homechi sonoviaggiarticolienogastronomiafoto e videocontatti

Blogtour in Istria

Salve inguaribili viaggiatori,
da quando nel 1991 è nata la Croazia, sono stato spesso in Istria, un po’ perché abitando in Veneto è vicina e facile da raggiungere (da quando poi hanno aperto il passante di Mestre lo è ancora di più) ed un po’ perché è più economica rispetto tante località italiane.

Per questo motivo sono contento di trascorrere in Istria il prossimo fine settimana, invitato dal gruppo Valamar Hotels & Resort a partecipare al Valamar Gourmet Bloggers Tours che è patrocinato e co-sponsorizzato dall’Ente Turismo dell’Istria.

Ma cosa visiterò durante questi 4 giorni in terra croata?

Il programma del Valamar Gourmet Bloggers Tours prevede la visita di Porec (Parenzo) e della sua Basilica Eufrasiana, dei paesi di Buje,di Buzet, di Motovun, di Kaldir, di Rabac, di Štefanići e di Vrsar.

Ma oltre a visitare i caratteristici paesini dell’Istria, andremo anche in barca a vela con Valamar yacht da Vrsar a Parenzo passando intorno all'isola di Sveti Nikola e poi andremo a cercare i tartufi con i cani.

Ma se tutto questo girare per l’Istria ci farà venire fame, ci hanno promesso come ricompensa la frittata con tartufi, olio d'oliva, salumi e formaggi tipici istriani oltre che ad una colazione gourmet al birrificio locale istriana "San Servolo" e una degustazione di vini presso Benvenuti cantina.

Se volete seguiere il blogtour gli hashtags ufficiali sono #ValaTrip e #Valamar.

Io parteciperò al blogtour, ma ho pensato anche a voi inguaribili viaggiatori, infatti se volete soggiornare negli alberghi o residence del gruppo Valamar Hotels & Resort di Porec e Rabac e risparmiare il 10% sulla prenotazione, vi basterà visitare il loro sito internet: www.valamar.com e scrivere il codice BLOG nell’apposita sezione "Enter promo code" al momento della prenotazione.
Il codice è valido per tutto il 2014 e lo sconto verrà applicato a seconda della disponibilità della struttura e se non sono attive altre offerte nel periodo da voi prescelto.

Restate quindi in attesa del mio resoconto di questa esperienza
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

 

Aggiornamento dopo blogtour.
Se volete leggere il resoconto della mia partecipazione al blogtour, non vi resta che andare alla seguente pagina: Valamar Gourmet Bloggers Tours