel.

Lo spettacolo “La Ballade de Bergerac” è un mix di tecniche circensi, teatro, movimento, quadro coreano e musica dal vivo.

Il protagonista de “La Ballade de Bergerac” è Monsieur Cyrano de La Lune, un personaggio strano, un po’ inventore, un po’ poeta che decide di raggiungere la Luna, luogo dove la fantasia può

Ballade de Bergerac
Ballade de Bergerac

essere ancora libera.

Monsieur Cyrano de La Lune si fa aiutare in questo viaggio dai suoi amici, che diventano un equipaggio valido, ma facilmente distraibile attratto com’è dalla giocosità e dall’anarchia.

Seguiamo la storia di Monsieur de La Luna e del suo equipaggio mentre si sforzano di rendere una visione impossibile diventare fantasticamente possibile.

Se volete leggere dall’inizio la mia esperienza a Mirabilia 2013, non vi resta che cliccare su: Un inguaribile viaggiatore a Mirabilia mentre se volete ridere durante un "funerale", non vi resta che cliccare su: Mirabilia 2013 – Le Salon de la Mort

Alla prossima
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Ballade de Bergerac

 

La Ballade de Bergerac La Ballade de Bergerac
La Ballade de Bergerac La Ballade de Bergerac