Blogtour #ecvalbatros

Salve inguaribili viaggiatori

come vi avvvevo preannunciato giorni fa, lo scorso fine settimana ho partecipato al blogtour #ecvalbatos.

Il blogtour #ecvalbatros si è svolto in località San Vincenzo (LI) presso il camping village Park Albatros di EC Vacanze (sito internet: www.ecvacanze.it/parkalbatros)

A causa di un imprevisto, sono riuscito a partire da Padova solamente verso le 17.30 e questo ha fatto si che il mio arrivo al camping village Park Albatros sia avvenuto solo alle 21.30.

Essendo in ritardo, mi sono recato subito presso il ristorante, dove mi stavano aspettando gli altri blogger e le organizzatrici del blogtour.

Davanti a degli squisiti spaghetti allo scoglio ed alla grigliata di pesce abbiamo subito stretto amicizia, aiutati anche dall'ottimo vino.

Terminata la cena, mi reco presso la casa mobile che mi era stata assegnata, sistemo le mie cose e mi addormento subito.

La mattina successiva, faccio colazione in uno dei bar dei camping village Park Albatros e inizio a girovagare per questo campeggio.

La buona impressione che avevo avuto la sera precedente, è stata confermata anche la mattina perchè il camping village Park Albatros si trova nella riserva naturale della Val Di Cornia sotto dei magnifici pini marittimi di una bellezza e cura davvero notevole che garantiscono dell'ombra anche nelle giornate più assolate.

La struttura è molto grande, la zona piscine è suggestiva e spaziosissima , Bar e ristoranti hanno delle location piacevolissime ed è molto comodo il bus navetta che ti porta direttamente in spiaggia.

Finito il tour all'interno del camping village Park Albatros abbiamo preso un pulmino che ci ha portato al parco archeologico di Baratti e Populonia.

Il parco archeologico di Baratti e Populonia, si trova nel territorio del comune di Piombino ed è stato inaugurato solamente quattro anni fa (l'11 luglio 1998) ma è molto importante in quanto ospita uno dei contesti più importanti della ancora poco conosciuta civiltà etrusca.

Il parco archeologico di Baratti e Populonia si estende tra il Golfo di Baratti e le pendici del promontorio di Piombino, dove anticamente sorgeva la città etrusca e romana di Populonia.

All'interno del parco archeologico di Baratti e Populonia la storia e l'archeologia convivono con un paesaggio bellissimo ed incontaminato, con tombe ed edifici etruschi e romani che emergono nel verde della macchia meditterranea, sullo sfondo del blu del mar Tirreno.

La città di Populonia era famosa nell'antichità per l'intensa attività metallurgica legata alla produzione del ferro proveniente dai giacimenti dell'isola d'Elba.

Il parco archeologico di Baratti e Populonia è suddiviso in diverse aree di visita che permettono agli inguaribili viaggiatori di cogliere tutte le trasformazioni del paesaggio che sono avvenute nel corso dei secoli.

Il racconto della mia partecipazione al blog tour #ecvalbatros continua su: Blogtour #ecvalbatros (seconda parte)

Alla prossima meta.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it