home chi sono viaggi articoli enogastronomia foto e video contatti

Non solo spiagge caraibiche a Santiago

Salve inguaribili viaggiatori,
la meta che volevo oggi segnalarvi è la città di Santiago di Cuba.

Se pensate da un posto paradisiaco dove il mare dei Caraibi e le alte montagne sono pronti per ospitarvi, allora pensate a Santiago di Cuba, la seconda città più famosa dell’isola. Un viaggio in questa località turistica, vi permetterà di conoscere la storia antica e culturale della città.

Arrivare a Santiago di Cuba è facile, infatti ci sono molti italiani che scelgono Cuba come meta per le loro vacanze ed appena arrivati vi accorgerete della quantità di alberghi lussuosi disponibili, ne troverete uno adatto ad ogni esigenza per vivere la vostra vacanza di relax o di lavoro in modo perfetto.

La città di Santiago di Cuba dispone anche di un centro Congressi, il più grande dell’isola e il meglio attrezzato.

Santiago di Cuba ha una storia molto antica, la sua fondazione risale al 1515 e per un breve periodo è stata anche capitale dell’isola.

I visitatori troveranno vaste zone da visitare nei dintorni di Santiago di Cuba, dalla Riserva della Biosfera Baconao, ai fiumi che rendono il paesaggio caratteristico alle varie tradizione culturali da scoprire meglio.

Vi piacerebbe scoprire qual è il motivo per cui Santiago di Cuba è diventata nell’arco del tempo una città caraibica?

Non vi resta che scoprire in ogni angolo di Santiago di Cuba, le tradizioni legate al bolero, al carnevale e alle feste popolari colorite e spettacolari.

Una meta che non deve assolutamente mancare al vostro itinerario a Santiago di Cuba è il Castello di San Pedro de la Roca, monumento appartenente al patrimonio dell’Umanità Unesco.

Caratteristica anche la Basilica del Cobre di Santiago di Cuba, dove i credenti verano la Vergine della Caridad, mentre se volete visitare qualcosa di più turistico, meglio scegliere il Parco Baconao.

Il vero inguaribile viaggiatore, in viaggio a Santiago di Cuba non può non visitare una vera riserva che inizia dai confini della città e si estende per ben 50Km, in questo territorio sarete immersi in un ambiente ricco di lagune, spiagge e montagne enormi come la Gran Piedra.

Insomma, come noterete annoiarsi sarà praticamente impossibile, dunque perché non iniziate a prenotare la vostra vacanza a Santiago di Cuba? Il divertimento è assicurato!

Alla prossima meta.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

 

SCHEDA TECNICA SANTIAGO DE CUBA


Per ulteriori informazioni:
Ente del Turismo di Cuba in Italia
Via G. Fara, 30 - 20124 - Milano - Italia
tel. 0266981463 - fax 0267380725
Email: info@cuba-si.it

Siti Web:
Ente del Turismo di Cuba in Italia: www.cuba-si.it/

Come si raggiunge:
In Aereo:
Non esistono voli di linea diretti dall’Italia a Santiago di Cuba. Diversi Tour Operator organizzano voli charter dai principali aeroporti italiani.

Ambasciata:
Ambasciata d’Italia a Cuba
Indirizzo: 5 Avenida n. 402 – esq. Calle 4,
Miramar – Playa, Ciudad de La Habana
Orario di apertura: 8.30-16.00
Tel. : (+537) 2045615 Fax : (+537) 2045659 - 2045661
Email: consolare.ambavana@esteri.it
Web: www.amblavana.esteri.it

Documenti:
Per entrare a Cuba, ai cittadini italiani, sono richiesti il passaporto (con validità di almeno 6 mesi) e la "Tarjeta de desembarco" o turistica. Questo documento viene fornito dal tour-operator. Se per qualsiasi motivo non ne foste in possesso, al vostro arrivo a Cuba, la dovrete richiedere con un costo di $15.
Fuso orario: 6 ore indietro rispetto all’Italia per tutto l’anno.

Voltaggio energia elettrica:
La corrente elettrica è di 110 Volts 60 Hz. La presa generalmente è di tipo americano a lamelle, è necessario un adattatore di tipo a lamelle standard.
Valuta:
La moneta ufficiale per realizzare pagamenti a Cuba è il CUC: Peso convertibile. Qualsiasi moneta estera deve essere cambiata in CUC per l’acquisto di prodotti e servizi nel paese. Approssimativamente 1,00 euro = 1,10 CUC anche se viene accettato ben volentieri anche l’Euro.
Vaccinazioni obbligatorie: Nessuna vaccinazione é richiesta.